Visualizzazione Stampabile
-
Infatti volevo fare un capolavoro, anche se era grande, mi piaceva troppo lo schema, ma oltre i fili ci voleva anche :
1/2 stitches in ply (che non so cos'è)
Kreinik (che non so cos'è)
Caron collection (che non so cos'è)
Mi ritengo brava nei lavori ma molte cose del ricamo devo ancora imparare a capire il significato. Forse è per questo che lo faccio per hobby e non per lavoro (cosa che mi sarebbe piaciuto trovare).
Ciao Dolce, mi dispiace di aver chiesto aiuto e poi non finire ciò che volevo fare!
Sto alla ricerca di uno schema natalizio e sono sicura che qui nel forum lo trovo, come molte volte è accaduto. :tidoilcuore:
-
Beh ne abbiamo parlato, magari tornerà utile a qualcun'altra in futuro!
I kreinik comunque sono filati metallici, il 1/2 punto in 1 ply dovrebbe essere mezzo punto a 1 filo, per esempio se guardi c'è # 926 sullo sfondo, immagino vada ricamato solo così ////////, in questo modo vengono gli sfondi non pieni, ma un po' "velati", non so come spiegarti, di solito si usa per fare le ombre. Caron collection mi sa che è un'altra marca, ma non ho capito a che filato corrisponde (o meglio ho visto uno sfumato, ma non saprei...)
-
I filati Waterlilies della Caron Collection si possono vedere qui Casa Cenina
Naturalmente della stessa marca ci sono anche altri tipi di filato.
:puntocroce:
-
Sembrano molto belli, li hai mai usati Sharon?
-
Ho avuto modo di vederli dal vivo e sono bellissimi, ma non li ho mai usati!
Nemmeno acquistati...
:occhiolino5:
-
Penso che neanch'io lo acquisterò sharon. :stretta-di-mano: Grazie anche a te.
Il bello è che avevo stampato anche lo schema e poi.......... La prossima volta devo guardare prima l'occorrente e poi stampare.