Visualizzazione Stampabile
-
Sono felice
Oggi vi voglio far partecipi della mia felicita'.Ricordate la storia di mia nipote?L'incidente, ecc.Ebbene, posso dire che non tutti i mali vengono per nuocere.Mia nipote adesso mi cerca spesso, molto spesso.Quando è successo la prima volta vi dico mi sono sentita come al primo appuntamento con mio marito, insicura , imbarazzata e addirittura impaurita, non sapevo che dire.E' gia' da un po' che mi cerca,io come al solito sono un po' titubante e i miei figli mi dicono di non ricascarci, di stare con i piedi per terra, ma voglio riprovare.Quando mi chiamo' rimasi un po' strana, mi chiese se ero disposta ad insegnarle il puntocroce,voleva imparare perchè era stufa di non fare nulla, visto che per quell'incidente era stata tanto male, non era riuscita ad iscriversi all'universita' e che ancora oggi non esce di casa per i giudizi della gente, voleva cominciare a cambiare qualcosa,risposi subito di si, senza pensare che la madre ha frequentato scuole e faceva dei lavori eccezionali,ha iniziato a venire a casa, si è fatta dare tante riviste, schemi e si è messa proprio a studiare,sapeva tutto, addirittura del ricamo con le perline,cosa che io ho sempre accantonato, per mancanza di tempo, lei l'ha imparato.Ha fatto il primo lavoretto, una bavetta imbottita ,allunto con perline ,merlettino e ricamata, un po' l'ho aiutata, ma per le altre cose adesso va spedita, ieri sera è stata da me per farmi vedere i lavoretti,sono fatti bene e anche il retro è molto pulito,ha ricamato anche una madonnina, Winnie ecc.Spero che questo entusiasmo non lo perda strada facendo e che tutto si riveli un grande fumo.
La sua storia ancora non l'ha risolta, addirittura si sta ingarbugliando,ma si è ripromessa di essere forte, mi dice sempre che per lei ora è iniziata una nuova vita,come se si fosse svegliata da un mondo fatato e si è ritrovata nel mondo reale.
Vi ho preso del tempo,ma volevo poterlo dire a qualcuno,per me è come se avessi ritrovato una parte del mio sangue, spero solo di non rimanere di nuovo delusa.
-
Harmonya che bello, sono felicissima per te! addirittura il punto croce è servito a farti ritrovare la tua amata nipote,perchè tu le ha sempre voluto bene vero??
unn po' ti invidio, anche a me piacerebbe molto avere qualcuno con cui condividere la mia passione... ma dalle mie parti quando parli di certi lavori femminili sembra che sei un mezzo alieno... tutti troppo affacendati e indaffarati!! quindi goditi la compagnia di tua nipote ed i suoi bellissimi lavoretti, magari perchè non, convincila ad iscriversi qui così li possiamo ammirare anche noi....
ciaooooooo
-
Stay ci ho pensato ad iscriverla, ma non forzo la mano, perchè anche qui quando parlo di ricamo non è che tutti ti fanno bel viso, proprio ora le ho parlato del progetto delle bavette e delle teline, se voleva partecipare anche lei, mi ha risposto di si, mi ha chiesto che numero di cose doveva spedire, le ho risposto che poteva mandarne anche una soltanto, l'essenziale è che entri nel nostro giro e non si trovera' sola.Staremo a vedere,se son rose fioriranno.Grazie Stay.
-
prego Harmonya, ovvio che devi cercare di coinvongerla poco a poco....
ciaooo!!
-
bè...che dire?! finalmente leggo qualcosa di bello!!!sono contenta davvero contenta!!!!
e chissà..magari avrà voglia di unirsi a noi!:buona-fortuna:
-
Sono contenta per te Daniela.
Hai ragione a non voler forzare la mano, ogni cosa a suo tempo, piano piano le verrà la curiosità di iscriversi e poi vedrai che non la fermi più!
Ciao
-
Carissima Harmonya!!
Sono proprio contenta di leggere questa notizia....
Vedrai che piano piano condividendo delle passioni le cose prenderanno un andamento diverso...lo auguro di cuore ad entrambe
Un abbraccio
Patrizia
-
Ciao Harmonya,finalmente leggo una notizia buona,oggi è veramente stata una giornata no e questa notizia mi rincuora,mi fa molto piacere sia per te che per tua nipote! un abbraccio
-
Ciao che bella notizia!!! sono molto contenta x te :smack!:
un grosso abbraccio
-
Bene Harmonya! Queste sono notizie che ti riscaldano il cuore! Goditi questo ritrovato rapporto con tua nipote, farà bene sia a te che a lei.
Vi auguro di rinsaldarlo ogni giorno di più, con tanta complicità ed affetto
Ti abbraccio