Visualizzazione Stampabile
-
non ho parole
ciao
sono un po' scioccata
ho appena letto su tg com una notizia
che mi lascia senza parole....e magari
dico pure la verità la critico
ok avere una famiglia numerosa
ma........aspettare il 14 figlio
e un po' assurdo....
ma hanno la televione in casa?
e lei ha detto che hanno cercato...
va bhe....
-
ecco la notizia
Padova, mamma aspetta 14° figlio
La gioia ma "siamo in difficoltà economiche"
Una coppia di Padova, Ferruccio e Alessandra Calò, già genitori di 13 figli, sta per battere un nuovo record: lei è in attesa del 14esimo bambino. Lo ha annunciato la stessa Alessandra in televisione. "È un bambino cercato, tanto", ha spiegato la super mamma che, tuttavia, parla di grosse difficoltà economiche della famiglia. Nell'ultimo anno, Ferruccio è rimasto senza stipendio per 9 mesi e i Calò sono vissuti contando sull'aiuto e la solidarietà di persone amiche.
-
come pensavo, è la coppia di Padova che hanno già fatto vedere altre volte in tv! mah che dire.... mi verrebbe da pensare che in fondo son cavoli loro, però certo, dato che già sono in condizioni disagiate cercare addirittura un altro figlio, secondo me è anche un po' da incoscienti, dato la numerosa prole che hanno già! si vede che hanno dei vicini particolarmente caritatevoli, non so!! però voglio vedere quando si presenterà il problema di farli studiare e poi trovare posto di lavoro per tutti, già sono in difficoltà le famiglie con uno o due figli, ma a ste cose non ci pensano?? sono davvero allibita....
ps: la tv l'avranno certo... ma è evidente che preferiscono fare altro!!!:ahahah:
-
bah...secondo me a questi due genitori piace andare in tv e sui giornali ...... o vorranno entrare nel Guinnes dei Primati :dubbio-3:
-
Ragazze non mi assalite eh.....ma nessuno ha mai pensato di "sterilizzarli"?
E' meglio che non dico cosa penso,potrebbe essere offensivo per loro e forse anche per qualcun'altro!!
-
una cosa non ho capito ma il primo figlio quanti anni ha ?
e il tredicesimo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mamma paola
Ragazze non mi assalite eh.....ma nessuno ha mai pensato di "sterilizzarli"?
E' meglio che non dico cosa penso,potrebbe essere offensivo per loro e forse anche per qualcun'altro!!
mii Paola, se mio marito si avvicinasse con l'idea di un altro bimbo dopo aver fatto 13 figli penso userei il machete!!!!!! ma a quanto pare la prima ad essere contenta è proprio lei, valla a capire!! secondo me andando in tv o sui giornali ci guadagnano e non poco, però poche storie, la panza è la sua, non è stufa di gravidanze?????!!
-
Citazione:
INTERISTA
una cosa non ho capito ma il primo figlio quanti anni ha ?
e il tredicesimo?
daniela, non ricordo bene, quando li ho visti io (forse due tre anni fa) qualcuno sembrava adolescente, i piccoli non so, l'ultimo forse era neonato allora... non ricordo nemmeno se avessero gemelli, però mi sembra di no, quindi se tutto va bene 14 figli, 14 gravidanze, ussignur, io mi sento male al solo pensiero!!
-
Ceto che devono dire che l'hanno cercato altrimenti sarebbero attaccati da tutti.Io ho fatto la mia considerazione,ho 2 figli e so che significa andare avanti molto spesso senza entrate,mi sono dovuta arrabattare in mille modi e mai ho chiesto aiuto,sapevo gia' che cosa mi aspettava.Quando ho avuto il primo erano appena usciti sul mercato i pannolini usa e getta e costavano una tombola,per comprarli era un 'odissea,ho ringraziato il Signore del tanto latte che ho avuto,ma è stato il solo aiuto che ho avuto,quindi dico ma questa mamma non pensa a tutte le rinuncie che hanno fatto dal primo all'ultimo dei ragazzi,forse è convinta che le case di pannolini,pappe ecc.ecc. mantengano i suoi figli,sarebbe facile,ricomincerei pure io a farli.Per carita' i figli sono doni del cielo,ma hanno chiesto hai piu' grandi come la pensano veramente di questa storia?Non penso che siano veramente entusiasti.Mi riconosco che sono molto dura,ma la vita mi ha proprio indurita e quando sento queste castronerie divento una bestia.Io amo fare beneficienza,ma se la cosa vedo che è macchinata non l'accetto.
-
siamo sempre alla solita storia .... io capisco che un figlio è un dono però bisogna essere anche realisti!
se le possibilità economiche fossero diverse io non mi sarei fermata a 2 ma non vi nascondo che un altro paio sarebbero stati una manna dal cielo, però lavorando il pensiero di lasciarli all'asilo e a scuola tutto il giorno mi ha fatto fare retromarcia.
Una famiglia numerosa è una cosa bellissima però lamentarsi che non si arriva alla fine del mese non va bene, le scelte fatte vanno accettate con responsabilità !!
andare in televisione a fare le lagne non lo accetto !!!
-
Ragazze,non so se avete mai visto in tv quella famiglia americana.....quelli addirittura erano arrivati a quota 18,la loro vita era come un reality,ripresa dalle telecamere,facevano vedere come i grandi accudissero i piccoli e i genitori si accoppiavano mentre i figli guardavano gli altri figli..eh...scusate!!!!!
Daniela sono perfettamente d'accordo con te.
Anto,non tanto le gravidanze ma è quello dopo,le notti insonni,i capricci,le strilla,la depressione post-parto,aiutooooooo.......qualcuno li fermi per carita!!!!!!!!!!!
-
:hola::hola::hola: Paola, questi sono i 18 americani che ti salutano :ahahah::ahahah::smack!::smack!:
-
la premessa è necessaria: spero di non essere fraintesa. secondo me questa è pura incoscenza e... benedetta ignoranza. oggi che le famiglie hanno difficoltà ad arrivare a fine mese dovendo pagare un fitto oppure un mutuo, dovendo mandare a scuola due figli e tirare avanti con le bollette e le spese impreviste che non mancano mai, mi dite come cavolo si fa a "cercare" il 14° figlio? e poi dire che sono in difficoltà economica? già il fatto stesso di andare in televisione procura loro certamente un vantaggio economico, poi avete considerato tutti gli sgravi fiscali per le famiglie numerose? le esenzioni varie a cominciare dai ticket sanitari e altro? per non parlare, poi, di 14 gravidanze, 14 parti ecc. ecc. è vero che i figli ce li manda il Signore, però...
baci a tutte francesca
-
Citazione:
lommy
la premessa è necessaria: spero di non essere fraintesa. secondo me questa è pura incoscenza e... benedetta ignoranza. oggi che le famiglie hanno difficoltà ad arrivare a fine mese dovendo pagare un fitto oppure un mutuo, dovendo mandare a scuola due figli e tirare avanti con le bollette e le spese impreviste che non mancano mai, mi dite come cavolo si fa a "cercare" il 14° figlio? e poi dire che sono in difficoltà economica? già il fatto stesso di andare in televisione procura loro certamente un vantaggio economico, poi avete considerato tutti gli sgravi fiscali per le famiglie numerose? le esenzioni varie a cominciare dai ticket sanitari e altro? per non parlare, poi, di 14 gravidanze, 14 parti ecc. ecc. è vero che i figli ce li manda il Signore, però...
baci a tutte francesca
Scusa Francy...ce li mandera' anche il Signore ma chi li deve mantenere siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
annalisa68
:hola::hola::hola: Paola, questi sono i 18 americani che ti salutano :ahahah::ahahah::smack!::smack!:
Brrrrrrrr...mi vengono i brividi Annalisaaaaaaa!!!!!!!!!!
-
siiiiii..... volevo causarti tannnnnti brividi ... ahahahah:ahahah::ahahah::kissoflove::kissoflove:
-
Anche io ho sentito la notizia e sono rimasta basita.
Il mio pensiero è assolutamente d'accordo con tutte voi, non si può oggigiorno cercare il 14° figlio se non per fini pubblicitari.
Non mi venite a dire che siete in difficoltà economiche perchè la mia risposta sarebbe "vi sta bene! ve la siete proprio cercata con il lanternino!"
Questa storia mi ha nauseata, non so spiegarvi bene il motivo, ma non è possibile!
Il più grande avrà 13 anni, visto come li sforna uno dopo l'altro............
Sarebbe da :no-comment:
-
Mamma e papa con 13 figli occupano l’azienda che ha lasciato a casa il marito - Cronaca - il Mattino di Padova ecco qui, ci sono anche altri link che rimandano alla vicenda... da quello che si vede nelle foto gli ultimi due bimbi son gemelli e pare abbiano circa 1 anno, quindi ricordavo male, o forse hanno figliato dopo che li ho visti io in tv....
-
Citazione:
mamma paola
Scusa Francy...ce li mandera' anche il Signore ma chi li deve mantenere siamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
certo mamma paola sono d'accordissimo con te e soprattutto,oggi,
si può fare in modo che non ce ne mandi tanti!!
francesca
-
:aloha:
Ho letto un po' di cose su questa famiglia... Sta bussando a soldi a destra e a manca... è andata anche in TV a Canale 5... ha un post pay per gli aiuti... Ci sono persone che dicono che hanno trovato diversi lavori per il marito... mi sa che stiano meglio a far figli che ad andare a lavorare... Ho letto che aspetta 2 gemelli, diventeranno 15!!
Non credo che interessi loro molto che i figli possano studiare o avere un lavoro... faranno come i loro genitori... vivranno a sbafo!!
Serena serata!!
-
credo assolutamente,che nel momento in cui due genitori mettono al mondo un figlio abbiano il dovere morale di garantirgli un futuro dignitoso e non mi sembra che questi due incoscienti si siano posti il problema. A tutto c'è un limite.
-
Scusate ma questi non sono i stessi che tempo fa si lamentavano perché certe famose marche di alimenti gli avevano dato poco?
comunque avete tutte ragione sono vergognosi e mi dispiace molto per i figli perché sono loro a pagare le conseguenze
-
Che schifo!!!!!!!Malu' hai proprio ragione,insegneranno ai loro figli a vivere a sbafo,con dei genitori cosi' cosa vuoi che impareranno...a lavorare????Mah!!!!!!!!!!!
:bocciato::bocciato::bocciato::bocciato:
-
Condivido in tutto e per tutto il Vs. pensiero!! Questi genitori sono vergognosi a mettere al mondo tanti figli se non hanno la possibilità di mantenerli in modo dignitoso. Ritengo anche che siano dei grandi egoisti perchè per un loro capriccio (?? per me è anche una strategia per non lavorare e farsi mantenere) chi ci rimette poi sono i fligli che dovranno rinunciare a tante cose!! Quello economico poi è solo un aspetto del problema...come fanno a seguire e a prestare attenzione a tutti i figli? Con il mondo di oggi, lasciarli allo sbando secondo me è un grosso pericolo!! Mah...
-
Non saprei che dire...il comune dice di aver offerto un lavoro al padre e ai figli maggiori e loro hanno rifiutato, poi sull'articolo leggi che i figli guardano Sky e giocano al computer o sull'i-pad (non viene specificato)...ma se i soldi mancano non si comincia a tagliare il superfluo?
Ho visto che in provincia di Padova c'è un'altra famiglia con 15 figli, che però a differenza di questa non va in tv a chiedere l'elemosina, non fa appelli, vive tranquillamente proteggendo la privacy dei propri figli, un'altra dignità direi.
Non critico le famiglie numerose, sinceramente io vorrei ancora almeno un bambino (il marito mi tiene a freno lol), ma in un periodo di crisi economica come questo fare figli a raffica sperando sugli carità mi sembra veramente una scelta immatura e ingiusta nei confronti dei figli stessi.
-
Mah...non saprei....
secondo me i figli si devono tenre al sicuro non sbattere a destra e a manca!!!!
-
Citazione:
mamma paola
Paola, mi hai fatto morire dal ridere!!! :ridere6: :ridere6:
Per il resto, io credo che se una coppia decide di mettere al mondo così tanti figli, deve anche avere la dignità di mantenerli con le proprie forze e non con aiuti esterni e/o statali!
-
Un'altra considerazione: io divento matta con 2, lei come fa a gestirne 13? Mah!!!
-
Citazione:
silvia68
Un'altra considerazione: io divento matta con 2, lei come fa a gestirne 13? Mah!!!
Datemeli a me 13 figli.........:paura::paura::paura::paura:e non mi leggerete maiii piuuuuuu'!!!!!!!!!!!!