sugellamento televiosore vs canone rai
dopo le ultime notizie che tutte sappiamo di celentano al festival e dei milioni di eruo che si prenderà ... ho deciso che il canone non lo pago più
ormai per quest'anno sono costretta a ... REGARE ... 112,00 + 1,10 ...
il canone che cos'è? una tassa ? per cosa???... prima dicevano perchè non era una tv commerciale e quindi no viveva sulla pubblicità
mi sembra che ormai ne facci tanta o di più che sulle reti mediaset ... quindi ... visto che di certo l'anno prossimo sarà comunque di più perchè dubito che resti invariata la cifra .. manderò raccomandata per sugellarmi le reti rai.. tanto con la parabola li vedo lo stesso ..e poi visto che loro lo definisco ..ABBONAMENTO ... io non so obbligata ad abbonarmi ad una cosa che non voglio
ho speso 400 euro per l'antenna nuova e il tipo che me l'ha messa mi ha detto che mel 2013 no andrà bene perchè cambieranno ancora le cose.... come la storia del digitale .. per carità ben venga tuta la tecnologia ma che 2 maroni noi dobbiamo solo pagare
ecco come fare
Istruzioni su come disdire legalmente il canone Rai
- L’abbonato ha la possibilità di cedere a terzi ogni apparecchio in suo possesso dichiarando generalità e indirizzo dei nuovi proprietari.
- L’abbonato dichiara di non essere più in possesso di alcun apparecchio: in tal caso dovrà fornire una valida comunicazione specificandone le cause per cui non è più in possesso dell’oggetto in questione (ad es. per furto e incendio).
- Disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, che consiste nel renderli inutilizzabili. In tal caso l’abbonato intende rinunciare all’abbonamento senza trasferire a terzi la proprietà dell’apparecchio. La disdetta dovrà essere presentata entro il 31 dicembre. In più l’abbonato, oltre all’invio della disdetta, dovrà provvedere a versare 5.16 € per ogni apparecchio da suggellare. Il vaglia postale deve essere intesto a Ag. delle Entrate – DP I Uff. Terr. To 1 – Casella Postale 22, 10121 – Torino – Vaglia e Risparmi.
Per tutti i tre casi, la disdetta dovrà essere inviata tramite raccomandata all’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To).
In seguito, lo Sportello S.A.T. manderà all’abbonato un modulo di dichiarazione integrativa della disdetta che dovrà essere compilato in ogni sua parte, firmato da entrambi le parti (cedente e cessionario) e riconsegnato per completare definitivamente la richiesta di annullamento
(Fonte – RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti)
... continua ... Come disdire legalmente il canone Rai - Come Fare