"Troppo togo" mi ricorda quand'ero giovane...faceva parte dello slang dell'epoca :ridere6:
Miriam.p, saremo coetanee????
Visualizzazione Stampabile
HIhihi...anche a me ricorda qualcosa...
..Ragazze ma che dite..troppo togo è una dicitura che qui in sardegna diciamo dalla notte dei tempi..e non fa parte di nessuno slang giovanile.. ..lo si dice come parola comune..togo qui in sardegna significa bello..figo!!
Aloha!!
Aloha, se ben ricordo, anche in Toscana, precisamente dalle parti di Arezzo, si usa questa espressione...
Quando a 18 anni facevo l'educatrice nelle colonie al mare, avevamo un gruppo di bambini di Arezzo che quando mettevo un certo vestito azzurro dicevano che era " dimolto togo"
Serena notte!!
concordo con parecchie di voi ^_^
quando ero ragazzina era in uso anche qui !!
Io non la conoscevo ;)
Infatti anche Miriam è sarda,pero' esistono parole in Sardegna o Piemonte o altrove che noi conosciamo ma che magari in Trentino non conoscono!E espressioni che che qui da me sono comuni mentre in Sardegna si pensa ad uno slang giovanile!!In ogni regione c'è la sua espressione,tho' è venuta pura la rima!!:ridere6::ridere6:
Ragazze ne ho un'altra "oggi è una giornata PIOGGIOSA!!!!",questa è di baby1264,fresca di stamattina.Meno male che lo dice pure lei che se l'è inventata!:bravissima::bravissima:
Aloha!!
Anche qui una giornata pioggiosa ed uggiolosa....che malinconica malinconia!!!
Sereno pomeriggio!!
Idem anche a Torino!!:triste:
Dicono mal comune mezzo gaudio,... ma qui è solo una doppia tristezza!!
Baciiiiiiiiiiiiiiii!!
piovosa+uggiosa=pioggiosa ... mi pare azzeccato
ne ha ancora una:oggi una ragazza carinissima mi ha chiesto lo schema di un cuscino che ho fatto e mi ha detto che lei è nuova è non sa ancora "AGGIEGGIARE" bene nel forum!!!mah!!!!!!!
Aggieggiare, questa è da segnare ;)
ahahah!!!!Dai che mettiamo sù un'enciclopedia!!!!! sai le risate!!!:ahahah:
che spasso ragazze!!!!!!!!!!! finiremo per parlare ostrogoto salvo complicazioni!!!!!!:ahahah:
Che bella idea che hai avuto Nada!!! :)
Anche io ho coniato un termine nuovo ed ė: abbraccio+bacio= abbacio!!! :)
ussignur !! Un abbacio ... ^_^
Abbraccio+bacio=abbacio ma c'è in giro una nuova tassa da pagare sulle consonanti????????? ahahahahah
mi auto iscrivo allora :D ho detto sbisogarsi..voce del verbo sbisogare..sforzare la vista su qualcosa di incomprensibile! :D
Ragazze, ma guardate che spasso di discussione mi ero persa!!!!Siete fortissime!un abbacio;)
attenta barbara,potresti cascarci anche tu:yes!::yes!:
Ci sono già cascata cara Paola e mi hai pizzicato proprio tu....pioggiosa...ti ricorda niente??;)
bacio
Aloha!!
Che ne dite di PC " virussato"? Mi è venuta proprio oggi!!
Serena notte!!
Eh bè......piu' che venire a te che sei stata "virussata" a chi poteve venire!!:baciii:
:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah: Monica l' "abbacio" mi ha fatto sbellicare, son ancora qui che rido!!
Buondi' amiche,ieri nel post dei saluti e ricorrenze la nostra amica Vero72 ha scritto che oggi(cioe' ieri!)doveva vedere di "compicciare" qualcosa!!!Io penso volesse dire "combinare" qualcosa ma aspettiamo delucidazione da lei:ridere6::ridere6:!!ciaooo.
be' virussato e compicciare
direi siano due buoni esempi di parole strane ^_^
Aloha!!
Richiesta per le mod di sezione:
Non si potrebbero inserire tutte le parole nuove in un unico post all'inizio della discussione per non dimenticarle?
Grazie!!
Serena giornata!!
Malu' se credi sia giusto lo posso fare anche io aggiungendole al mio primo post ^_^
bella idea e ricordiamoci di aggiornarla eventualmente si aggiungessero altri "strafalcioni"!!!!!
ok inizio ^_^
Ottima idea ragazze!
ragazze mie buona sera,dopo una seduta di chiacchiere tra me e la nostra amica Sharon siamo giunte al punto che,ahimeè,devo aggiungere 2 castronerie dette proprio da Sharon,lo so...è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo!!La prima è "fizzymoonologia" cioè=scienza in realizzazione schemi Fizzy Moon, e "pochettite"= impulso irrefrenabile a realizzare pochette.Ecco fatto,l'ho detto!!!Ciaooooo
li chiamerei neologismi, non castronerie :ridere6:
Concordo in pieno... le castronerie sono " errori" non voluti come quelli che si scrivono a scuola... le nostre sono parole inventate lì per lì, per rendere meglio un concetto, che in italiano non esistono... è un esercizio di fantasia linguistica... tanto per divertirsi un pochetto!!!
Serena serata!!