IL CACCIATORE DI AQUILONI
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita ma per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e riacciufarlo quando meno lo aspetta.Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan, il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni, è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul.Quel giorno Amir ha commesso una colpa terribile.Cosi' quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Citazione:
Originariamente Scritto da skiki85
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita ma per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e riacciufarlo quando meno lo aspetta.Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan, il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni, è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul.Quel giorno Amir ha commesso una colpa terribile.Cosi' quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'e' una scoperta sconvolgente.
RAGAZZE LEGGETELO O ANDATE A VEDERE IL FILM.. E' UNA STORIA FATTA DI COMMOZIONE...
CONSIGLIATISSIMO..... la vostra skiki ;)
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
non posso che non confermare quanto detto da skikki e un libro molto bello come e molto bello il film :D ;)
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Concordo per il libro ma il film non l'ho visto. Ho paura di rimanere delusa dalla trasposizione cinematografica... Molto bello anche "Mille splendidi soli", sempre dello stesso autore. Questo secondo libro è legato di più al mondo femminile ma sempre lucido nel descrivere la situazione e la cultura imposta dai talebani.
;)
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
gia' avevo deciso di leggerlo ank'io... un giorno di questi vado in libreria...
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Bellissimo sia il primo che il secondo libro, il film non so come sia, ma da precedenti esperienze, con "il codice da Vinci" e con "le parole che non ti ho detto" il film visto dopo la lettura del libro, inevitabilmente delude
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Concordo con voi, bellissime letture, che fanno conoscere un mondo a noi lontanissimo!!!
Per quanto riguarda le trasposizioni cinematografiche concordo con Paoletta e aggiungo che nel 99% dei casi i film tratti dai libri si rivelano una schifezza e una delusione...un vero peccato :cry:
Infatti vorrei andare a vedere il film di Twilight (in uscita nelle sale, nn so se avete letto il libro della Meyer..) ma ho paura di restare delusissima:il libro l'ho adorato e divorato in un pomeriggio!!!
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
mai letto,ma ne ho sentito parlare davvero molto bene...
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Bellissimo, ma ancore più bello Mille splendidi soli.
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
dopo aver sentito da tutti ke è bello l'ho iniziato...l'ho comprato alla mia ex amica x natale,ma nn ho fatto in tempo a darglielo....e così ne ho approfittato x leggerlo.... l'ho iniziato da tanto,ma non riesco ad andare avanti...nn ho tempo :sad:
anche quello che ha segnalato Sabry mi hanno detto che è bello....appena finosco questo comprerò anche l'altro.. quando :roll:
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Libro veramente bellissimo... Ma anche secondo me è ancora più bello mille splendidi soli....
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
l'ho letto anche io questo bellissimo bellissimo libro... in un giorno solo... commovente, dolce e crudo... da avere :)
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Vi consiglio anche l'altro.. Mille Splendidi Soli... Io li ho divorati velocissimamente...
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
sono ottime letture queste citate complimenti per il buon gusto letterario ;)
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
:) grazie :)
ora ho appena finito "l'ombra del vento" di Zafon e ho preso "il gioco dell'angelo" dello stesso autore... Finito questo... Pensavo a "L'eleganza del riccio" di Burbery e "La strega di Portobello" di Coehlo.
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
Citazione:
Originariamente Scritto da amethysteomnia
:) grazie :)
... Pensavo a "L'eleganza del riccio" di Burbery
ho appena finito di leggerlo, è un libro molto particolare, da leggere con attenzione, pieno zeppo di paroloni, ti confesso che fino a tre quarti del libro e forse anche di più, ne ero molto delusa, solo alla fine della storia ho compreso tutto quello che "nascondeva"...
Re: IL CACCIATORE DI AQUILONI
bellissimi tutti e due..me li sono divorati ...
ciao