"Troppo togo" mi ricorda quand'ero giovane...faceva parte dello slang dell'epoca :ridere6:
Miriam.p, saremo coetanee????
Visualizzazione Stampabile
HIhihi...anche a me ricorda qualcosa...
..Ragazze ma che dite..troppo togo è una dicitura che qui in sardegna diciamo dalla notte dei tempi..e non fa parte di nessuno slang giovanile.. ..lo si dice come parola comune..togo qui in sardegna significa bello..figo!!
Aloha!!
Aloha, se ben ricordo, anche in Toscana, precisamente dalle parti di Arezzo, si usa questa espressione...
Quando a 18 anni facevo l'educatrice nelle colonie al mare, avevamo un gruppo di bambini di Arezzo che quando mettevo un certo vestito azzurro dicevano che era " dimolto togo"
Serena notte!!
concordo con parecchie di voi ^_^
quando ero ragazzina era in uso anche qui !!
Io non la conoscevo ;)
Infatti anche Miriam è sarda,pero' esistono parole in Sardegna o Piemonte o altrove che noi conosciamo ma che magari in Trentino non conoscono!E espressioni che che qui da me sono comuni mentre in Sardegna si pensa ad uno slang giovanile!!In ogni regione c'è la sua espressione,tho' è venuta pura la rima!!:ridere6::ridere6:
Ragazze ne ho un'altra "oggi è una giornata PIOGGIOSA!!!!",questa è di baby1264,fresca di stamattina.Meno male che lo dice pure lei che se l'è inventata!:bravissima::bravissima:
Aloha!!
Anche qui una giornata pioggiosa ed uggiolosa....che malinconica malinconia!!!
Sereno pomeriggio!!