Scusate, sono qui per chiedervi un'aiuto voglio realizzare questo schema
ma non capisco quale è la marca dei filati per convertirli in dmc.
Mi potete aiutare????
GRAZIE!!!!!:smack!:
Visualizzazione Stampabile
Scusate, sono qui per chiedervi un'aiuto voglio realizzare questo schema
ma non capisco quale è la marca dei filati per convertirli in dmc.
Mi potete aiutare????
GRAZIE!!!!!:smack!:
E' uno schema Bucilla ,che utilizza i suoi filati qui http://www.megghy.com/forum/f38/elen...tml#post228300 puoi provare a fare la conversione.
Dovrebbero essere Bucilla. Prova avedere se sono quelli.
:smack!:grazie siete grandi!!!! Vado, infatti è un bucilla!!!:iloveu:
scusate ancora, ma il numeretto che appare vicino al munero del colore, sarà il numero delle matassine????? ( c'è addirittura 18,20, 24 ) Dovrò scassinare il porcellino!!!!!!
:ooohhh:rieccomi: scusate ma nella tabella Bucilla i numeri non ci sono. :pianto3:
Nella prima pag che ti si apre devi cliccare su DMC,poi ti compare la tabella :
a sinistra ci sono i numeri dei filati Bucilla ,al centro i numeri dmc e a destra la descrizione dei colori .
£0 sono i colori per ogni pagina,per trovare tutti i coloti che ti servono dovrai cercare in più pagine.
Puoi anche srivere il numero che ti interessa nella casellina in alto a destra e ti compare la conversione
Per i colori mancanti puoi guardare la descrizione,di solito i filati bucilla,nella legenda,sono indicati con un numero e con una descrizione (per es. rosa chiaro...etc) esiste anche una tabella DMC con le descrizioni dei colori.Puoi provare a cercare i colori che si avvicinano di più.
Qui trovi l'elenco alfabetico per i dmc http://www.megghy.com/forum/f38/elen...tml#post180474
grazie farò così!!!
ciao cara,io ho trovato questo sito di conversione filati utile, CyberStitchers Cross-Stitch Picture Galleries | Floss Conversion Calculator,provalo.:yes!::color-ciao:
grazie, ancora 6 filati e ho finito.... la conversione!!! Per il ricamo progetto di finirlo per il prossimo anno!!
s cu s aate
il pc è rotto, ho dachiedere un chiarimento sulla seconda parte dell elenco colori. dove indica di usare 2 colori insieme, non capisco 2 cose.
l
il primo colore è lo stesso da usare da solo? vicino c è un asterisco non capisco perchè.
il blending è un tipo di filo diverso? metallizzato? di che marca? scusate ma sto usando il tel di mia figlia e non riesco a scrivere.
grazie.
Non avendo visto la legenda, ti posso dire che il blending non è un tipo di filato
ma significa che bisogna ricamare mettendo insieme 2 colori.
Di solito viene indicato anche il numero dei fili da mescolare, ad esempio 2 di un colore e uno di un altro.
Se nella legenda è indicato, gli stessi colori si usano anche da soli senza unirli ad altri.
Era questo che chiedevi?
:occhiolino5:
Mi sono ricordata che ci sono dei filati metallizzati della Kreinik con il nome Blending Filament.
Saranno quelli? Cosa c'è scritto sulla legenda?
Eravamo rimaste ai filati Bucilla...
ecco la leggenda. pc ko. scuastsee sono felegafica. la seconda arte che ne dite? Al momento è veloce
La prima parte è abbastanza semplice, si ricama tutto con tre fili e non con due.
Nella seconda parte i numerini vicino i simboli sono il numero dei fili da utilizzare e c'è
anche il Blending Filament da unire al moulinè.
Anche questo filato sarà Bucilla come gli altri, non so se c'è una conversione con altri filati.
Altro non so dirti, spero che qualcuna sappia "leggere" la legenda meglio di me.
grazie, non trovo alcuna notizia. io lo ricamo a 2 fili perchè a 3 era troppo. PRovo con i krinik? senza pc non posso fare molto,nemmenovedere di colorisitrattae se sono krinik.
mi piace troppo l ho iniziato e lo finiro!!! in questo secolo spero. In realtaè veloce il problema sono icolori . BACI!!
Scusate, sono ancora qui a chiedervi un parere, la seconda parte della leggenda indica alcuni blending con un numero ( 6 e l'altro 8) . E quello sarà il colore, ma sbaglio o di alcuni c'è solo scritto blending, senza alcun numero? Suggerimenti? non mi ci raccapezzo! E non so nemmeno dove cercarlo sul web!!!:triste:
Grazie!:cuore1:
ho ripreso il ricamo. Mi piaceva troppo ma il problema è lo stesso ho trovato una nuova leggenda ma la seconda parte è ancora da capire. mi aiutate? Sono arrenata. :triste:
oggi faccio da sola domanda e risposta. Ma a vederlo scritto mi fa pensare meglio. :remissivo: Pensavo e se per ogni colore abbino un metallizzato dello stesso colore? In fin dei conti lo scopo è dare luce ... :ummm::ummm: Intano ho saltato tutti i pezzi che richiedono il metallizzato. Stò cercando ma non riesco a trovare notizie o siti in cui ci sia qualche indicazione. A presto, torno a litigare con la leggenda! :espressiva::espressiva:
Io non ho capito cosa non ti sembra chiaro nella legenda. :)
scusa, ma sono cotta. Dove parla di blending filament. Io non ho trovato corrispondenze ... non capisco che colore saranno... così pensavo di unire al colore " normale" un laminato simile. Anche dalla foto non si capisce niente:disperation:. Uffa!!! Mi piace molto ma sono ferma per decidere. AIUTO!! voi come fareste?:smack!:
Il filato Blending Filament indicato e di colore rosso metallizzato.
Kreinik 003 che si trova in quattro varianti. Lo puoi vedere tra questi.
La seconda parte della legenda si riferisce ai filati usati misti.
Il primo sono due filati normali, per tutti gli altri si usa il filato normale unito ad un filo di questo rosso metallizzato.
Spero di non averti confuso di più... :ghignata:
woow!! Grazie Sharon il tuo messaggio non lo visualizzo ma l'ho visto in una notifica. Non capivo quale filato usare. Se sempre uguale o doveva essere diverso per ogni simbolo!!! Quindi rosso + mouline!!! :scimmia-brava:Grazieeeeee!!! Vado a vedere se l'ho!:ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao:
scusa ma giusto per evitare la prossima volta di impazzire. Ma dove lo hai capito? Che io ancora non mi ci raccapezzo?????? Tu quale useresti delle tre varianti?? Mi ci vorrà un patrimonio!! provo a somma re i cm per vedere quanto ne serve.
Sono andata per esclusione. Il numero 75003 non esiste, e nemmeno il 75...restava 003.
Io sceglierei quello più brillante che è questo.
Ma se dovessi ricamare io quel quadro, userei un dorato unito a un filo di mouliné come indicato in legenda.
Secondo me il dorato starebbe bene e darebbe più luce.
Buone crocette! :)
grazie!!:cipensoio: Io avevo provato a cercare il 75003 mas non avevo riscontro. Non ho pensato a togliere il 75.
Anch'io avevo pensato ad usare il dorato ma c'è già in alcuni punti. Probabilmente il rosso serve a dare più colore aranciato dato che i colori sono molto " autunnali". Proverò con uno della dmc che ho in casa e vedo l'effetto che fa. e intanto provvedo a cercare il Krinik. SMACK!!!
Sharon chiedo ancora il tuo prezioso aiuto! :ti-prego:
Sono arrivata al punto scritto. Nella parte bassa della leggenda ... ho capito che in alcuni punti è a due capi e in altri a 1. Quello che non capisco sono le immagini. Nella seconda il punto è fatto in verticale ... Non riesco a capire come e dove va fatto. In verticale sul punto scritto o sulle crocette? AIUTOOO!!! :kisss:
Eh, questo schema non è il massimo della semplicità! :)
Da quello che vedo io, la prima immagine indica il punto scritto normale a due fili.
La seconda fa vedere che con un solo filo di altro colore naturalmente, bisogna fare dei puntini in verticale sopra il punto scritto già fatto.
Se ti ho confuso ancora di più, provo a fare un campione e lo posto.
:occhiolino5:
grazie, avevo interpretato anch'io cosi. Volevo proprio sapere se sembrava anche a te lo stesso!:baciobimbo: