Originariamente Scritto da fiore de marco
Carissime amiche di "mondo blu",innanzitutto vi chiedo scusa,ma non mi ero accorta che questo mio post dell'ormai lontano 6 di settembre avesse avuto degli sviluppi.Mi dilungo un pò,anche perchè vorrei,nei limiti del possibile,EVITARE EQUIVOCI E FRAINTENDIMENTI DI SORTA.Se mi sono decisa a dire la mia è innanzitutto x onorare quanti,nel corso dei secoli,e nelle varie trincee del mondo hanno combattuto guerre e sono morti x AFFERMARE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI OPINIONE.Se tutti in questo forum,bene o male esprimono le loro opinioni e preferenze,penso di poterlo fare anch'io,a meno che,e non voglio pensarlo,non ci siano iscritte di serie A e iscritte di serie B.Ripeto non voglio pensare che sia così ma,ciononostante,il mio entusiasmo iniziale nei confronti di questo forum si è ridotto a meno della metà.A dire il vero, in occasione di quella mia seppur banale riflessione del 6 settembre,sono stata amabilmente ripresa in privato e vi riporto il testo :"credo che tu ti debba abituare a come vengono gestite le varie argomentazioni nel forum....con il tempo imparerai a conoscerci."E,x la verità ho imparato,ho imparato moltissimo.Vi illustro quello che ho imparato,a testimonianza del fatto che anche attraverso un monitor si possono cogliere benissimo gli umori del mondo.
1)c'è un gruppo ben compatto di amiche che non amano "interferenze" di sorta
2)c'è chi,collezionando schemi su schemi,non dimostrerebbe entusiasmo nemmeno se le mandassi lo schema del paradiso terrestre e continuerebbe a chiedere:"Scusa,ma c'era SOLO questo?"
3)altre che per quattro crocette (con tutto il rispetto x il punto croce,s'intende)si credono le guru del ricamo in lista x il prossimo premio Nobel,senza alcuna umiltà; e io a questo punto mi chiedo :le ricamatrici di Burano,che facciamo,le facciamo sante subito???
4)altre che non si degnano neanche di rispondere nel momento in cui ti prodighi x dare un aiuto
5)altre ancora che scadono nel cattivo gusto (vedi cassa da morto)
6)altre ancora che,alla Anna Magnani nel film Bellissima di Visconti,chiedono voti x i propri bambini iscritti non so dove
potrei continuare,ma vi annoierei.Sono tante,troppe le cose che poco hanno a che fare col punto croce qui dentro.Tengo a precisare che questo mi va benissimo e lo sottolineo,non una volta ma CENTO VOLTE.Come mi vanno benissimo gli sfoghi presenti in questo post.E' uno spaccato di vita ammirevole,l'ho detto all'inizio e lo ribadisco.Quello che non va bene è che c'è chi può e chi non può.....come sempre accade nella vita!!!Intendo fare un ringraziamento pubblico a Gilraen e ad Hèlèna che hanno sempre manifestato il loro entusiasmo a cuore aperto e non a denti stretti come tante!!Il mio augurio è che possiate conservare sempre nei confronti di questa vita,l'entusiasmo che avete saputo testimoniare x le piccole cose.
So di rischiare il linciaggio,ma perdonate il mio sfogo.Vi ringrazio,Fiore.