Mi date un consiglio per rapportarmi con suocero cafone?
Non riesco a capire perchè dopo tanti anni il padre di mio marito continui a trattarmi male.
Per esempio mi dice sempre che mi vesto male (e non è vero, sono sempre curata, carina e mai volgare) o mi dice sempre che sono ingrassata, anche quando invece sono dimagrita, o mi dice che suo figlio ha a che fare con un sacco di donne. Se faccio il caffè, il mio caffè fa schifo, in mia presenza fa discorsi aberranti sulle donne e su come siano da abbindolare con soldi, cibo e alcol. Io cerco sempre di fare finta di nulla, ma la conseguenza è che in realtà più passa il tempo e più trovo scuse per non andare da loro. Non voglio che questo influenzi il rapporto della mia piccola con loro, anche se a volte mi dico: "quell'uomo è un vero cafone, meglio se Francesca non lo vede!".
Mio marito dice che lo fa per provocarmi, per vedere se ho "le palle sotto" (anche se detesto questo modo di dire, come se forza e costanza fossero solo una prerogativa maschile).
Dopo 7 anni per me la situazione è insostenibile e non voglio più dover sopportare tutto questo. :cry:
Voi al mio posto cosa fareste?
Premetto che non è un uomo col quale si possa parlare direttamente.