Visualizzazione Stampabile
-
Se volete il mio parere....li porto da tre anni.......i primi tre giorni sono stati difficili....poi fatta l'abitudine non ne posso fare a meno......a parte il salasso per comperarli sono comodissimi.......Fiore a me avevano detto che per abituarci ci sarebbe potuto volere anche un mese,invece in pochi giorni tutto e' tornato alla normalita'....anzi meglio!!!!
-
:binocolo: un telescopio ci vorrebbe:lacrimuccia::lacrimuccia:
sono proprio scoraggiata,
non ci riesco proprio,
ho provato a rammendare,non dico ricamare,non ci vedo,
leggere peggio che andare di notte,
per scrivere mi devo allontare,non puo' essere cosi':(
li metto appena mi alzo e li tolgo prima di andare a letto
ma da vicino non riesco proprio ad inquadrare,
adesso vado dall'ottico,vediamo cosa dice.
buona giornata a voi
ciao,fiorella
-
di ritorno dall'ottico,
mi ha detto che per il ricamo le lenti progressive non sono il plus.
moltomeglio i classici occhiali:(
conclusione?
avere due paia
per loro certo è piu' conveniente
buon proseguimento
ciao,fiorella
-
ahia!!! Ma io non mi trovo per niente bene a mettere e a togliere gli occhiali per ricamare. Come fanno le altre che portano le progressive? Io non conosco nessuno che ricama. Uffa, mi sà che mi opero!!!
-
idem,dovrei mettere quelli normali quando ricamo e una volta terminato il lavoro mettere le progressive.
anna,perchè ti devi operare?
miopia,laser ad eccimeri?
ciao,fiorella
-
si, l'oculista mi ha consigliato l'intervento e dice che non porterei più alcun occhiale.
Fin'ora la cosa non mi infastidiva ma ora con metti e togli è un dramma.
Speravo nelle progressive ma sono molto confusa. Il mio oculista le portava e mi ha detto che l'unico neo è il costo.
A me le hanno proposte a partire da 120 euro. Quindi : o sono di tipo diverso o non sò spiegarmi al differenza di prezzo. Mi hanno parlato di un tipo " lento" e un tipo "veloce" . Ma sono molto confusa.
-
Come ho già scritto porto le lenti progressive da due anni e mezzo. Metto gli occhiali al mattino eli tolgo quando vado a letto,li uso per ricamare e per guardare la tv (di sfuggita) mentre ricamo,per guidare ...per tutto altrimenti non ci vedo.
Quando ho cominciato a diventare presbite si è accentuata una miopia ,che prima era molto lieve.
Dopo il periodo iniziale di difficoltà ,che nel mio caso è durato una decina di giorni,mi sono trovata molto bene .
L'unico neo è stato il costo,io ho pagato 330 euro a lente...quindi decisamente oneroso,ma la praticità per me è valsa la spesa.
-
Paola anche a me sono costati un piccolo salasso ma mia mamma che li porta da anni ormai non tornerebbe più indietro e anche lei li usa per tutto, leggere scrivere guardare la tv e fare piccoli lavori di cucito solo che lei per abituarsi ci ha messo 6 mesi e questa cosa mi ha talmente spaventata che fino ad ora non li avevo presi in considerazione ma leggendo che molte di voi alla fine si sono abituate in una decina di gg massimo mi sono decisa e li ho ordinati...........speriamo bene.
Fiorella non mollare e se proprio vedi che dopo un paio di settimane la situazione non cambia portali a controllare dal tuo oculista, succede raramente ma potrebbe anche succedere che te li abbiamo sbagliati la centratura in questo tipo di occhiali è fondamentale infatti il mio oculista mi ha detto una volta che li ho di portarglieli a controllare.
-
Ragazze come ho già detto io è da settembre che li porto e mi sono abituata in una settimana...logicamente un pò di fastidio c'era ma tranquille superabile almeno nel mio caso........ e soprattutto ricamo :ricamo:non ho riscontrato nessun problema anzi
-
la mia miopia è invece diminuita mentre da vicino vedo bene senza gli occhiali. Però per i prezzi è una giungla. aspetto notizie