Buon giorno ragazze,
vi è mai capitato di non sopportare una persona?
A me è capitato ultimamente... e... non so cosa farci,
vorrei controllarmi, avere più self-control ... ma non ci riesco proprio...
avete qualche trucco o rimedio da suggerirmi?
Visualizzazione Stampabile
Buon giorno ragazze,
vi è mai capitato di non sopportare una persona?
A me è capitato ultimamente... e... non so cosa farci,
vorrei controllarmi, avere più self-control ... ma non ci riesco proprio...
avete qualche trucco o rimedio da suggerirmi?
Ciao Clio,
pensa che io sono la persona che in queste situazioni diventa come una saponetta sulla quale sia caduta dell'acqua...scwippsss schizzo via incontrollabile. Da anni lavoro su questo lato del mio carattere e non sempre mi riesce. Sai cosa faccio ultimamente? Vedi mai The Closer al giovedì su rete 4? Ecco, io faccio le facce strane un pò come quell'attrice guardando l'interessato negli occhi in modo che si autoelimini e sparisca dalla mia vista...nel contempo me la rido tra me e me, e un pò il fastidio si cheta. In conclusione...non ci si riesce proprio...Buon mantenimento di sellf control!!!
Grazie Rosy...
Mi piace l'immagine della saponetta con l'acqua....
mi ci riconosco sai?
Il fatto di non sopportare una persona capita nella vita, ma ultimamente, mi sta capitando una cosa strana...
... appena sento anche solo la voce mi comincia a ribollire il sangue, mi brucia la bocca dello stomaco... poi quando vedo il sorriso fintissimo a 32 denti.... mi viene spontaneo un sorriso altrettanto finto (che però secondo me si vede proprio che è finto) dopodichè mi giro dall'altra parte e ignoro completamente questa persona...
... Ovviamente il problema è che non sfogando questa rabbia sfogando tipo pentola a pressione....
poi ne risento io e sono sempre nervosa e stressata.
Capisco capisco....sfondi un portone spalancato con me rispetto a ciò...ma, solo tu puoi mitigare questo essere come dire...."genuina", non è che hai dello Scorpione in circolazione tu?
Guarda io sarei dei Pesci ma...
... credo che sto diventando una Jena...
... o meglio mi ci stanno facendo diventare, no?:occhiolino5:
Sai, so che sembra un luogo comune,
ma io davvero sono una che non se ne frega niente se non delle cose sue....
... però se mi vieni a rompere...
Non ne vale la pena, lasciamelo dire che sono anziana...ti fai solo il sangue amaro, prova a vedere cos'ho scritto nella presentazione del gruppo che ho creato..."leggerezza...leggerezza"....la vita è breve e ricorda che a starci male sei solo tu!!
Hai ragione.... però come si fa?
come si fa ad ignorare questi soggetti?
Quando poi sei costretta a vederli spesso....
Sto cercando di essere superiore.... ma non è impresa facile... ma ci riuscirò!!!
Devi, te lo DEVI imporre, se tutti i segni sulla mia schiena rimasti dopo certi miei colpi di coda per queste cose si potessero vedere sarei peggio delle cartine di Alviero Martini. Devi te lo dice una che ha pagato e paga per questo, devi!!
Hai ragione,
lo dobbiamo a noi stesse, perchè tanto queste persone secondo me un pò ci godono nel comportarsi così,
però siamo noi più sensibili che ne risentiamo e che ne subiamo le conseguenze...
... ma come si dice "Il maggior disprezzo è la noncuranza..."
Clio fatti scivolare addosso le provocazioni,io sono riuscita a"farlo",non frequento piu' i suoi ambienti,anche se siamo parenti molto strette,faccio in modo che lei sappia il meno possibile di me.
Sono entrata nell'idea che lei piu' di me ha solo la linea.A me non deve insegnare nulla e se devo dirle qualcosa non glielo mando a dire,purtroppo a me sta succedendo che da un po' non parlo soltanto,mi viene un prurito alle mani e non riesco a controllarmi,meglio per lei se non mi provoca,io sono Scorpione e ascendente Scorpione.Faccia lei.
Sfogati e dille tutto quello che ti da' fastidio,ti liberi una volta e per sempre.
Presente!! Bilancia ascendente scorpione...Hai ragione Daniela e se questa persona è sul posto di lavoro?
Che mi dici?
Che ti dico,bella domanda,anch'io mi sono trovata alla stessa situazione e ho cercato di "patteggiare"allora,ora no,metterei in chiaro tutto e ne parlerei privatamente col capo,per trovare una sistemazione in nome del buon rendimento sul lavoro sperando non sia un "cocco/a"del capo,non sara' facile,ma nemmeno si deve fare sempre da scendiletto!!
Certe volte penso che essere educati non sempre premia.
purtroppo anch'io sono a contatto con persone di questo tipo le devo vedere per forza!!!!!!!!!!!!!Comunque sto imparando a rispondere in modo attizzoso come fanno loro, anche se non e nel mio modo di essere, purtroppo ho avuto delle brutte esperienze,perche sono molto sensibile sono andata incontro a dei pianti incontrolabili, e ho capito che ho una famiglia da portare avanti e non permetterò a queste persone di entrare piu di tanto nella mia vita,ricorda "chi vuole rispetto, rispetto porti"dobbiamo imparare ad essere superficiali con chi se lo merita!!!!!!!!!:miacara:
Avete ragione ragazze!!!!
Sono d'accordo in tutte le cose che avete scritto...
Nella mia esperienza, posso dire una cosa quando il"nemico" è sul lavoro è più facile da gestire,
perchè tanto la vita è fuori dal contesto lavorativo...
Ma quando il "nemico" è in famiglia... è ancora più difficile fare finta di niente...
... Ed ora sto vivendo la seconda opzione... il nemico è in famiglia!!!
Per ora ho preso le distanze... Sono accaduti alcuni spiacevoli episodi causati da lei,dopodichè ha fatto quella che cade dalle nuvole...
Io per ora quando la vedo penso di fare le smorfie di riesco a mala pena a rispondere a monosillabi se mi fa qualche domanda (e ha la faccia tosta di farmi ancora domande)
per il resto la ignoro completamente ...
Purtroppo non ha neanche il buon gusto di evitarmi ... ma viene anche se sa che ci sono io.
Pazienza Santa pazienza!!!
Anche se poi tempo fa qualcuno mi disse che non sempre avere pazienza era la soluzione migliore... (ed era una persona di una certa età...)
Però fare il botto con queste persone non sempre è la soluzione migliore, perchè loro navigano sott'acqua non hanno il coraggio di uscire allo scoperto...
... per cui se sbotto faccio io la parte di quella esaurita.... ecco perchè sto aspettando....
Scusatemi forumine... non riesco a perdonare... sto aspettando la vendetta ne sono consapevole!!!
http://www.drenchia.com/blog/MDB/wp-...1/untitled.png
Ciana... abbiamo scoperto il nostro ascendente!!!:ridere6::ridere6:
Tutte parole sante quelle che ho letto in tutte le risposte ma per quanto tempo una persona deve pazientare???? qui si rischia un travaso di bile e i nervi per aria.secondo me" il parlare chiaro è fatto per l'amico" io non riesco a tenermi le provocazioni e rispondo per le rime e con l'aggiunta se è il caso,ma perchè dobbiamo sempre subire le presenze sgradite,le paroline fuori posto e tutte le varie provocazioni???? tante volte bisogna avere" la pazienza di Giobbe" ma vi assicuro che certe volte giobbe non è proprio nessuno in confronto a ciò che succede oggi.(io sono ariete) ciao a tutte
Ne parlavo prima a cena con mio marito. Quasi sempre in famiglia si tratta di discussioni legate ai soldi e li non ci si fa proprio riguardo per niente e nessuno si va via dritti al sodo. Sul lavoro e' anche peggio, spesso ci imbattiamo in gente che indossa strati di mascherine e sono quelli che sono meno dotati di capacita' e che pur di star sotto all' altare pestano e calpestano tutti sulla loro strada e quindi? Bisogna fare delle scelte, o ci si sporca ben bene le mani come fanno loro oppure si sta in guerra aperta col mondo, terzo ed e' quel che cerco di fare io senza inganni ne' secondi fini, cerco di farmi apprezzare per le mie qualita' creandomi cosi' attorno quel polmone di aria un po' meno inquinata che mi consenta di farmi scivolare sulla schiena quanto piu' possibile la cattiveria ed i veleni.
Parole sante ragazze... anzi sacrosante...
Io ormai sono arrivata ad una conclusione... basta pazientare!!!
Purtroppo ho imparato a mie spese che se uno fa finta di niente... con tutto quello che costa... la gente è portata a pensare "ah ma quello lì neanche se ne accorge, possiamo fare quello che vogliamo tanto non dice mai niente!!!";
viceversa se uno sclera in buono o cattivo modo la gente dice" caspita! allora questa è meglio che la lasciamo stare... è fatta così!!!"
Non pensate che io sia cattiva... è che sono stufa di passare per scema!!!