aimiy (15-04-2019)
Che carini! Mi piace molto anche come li hai confezionati.
Ho salvia e rosmarino in giardino...appena mi riesce ci provo. Grazie dei suggerimenti Anna!
aimiy (15-04-2019)
Mi piacciono molto i profumi in cucina chissà che ci provo anch'io Anna a farne come te!
Con lo zucchero io conoscevo solo la.miscela di zucchero e cannella che mi piace da morire sulle ciambelle😋😋 l'ho conosciuta in montagna e l'abbinamento era ciambelline di mele con zucchero alla cannella calde e affianco una pallina di gelato fior di latte e un cucchiaino di marmellata di frutti di bosco... se ci penso mi viene l'acquolina ^^
Mica solo a te ... sembrano deliziose.
Io ho fatto lo zucchero con la menta, partendo dalla menta fresca Ci vuole un po' di tempo per asciugarlo e per fare 70 grammi di menta secca, data la stagione, ho dovuto svaligiare tutto il giardino Ecco una foto del mele cotte con lo zucchero alla cannella curcuma e zenzero. veramente ottime
ciao aimiy
Betty23 (17-04-2019)
Mi avete incuriosito con le vostre preparazioni.
Per esempio, il sale al rosmarino si usa sulle carni?
E lo zucchero alla menta?
Quale è l'intruglio più facile da preparare per una novellina?
aimiy (17-04-2019)
Allora, io il sale al rosmarino o il sale con le spezie miste, lo uso benissimo con la carne o con le patate. Il rosmarino e limone vanno bene col pesce o timo e limone. lo zucchero con la cannella e Gli aromi misti ieri li ho usati sulle mele forno e nella torta. è ottimo anche nelle tisane. Naturalmente in base al proprio gusto. Se piace la Spezia usata. Quello che ho impiegato più tempo a preparare è stato lo zucchero alla menta. Poichéhe ho dovuto asciugare prima la menta, poi frullarla con lo zucchero ( ci ho messo molto tempo )poi ho di nuovo asciugato in forno lo zucchero con la menta e ho frullato per la seconda volta, ho fatto asciugare all'aria di nuovo coperto con un telo e ho frullato per la terza volta. È ottima nel tè freddo ma anche nelle torte. Io più rapido in assoluto è lo zucchero alla cannella se compri la cannella in polvere. Io ho aggiunto zenzero fresco, vaniglia e curcuma. Un pizzico.
ciao aimiy
Betty23 (17-04-2019)
Proverò il sale al rosmarino.
Mi scrivi la procedura esatta, per favore?
Se possibile anche con le quantità, o almeno le proporzioni.
Grazie
Daniela le proporzioni sono a gusto personale. Io ho miscelato finché non era bello profumato e colorato. Ho lavato tre bei rami (30 cm circa ognuno) di rosmarino li ho messi in forno ad asciugare (. 50 G per 25/30 m.) Ma avendo tempo anche all'aria. Ho raccolto e frullato gli aghi con con il sale grosso ne ho messi abbastanza da avere un bel colore verde e un bel profumo di rosmarino il mio sale è un sale grosso integrale ma è molto umido e quindi si è reso necessario ripassare in forno il sale mia sorella invece ha usato un sale del monopolio di stato che è molto asciutto e quindi ha semplicemente frullato le due cose insieme e le ha messe in barattolo
ciao aimiy
Segnalibri