Visualizzazione Stampabile
-
amanti del tè...
Buongiorno care amiche, apro questa discussione per chi come me preferisce il tè al caffè, ma non solo, anche per chiedervi che qualità bevete (specificando anche la marca)...perchè a me è capitato di provare lo Yellow label tea "gusto intenso"della lipton ( ho sempre bevuto quello classico, senza scritte specifiche...ma al supermercato non lo avevano più )...ed è a dir poco terribile, almeno così la pensiamo sia io che mio marito.
L'ultima volta che ho ricomprato il tea ho guardato bene che non ci fosse scritto da nessuna parte "gusto intenso", ma nonostante sembrasse dalla scatola il solito buon tea...dentro le bustine erano lucide uguali a quelle del gusto intenso...e infatti il sapore era proprio quello...uff!!!
Per non continuare a collezionare bustine di tea che non mi piacciono, vorrei chiedervi se voi avete una marca in particolare che amate. Grazie.
http://www.ishopindian.com/images/D/...abelbags_c.jpg
-
Il the' mi piac molto,ho scoperto che il gusto è diverso anche in base all'acqua che si usa,da me è molto calcarea e gli da un gusto amaro,usando altri tipi di acqua il risultato cambia.Anch'io uso Lipton,ma amo anche i the' aromatizzati,adesso sto usando un the' puro inglese che mi hanno portato i miei ragazzi da Londra.
-
Anch'io preferisco il the al caffè.
Prendendolo senza zucchero di solito uso il the aromatizzato. Ho trovato molto buono il the verde deteinato al mirtillo della Twinings oppure, sempre della stessa marca, la confezione con bustine di diversi gusti: al limone, alla mela, al gelsomino...
Secondo me poi è molto buono e profumato quello aromatizzato alla fragola e mango oppure al lampone ed echinacea.
-
Anche a me il the piace senza zucchero, ma mi piace provarli tutti, sia aromatizzati che non. Il mio preferito, se proprio devo scegliere, è quello all'arancia e cannella di Twinings.
-
A me non piacciono molto i te aromatizzati e preferisco l'aroma tradizionale del te.
In assoluto quello che mi piace di più è il Prince of Wales della Twinings.
-
amo sia il tè che il caffè, entrambi rigorosamente senza zucchero
per quel che riguarda il tè amo i profumi intensi (bergamotto, cannella, arancio) ma non disdegno il te verde
le marche che prediligo sono Eraclea e Twinnings
-
quando voglio farmi un vero tè,uso quello sfuso,è tutta un'altra cosa !
-
la mattina preferisco un bel te
dopo pranzo mi gusto un caffe
e sia ha metà mattina che a metà pomeriggio
mi bevo un bel the al limone
-
Grazie ragazze,
per quanto rigurada l'acqua solitamente uso quella della bottiglia, quindi il gusto dovrebbe essere quello originale, ma fortunatamente vedo che a nessuna di voi è capitato di bere il thè lipoton yellow label tea "gusto intenso", dove di solito io ci metto il limone, perchè altrimenti avrebbe proprio il clasico gusto di thè.
Ero curiosa di sapere se qualcuna provandolo avesse avuto la mia stessa sensazione di disgusto, a volte mi sembra sapere di bruciato (quindi ve lo sconsiglio vivamente) e la discussione nasce dalla rabbia di aver comprato una confezione nuova grande di quello che credevo essere il thè di sempre ( non era specificato gusto intenso sulla confezione), e di ritrovarmi ad avere le bustine e il sapore identiche di quello gusto intenso...!!! Che rabbia!!!
Volevo scrivere a loro, ma il sito al momento non funziona o lo stanno sistemando...mah...!
Concludendo mi sembra che il twinnings vada per la maggiore.
Grazie a tutte.
http://3.bp.blogspot.com/-2SCs5qYxGQ...-time.jpg.jpeg
-
Scusate per come ho scritto il messaggio precedente..ma non ho fatto in tempo a rileggerlo che ho schiacciato su invia...ops...non sembro neanche italiana...hihihih! :D
-
Ciao carissima Pink, nonostante non sia una grandissima amante del te' (io sono piu' per un'ottimo cappuccino;)) spesso lo bevo e dopo averne provati moltissimi, ti diro' che le mie preferenze vanno per il Twinings, quello classico "English Breakfast" e per quello al Bergamotto che trovo delicatissimo:)
Un bacione!http://s18.rimg.info/853383ce98c8d7f...e11f67ca11.gif
-
bello questo post!!
io amo il tea!!sopratutto ora che non posso bere troppo caffè.
sono moooolto critica e non comprerei mai un tea lipton o star.....troppa colla utilizzata per chiudere le bustine e punti metallici....il sapore non è neanche lontanamente conducibile al vero gusto del tea!
Come Anna prediligo il tea sfuso, lo acquisto on line e mi piace moltissimo variare, tra te neri, bianchi, verdi, tisane o infusi...
l'unico tea in bustina che compro al supermercato è il twinings al bergamotto.
Ci sono molti siti che fanno e-commerce...se ti interessa posso indicartene qualcuno.
-
quoto vale in pieno!!! ultimamente ho provato il roiboos rosso,che è senza teina e lo possono bere anche i bimbi,profumato alla vaniglia è buonissimo!!
-
Io adoro il tè ed adoro in particolar modo quello aromatizzato soprattutto alla frutta, ma non disdegno quelli aromatizzati alle spezie e i tè classico e verde, mi piace sperimentare sempre gusti nuovi. Di solito compro il Twinings ma da poco ho scoperto anche quelli dell'erboristeria............Valentina potresti indicarmi qualche sito on line? faresti felice me e mia figlia
-
Twinings in tutti i suoi gusti sicuramente è un buon te ,ma quello che si beve in Gran Bretagna è speciale,io l'ho bevuto perchè mia zia è stata a Londra e me ne ha portato un pò ma non in bustina,si trattava delle foglie da bollire in un piccolo filtro che venivano setacciate prima di versarlo in tazza,vi assicuro quel te era uno spettacolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Io adoro il tè ed adoro in particolar modo quello aromatizzato soprattutto alla frutta, ma non disdegno quelli aromatizzati alle spezie e i tè classico e verde, mi piace sperimentare sempre gusti nuovi. Di solito compro il Twinings ma da poco ho scoperto anche quelli dell'erboristeria............Valentina potresti indicarmi qualche sito on line? faresti felice me e mia figlia
Certo! io ultimamente acquisto qui: http://www.lateteria.org/; il pagamento lo eseguo tramite postepay e sono velocissimi nella spedizione!
gli sfusi sono ottimi!
tra i te in bustina i miei preferiti sono:
Natursan (English breakfast e tè verde bio);
Clipper (ne ho provati quasi tutti; le bustine sono naturali);
Infusi Viropa (ho provato solo mirtillo e rosa canina)
Una mia amica mi ha consigliato un sito di Torino mah...non ricordo il nome..glielo richiederò...
-
viropa le tengo, sono buone tutte!
-
Ho letto da qualche parte che esiste un tè utile nei casi di carenza di ferro,qualcuna di voi lo conosce e mi sa dire dove trovarlo.
-
è il tè bancha lo puoi trovare in erboristeria, meglio se bio...
-
anche al naturasì, per il ferro è comunque meglio lo sfuso piuttosto che il filtro,ciao
-
Ehi, anche a me piace il tè, classico o aromatizzato, ne avevo trovato uno fantastico, era da sogno ,tè indiano con frutti rossi e spezie, mamma mia, non l'ho trovato più, mannaggia, e poi trovo buono anche tè nero e frutti di bosco o l'ultimo che ho scovato è stato tè nero con vaniglia e caramello, veramente eccellente e poi gli infusi twinings camomilla,miele e vaniglia o ginseng,ribes nero e vaniglia, :D
kiss, kiss miriam p.