Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
aiuto conto punti
Vorrei fare questo schema e per farlo entrare in una cornice di 40x50 dovrei ritagliarla a 410x510 con 2 cm di bordi come mi viene detto qui (stoffa 80)
Calcolatrice Stoffa Punti Casa Cenina
Solo che non mi trovo perché andando a contare i quadrati della stoffa sono 330 e non 410.
Mi aiutate, non mi trovo.
-
Murrina , prova a dirci intanto che tela vuoi usare , poi controlliamo il conto dei cm ^_^
scusa avevi scritto 80
quindi dovrebbe andare bene , fai 80 per 4 e sono 320 punti in 40 cm
e 400 punti per i 50 cm
-
La stoffa è la tela aida 80.
-
Secondo la calcolatrice dovrebbe essere circa 53 x 65 cm tutto compreso
Il tuo tessuto è aida 80?
-
si scusa ti ho risposto sopra , probabile che il tessuto che hai non sia proprio di 80 quadretti in 10 cm , ma un po' diverso ...
-
No è la stoffa con quei quadrati con 10 punti dentro.
-
-
Lina facciamo un passo indietro, quanti punti ha lo schema che alla fine hai scelto ?
-
Sharon scusa ma metti, quando calcoli 26 ct, a me mi viene 40.01 x 49.85
-
Ale, lo schema è 450x544 ma ho ritagliato xchè con la stoffa non ce la faccio
-
Appunto, quanti punti sono quelli dopo il taglio ?
-
Lina l'aida 80 è 20 ct non 26. :) E due soli cm di bordo secondo me sono pochi!
-
-
20 ct (7,8 fili x cm)? E scusa non dovrebbe essere 10 fili?
-
Allora niente panico, l'aida 80 è 20 ct quindi l'area del ricamo ti viene 52*65 cm quindi per inquadrare degnamente ti servono 76*89 cm
-
Ho dato i numeri, ero sicura che si trattasse di 26. Allora lo rovinerei questo bellissimo schema, che nervi!!!
Grazie a tutte.
-
Lina cerchiamone uno più piccolo che ti stia nella tela che hai comprato, se mi dai le misure in cm della tela vedo se ho qualcosa:pulcino:
-
110x50
Uno sbaglio che ho fatto, perché invece di comprare 3 tipi di stoffa era meglio se ne compravo 1 ma più grande.
Ti ringrazio, mi piacerebbe davvero farlo un nudo decente.
Questo mi piaceva tantissimo.
-
Quindi i punti massimo possono essere 680*200 ora inizio la caccia :vittoria:ce la faremo
-
Grazie, Ale però che vada in una cornice 40x50 :ghignata: :smack!:
-
Quindi ripartiamo da capo :ammy:. . . , ci vuoi un pò di tela a mò di passepartout oppure no, perchè cambiano i punti a disposizione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ale3970
Quindi ripartiamo da capo :ammy:. . . , ci vuoi un pò di tela a mò di passepartout oppure no, perchè cambiano i punti a disposizione
Non ho capito nulla :ahahah: Ti dico solo che una cornice più grande di 40x50 non vorrei metterla nella stanzetta piccola.
-
cosi è con passapartout http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E105851_S4.JPGcioè il ricamo non arriva a filo della cornice
-
No no senza passapartout.
Una cornice senza cornice dentro.
-