Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Aiuto kit dmc
Buonasera crocettine avrei visogno del vostro aiuto!!!
Ho comperato un kit dmc al cui interno c'era la tela grezza, il cotone e lo schema. Ma il mio problema è che non avendo mai lavorato il lino o comunque altre tele al di fuori dell'aida non so come fare. Inoltre all'interno ci sono matassine dmc non di mulinè ma di un cotone bello spesso. Quindi mi chiedo: anche qui devo comunque usare due fili come x le matassine classiche??? E poi nella tela devo prendere un solo quadratino o il mio quadrato dev'essere conposto da due fili di tela grezza??? Allego le foto per farvi capire meglio cosa intendo...Scusate magari sono domande banali, ma è la prima volta che mi cimento in punto croce con tele e filati diversi!!!!
Spero qualcuna possa aiutarmi e la ringrazio in anticipo!!!
Nicky
-
Ciao! provo a risponderti .....allora per quanto riguarda il filato credo che non vada diviso e lo lavori così come si presenta, per quanto invece riguarda il punto, dipende da quello che vuoi ricamare, se lo vuoi grande o piccolo, sella foto del ricamo a vedersi così sembra che abbiano preso due fili nel fare la crocetta, e forse è la cosa migliore se lo lavori per la prima volta, magari prova a ricamare una piccola parte in tutti e due i modi e vedi quella che ti piace di più, io a volte faccio così, potrebbe sembrare una perdita di tempo ma invece aiuta molto a rendersi conto di come viene. Spero di esserti stata utile, e speriamo che qualcun'altra/o magari ha altri suggerimenti:kissoflove:
-
Per me devi fare due fili per due, ma comunque se devi fare il paraspifferi, devi contare le crocette dell'ingombro schema e centrare il disegno nella stoffa, e vedi se 2x2 vanno bene o devi aumentare o diminuire il numero dei fili spero di essermi spiegata e comunque aspettiamo anche il parere delle altre crocettine buona domenica a tutte
-
Ciao Nicky, in genere nei kit ci sono insieme allo schema le istruzioni su come lavorare se non si capiscono bene postale che ti aiutiamo :)
-
Allegati: 1
Grazie mille a tutte siete state di grande aiuto!!!!
X Ale3970: sisi ci sono le istruzioni ma purtroppo sembrano istruzioni x fili mulinè Perchè il disegno fa vedere di prendere due fili... Comunque posto la foto x farvi capire bene!!!
Grazie mille ancora 😘😘😘
-
Ok, allora il retors non è divisibile quindi usalo così com'è e lavora su due fili di trama, comunque queste sono le indicazioni del produttore, se non ti piace e preferisci su un filo di trama fai pure, deve piacere a te, solamente verrà grande la metà come ingombro del ricamo
-
Grazie mille ho seguito i vostri consigli e ho iniziato lo schema...mi sa che userò due fili di trama!!! Grazie ancora a tutte
-
Di nulla e buone crocette !