Domanda riguardo i file .pdf.
Buongiorno a tutte! Sarei curiosa di sapere come mai non si possono postare i file con estensione pdf. Eventualmente sapete spiegarmi un sistema (se esiste) per convertire/trasformare i file .pdf in immagini? A volte avrei qualche schemino da mandarvi, ma non posso perchè ce l'ho in pdf...
Grazie e buona giornata!
Michela
Re: Domanda riguardo i file .pdf.
ciao, il file pds è troppo pesante x questo nn riesci a postarlo... x estrarre un'immagine da un pdf ci sono dei programmini, io ho sentito parlare del programma PDF Image Extract ma nn so kome funziona nn l'ho mai usato
Ciao bici
potresti salvarlo facendo copia schermo. In pratica apri il pdf, poi cerchi di mettere lo schema in modo che si veda ma che non sia troppo grosso, altrementi dovresti fare due salva schermi. Per salvare su schermo schiacci contemporaneamente il tasto ctrl e il tasto print
poi apri il programma paint, che sarebbe il programma di foto che ha window e incolli schiacciando contemporaneamente il tasto ctrl (quello diprima) con il tasto v (la lettera v) che sarebbe incollare. Dovrebbe incollarti l'immagine del monitor, e dato che avevi aperto il pdf, dovresti ritrovarti lo schema del pdf sul programma paint, che tu salverai in jpg . Chissa' se mi sono spiegata. Comunque è facile, sembra complicato spiegarlo ma non lo è, te lo assicuro. Provaci e se non riesci cerchero' di spiegarmi meglio
Un saluto
Margherita
Marghy io nella tastiera ho solo il tasto "stamp" in alto a destra...non ho "print"... :roll:
Citazione:
Originariamente Scritto da Helèna
Marghy io nella tastiera ho solo il tasto "stamp" in alto a destra...non ho "print"... :roll:
Helèna sarebbe quello il tasto Print ke dice Margherita... :mrgreen:
A me non lo fa :oops: :cry: dopo mi incolla l'ultima immagine aperta in paint :roll:
:roll: .... io d solito schiaccio solo il tasto stamp... e m copia la pagina....devi fare stamp sulla pagina ke vuoi copiare e poi fai incolla su paint..
Chiamate me pure tonta ;) ma io non ci riesco :? :shock:
è stranissimo xò..... :roll: ... scusa... nn voglio prenderti x tonta... ma mi spieghi come fai tu? ke procedimento fai.. vediamos e possimao aiutarti
Ho provato come ha spiegato la Margherita e anche come mi hai consigliato tu.....ma niente da fare :sad:
:sad: boh nn so come mai nn ti funziona, se fai i passi come ha spiegato margherita dovresti riuscirci... :sad:
Grazie Ela ;) siccome sono una capa tosta in 1 modo o altro dovevo farlo ho scaricato un programma 8) che lo fa x me visto la mia ignoranza :mrgreen: cmq grazie mille ancora ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da fionella
Grazie Ela ;) siccome sono una capa tosta in 1 modo o altro dovevo farlo ho scaricato un programma 8) che lo fa x me visto la mia ignoranza :mrgreen: cmq grazie mille ancora ;)
ehmmm ...io invece sono davvero impedita e non ci capisco nulla.... :oops: :oops:
mi daresti notizie su questo programma....
grazie mille!!!
ma certo gioia ;) http://www.print-driver.it/howto/conver ... _jpeg.html
1 volta scaricato il programma ti si apre un filmino che ti spiega passo dopo passo come fare 8)
se funziona fatemi sapere ke lo skarico anke io almeno nn devo fare ogni volta il copia e incolla :mrgreen:
grazie mille!!!!
appena mia figlia me lo ha fatto ti faccio sapere....ciao ciao
( non so se ti avevo accennato della mia incapacità al computer... :oops: :oops: )
Citazione:
Originariamente Scritto da Gilraen
grazie mille!!!!
appena mia figlia me lo ha fatto ti faccio sapere....ciao ciao
( non so se ti avevo accennato della mia incapacità al computer... :oops: :oops: )
no Gil, ma nn credo sia un problema, anke io nn sn una maga al pc... tante cose nn le so e se nn c fosse internet ke me le insegna nn saprei ke fare.... :mrgreen: ho combinato molti casini anke io eheheheheh quanti pc ho dovuto buttare x aver installato o cancellato qualkosa.... :mrgreen: ma zitta nn dirlo a mio padre ehehe :roll:
tesoro...mia figlia sta ridendo da anni con i suoi amici ricordando i guai che le ho combinato
al computer... sono stata più volte pregata di non fare più esperimenti al pc.... :mrgreen: :mrgreen:
..una volta aveva appena preso il portatile, mi sono avvicinata col bocchettone dell'aspirapolvere...
prova ad immaginare cosa è successo.... :oops: :oops: le ho aspirato il tasto "invio"....
ti lascio immaginare la sua reazione....ehehehehe :lol: :lol: :lol:
credo che questo te la dica tutta su che pericolo sono... :mrgreen: ;)
:mrgreen: ehehehe manu sei grande... immagino tua figlia quando gli hai detto...tesoro ti ho spolverato il pc :mrgreen: ehehehhe grande
E' strano ragazze che non ci riuscite e grazie Ela, e' vero che io ho la tastiera francese e c'e' scritto print :D
Ewwiva il programmino allora ragazze.
Il mio primo pc? dopo tre settimane lo ho fuso :mrgreen: fortuna che era in garanzia e mi hanno rimborsato... Il secondo? mio figlio si avvicina e grida: regarde mamannnnn ...una bella bomba d'acqua che ho solo visto rovesciarsi sulla tastiera del mio nuovo pc :D Cose che succedono grrrrrrrrr :twisted:
un saluto
Margherita
....con la differenza che nel tuo caso era un bambino a fare guai...nel mio no... :oops: :oops: :oops:
Anke Daniel inizia a fare i primi danni.... mi accende e m spegne il pc mentre sto lavorando, naturalmente quando sto facendo un fotomontaggio... :shock: ore perse..... xò questo è il meno... l'altro giorno l'ho beccato con in mano la tastiera... m stava smontando tutti i tasti.......
l'acqua sulla tastiera l'ho buttata anke io :roll: e x nn farmi "sgridare" da mio padre l'ho smontata.. asciugata... :roll: e poi buttata xkè nn sapevo + come rimontarla.. cia bbiamo provato, ma c'erano tasti ke nn sapevamo dove metterli :mrgreen: e vabbè......
vedo che qualche piccolo "incidente" succede a tutti...pensavo già di essere un caso disperato... :oops: