Visualizzazione Stampabile
-
aiuto punto nodi
ho appena iniziato un ricamo per realizzare delle palle da appendere all'albero di natale, ancora non so bene come assemblarle..inventerò qualcosa...solo mi preoccupa che nel ricamo sono presenti dei "punti nodi" contraddistinti con un tondo nero..c'è qualcuna di voi che potrebbe gentilmente aiutarmi??..a fine lavoro e se riesco a realizzarle vi farò vedere come sono venute..
Grazie di cuore, ciao
Daniela :sad:
-
Re: aiuto punto nodi
Ciao Daniela....
questo punto nodo è una cosa orribile, bello ma isopportabile :mrgreen: io ci ho provato mille volte nma non mi riesce mai...
qua trovi una spiegazione con immagine, vedi se riesci a capirci qualcosa... http://www.dmc.com/majic/pageServer/...ench-knot.html
, sembra facile dalle spiegazioni :lol: ma io nn c riesco lo stesso :roll:
-
io l'ho un po' personalizzato.... faccio come la figura ma invece di infilare di nuovo l'ago dopo il primo passaggio... faccio passare l0ago nell'okkiello di filo x almeno 3 volte e poi punto l'ago e pian piano faccio scendere finkè si forma il nodino
spero di essermi spiegata :roll:
-
Ciao,guarda questo video,sono sicura che ti sara' molto utile come è stato per me che pasticciavo!!!il video è http://www.youtube.com/watch?v=gbRLD...eature=related
un abbraccio da Gabriella
-
grazie hermes, non lo trovavo, sapevo di averlo visto tempo fa ma non riuscivo + a trovarlo, dal video si capisce meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
grazie hermes, non lo trovavo, sapevo di averlo visto tempo fa ma non riuscivo + a trovarlo, dal video si capisce meglio
:D è stata un'impresa ritrovarlo,l'avevo visto anche io...hai notato i video correlati? Quante cose che si imparano,quante tecnche.Ciao Ela,un bacino a Daniel
-
-
ci proverò..ma nn assicuro nulla sul risultato...c'è qualche punto che può sostituirlo??
ciao
Daniela