Visualizzazione Stampabile
-
Aida - numero dei fori?
Scusatemi, non ho ancora capito la questione dei fori della tela aida, chi di voi, che siete molto più brave di me mi sa dare una spiegazione, grazie ragazze!!!!
-
ogni tela aida ha un numero preciso di quadretti in 10 cm di tessuto
ovviamente se ci sono 72 quadretti in 10 cm il ricamo risultera' molto piu' piccolo che se eseguito su una tela 44 che di quadretti ne ha solo 44
Aida 72 = Tela Aida con 72 quadretti in 10 cm di tessuto
Aida 64 = Tela Aida con 64 quadretti in 10 cm di tessuto
Aida 55 = Tela Aida con 55 quadretti in 10 cm di tessuto
Aida 44 = Tela Aida con 44 quadretti in 10 cm di tessuto
provo a cercarti immagini , su mani di fata so che ci sono esempi di uno stesso ricamo per vari tipi di tela ...
-
La mia preferita è la 44,sto ricamando sulla 55 ma gli occhi reclamano.ciao.
-
la mia la 55 , del resto gli occhiali servon a qualcosa ^_^
ma mi piace anche la 64
erano sui vecchi mani di di fata sui nuovi non ci sono piu' °_° torno a cercare ...
-
Già, altrimenti gli occhiali a cosa servono? :ridere6:
A me sembra grossa anche la 55...infatti preferisco il lino!
-
per il lino ho un paio di occhiali upgradati ^_^
-
Gia' quando mi capitano quei bavaglini con l'aida gia' inserita mi sale la febbre!:ammalata:.hanno quei buchi piiiccoliiii piccoli,che poi non è il problema nel vederli è che siccome sono concentrata sulla tela quando poi alzo la testa è li' che non ci vedo na' mazza:piango:!!!!
-
Ciao ragazze, anche la mia preferita e' la 55, la 44 non mi piace perche' le crocette vengono troppo grandi e si vede troppo che sono crocette;)
Ho provato anche a lavorare dulla 72...ma altro che occhiali!!!!
-
Anch'io preferisco la 55 :tidoilcuore:
-
Come vedo siamo tutte armate di occhiali, compreso me
che senza non vedo neanche una matassina :ridere6:
W le crocettine occhialute!!!
http://www.webgif.org/gif_animate/pe...mmagini/56.gif
mi piacerebbe provare la 72 ma ho paura che divento cieca...
io ho sempre usato la 55!
-
Anch'io preferisco la 55, naturalmente con uso di occhiali (che uso solo per ricamare). Ho fatto anche due lavori con la 72 perchè se avessi usato la 55 il risultato finale sarebbe stato di dimensioni enormi.
Devo dire che, a parte gli occhi fuori dalle orbite dopo poche ore di lavorohttp://www.megghy.com/forum/image/pn...AAAElFTkSuQmCC il ricamo sulla 72 sembra quasi dipinto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VICKY57
Anch'io preferisco la 55, naturalmente con uso di occhiali (che uso solo per ricamare). Ho fatto anche due lavori con la 72 perchè se avessi usato la 55 il risultato finale sarebbe stato di dimensioni enormi.
Devo dire che, a parte gli occhi fuori dalle orbite dopo poche ore di lavoro
http://www.megghy.com/forum/image/pn...AAAElFTkSuQmCC il ricamo sulla 72 sembra quasi dipinto
Verissimo!:yes!:
-
Citazione:
winnie88
Hihihi, in realta' io sono "un'occhialuta" che si nasconde bene....porto le lenti a contatto!:occhiolino:
-
Citazione:
VICKY57
Devo dire che, a parte gli occhi fuori dalle orbite dopo poche ore di lavoro
http://www.megghy.com/forum/image/pn...AAAElFTkSuQmCC il ricamo sulla 72 sembra quasi dipinto
anche io concordo...sulla 72 il lavoro è stupendo...lavorato ad 1 filo ho fatto dei piccoli capolavori...ma allo scoccare dei 40anni comincio a fare fatica anche io con i punti piccoli....voglio tornare a 25 anni :pianto3:
-
io sono arrivata ad usare occhiali + lenti di ingrandimento, la lente grande con luce incorporata se sono a casa e quelle che si agganciano agli occhiali se lavoro fuori, ma non rinuncio al lino o aida 72 se il lavoro lo richiede. Buon lavoro a tutte, Marilena
-
Allegati: 2
Grazie a tutte, questo che vi posto è un lavoro iniziato un bel pò di tempo fa, la tela è da 72,il perchè non sia ultimato lo lascio dire a voi!!!!
Allegato 299479Allegato 299480
Adesso ho capito bene la storia dei "fori"!!
-
Citazione:
tary
anche io concordo...sulla 72 il lavoro è stupendo...lavorato ad 1 filo ho fatto dei piccoli capolavori...ma allo scoccare dei 40anni comincio a fare fatica anche io con i punti piccoli....voglio tornare a 25 anni :pianto3:
oh Tary ...ti capisco
forse non lo sai ma io per lavoro faccio disegni tecnici a mano ..
avevo 42 anni , quando mi appresto a fare uno dei miei soliti disegnini belli colorati per il cliente e mi accorgo che la linea appena tracciata , inizia nel posto giusto ma finisce molto lontano °_°
dunque io leggo tantissimo da sempre e scrivo e disegno a mano , eppure e' successo all'improvviso , non ci crederai ma anche se era l'ultima settimana di agosto , il giorno dopo ero dall'oculista -.-
-
Citazione:
TipTap
Grazie a tutte, questo che vi posto è un lavoro iniziato un bel pò di tempo fa, la tela è da 72,il perchè non sia ultimato lo lascio dire a voi!!!!
Adesso ho capito bene la storia dei "fori"!!
be' mi fa piacere tu abbia le idee piu' chiare , immagino che ora non sbaglierai piu' ad acquistare la tela ^_^
-
Citazione:
winnie88
Allora evviva anche me che porto le "baricule" sempre,non solo quando ricama!!!!
Citazione:
tary
Cara Tary,altro che 40 anni,io ce li ho da quando avevo 3 anni!!!!!ciao ragazze:abbraccioforte:
-
Ma è possibile che io sto ricamando su una tela di 83 quadretti in 10 cm??
-
Si esiste l'aida 80 punti in 10cm...;)
-
Citazione:
tary
Si esiste l'aida 80 punti in 10cm...;)
ah ecco... grazie!
-
Non rompete, per favore! Io ho bisogno di quattro, dico quattro, paia di occhiali: uno da lontano, uno per il pc, uno da vicino, uno per guidare con il sole... E non mi parlate di progressive, please... Sono astigmatica e all'occhio destro ho subito un incidente grave, per cui è tutto sballato e sempre sotto controllo stretto!
Sapeste come sorride il mio ottico quando mi vede entrare con una nuova ricetta dell'oculista...
-
Citazione:
sandra 24
Non rompete, per favore! Io ho bisogno di quattro, dico quattro, paia di occhiali: uno da lontano, uno per il pc, uno da vicino, uno per guidare con il sole... E non mi parlate di progressive, please... Sono astigmatica e all'occhio destro ho subito un incidente grave, per cui è tutto sballato e sempre sotto controllo stretto!
Sapeste come sorride il mio ottico quando mi vede entrare con una nuova ricetta dell'oculista...
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::a hahah::ahahah:
-
Si, adesso si che mi si sono schiarite le idee,nei miei acquisti di tela sarò più attenta, io gli occhiali ancora non li porto, ho 42 anni, ma cqm faccio fatica, lavoro solo nelle ore diurne, prima anche la sera, ma adesso non se ne parla proprio, mi posso concedere davanti alla tele un pò di maglia ai ferri o uncinetto, ma cose molto leggere da fare tipo punto legaccio!!!!
Buonagiornata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
mamma paola
Allora evviva anche me che porto le "baricule" sempre,non solo quando ricama!!!!
Cara Tary,altro che 40 anni,io ce li ho da quando avevo 3 anni!!!!!ciao ragazze:abbraccioforte:
....in che senso,scusa...????? hihihi!!!:dubbioso::dubbioso::dubbioso::sbatteregl iocchi:
-
Citazione:
TipTap
Si, adesso si che mi si sono schiarite le idee,nei miei acquisti di tela sarò più attenta, io gli occhiali ancora non li porto, ho 42 anni, ma cqm faccio fatica, lavoro solo nelle ore diurne, prima anche la sera, ma adesso non se ne parla proprio, mi posso concedere davanti alla tele un pò di maglia ai ferri o uncinetto, ma cose molto leggere da fare tipo punto legaccio!!!!
Buonagiornata a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh , ma non farti condizionare la vita da un probema cosi' piccolo , basta un paio di occhiali e potrai fare cio' che hai sempre fatto quando vuoi , pensa se io non dovessi leggere a letto °_° non dormirei mai ^_^
-
Citazione:
Stefania_72
....in che senso,scusa...????? hihihi!!!:dubbioso::dubbioso::dubbioso::sbatteregl iocchi:
mamma paola dice di portare gli occhiali sempre da quando era una bambina di 3 anni ...
-
Cacchio io di anni ne ho 24, ma ricamando la sera dei punti piccolissimi portando le lenti a contatto sto diventando cieca :(