Per tutte le donne... ma forse anche per gli uomini
Mi è arrivata questa mail su fb... suppongo sia vera poichè qualche tempo fa ho visto un servizio al tg sui vari metodi usati dai malviventi!
Ve la inoltro volentieri... fatene tesoro!
Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno. Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata... Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata: le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti (soprattutto donne) fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate). Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che qualcuno si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato. Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata... Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE PER LA VOSTRA STRADA!
Altro espediente: Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali. Ecco qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.
Informate i vostri amici, per favore..
Aggiungo un'esperienza personale:
Avevo da poco visto il servizio al tg... qualche settimana dopo tornavo dal lavoro, saranno state le 22:00, quando la macchina dietro di me ha cominciato a farmi gli abbaglianti! Ho rallentato perchè pensavo volesse sorpassarmi e invece questo tizio mi fa segno di fermarmi! Rallento fino quasi a fermarmi e il tizio abbassa il finestrino e mi urla che ho la gomma a terra! Ricordandomi subito di quello che avevo sentito al tg ho ingranato la quarta e sono filata alla velocità della luce! Il tizio mi era ancora dietro... Ho preso il, cellulare e ho chiamato il 112 raccontando quello che stava accadendo e segnalando il numero di targa! Allora il tizio che fa? Mi sorpassa e non appena vede che sono al cellulare si dilegua nella notte!!! Arrivata a casa scopro anche di avere tutte e 4 le gomme a posto!!!
Fate attenzione donne!!!
Vi abbraccio tutte, Fra.