Guardate che bel sito che ho trovato. Qui c'è da sbizzarrirsi per conoscere ogni ago!
Non immaginavo ce ne fossero di così tanti tipi!
http://www.prymneweyasia.com/static/0H0C005ur.pdf
Visualizzazione Stampabile
Guardate che bel sito che ho trovato. Qui c'è da sbizzarrirsi per conoscere ogni ago!
Non immaginavo ce ne fossero di così tanti tipi!
http://www.prymneweyasia.com/static/0H0C005ur.pdf
cara, quello che hai allegato non è il link al sito, ma il catalogo in formato pdf :occhiolino:
ma che bella discussione!!Brava Francesca ad averla aperta! sinceramente io non ho mai pensato a questa cosa, per abitudine ho sempre usato il 28 o il 26.
Avevo acquistato anche quelli d'orati ma come molte di voi hanno indicato, ora non so più distinguerli dagli altri perchè sono diventati grigi anche loro!
cosa intendete per ago "bruciato"?? io ne ho moltissimi solo perchè diventano neri e li butto o li perdo!, ogni mattina sul mio divano trovo infilato qualche ago!!! fin ora per fortuna nessuno si è mai seduto sopra:help:
Bene dopo aver letto tutta la vostra discussione oggi quando esco dal lavoro vado a prendermi aghi da ricamo n. 28 visto che sono i più piccolini. A casa non ne ho più tra spezzati e incurvati... ma non so ricamare. Grazie a tutte per i fantastici consigli. Un bacio
bella questa discussione degli aghi, non ci avevo mai pensato nemmeno io! ogni volta provo l'ago direttamente sulla tela per vedere se va bene, utilizzo quelli con la punta arrotondata e non sapevo che avessero i numeri, ma dove è scritto? di solito in merceria me li mettono davanti e mi chiedono quale preferisco...... comunque a me diventano neri e la cruna si assottiglia, quando sono così li butto direttamente, ma non mi si sono mai spezzati o incurvati e di quelli placcati oro non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!
io uso soltantoi piccolissimi 28 , al massimo 26 per ricamare e si ogni tanto li rompo pure °_°
se poi li uso con le perline alla fine cedono davvero e si rompe la cruna ...
Il 24 allora è troppo grande!
Mi sembra di averne di residui di una bustina di questa misura.
Chissà che non ci stia ricamando adesso?
Tanto io li dissemino per casa o attaccati alle varie tele in lavorazione.
Ciao