Visualizzazione Stampabile
-
Mi fa piacere sentirti dire così vale, è tutto il pomeriggio che sto a guardare sto post che sta avendo degli strascichi veramente deludenti e mi dico scrivo o non scrivo? magari lella mi ammazza di parolacce:dubbioso::ridere6: perchè mi sono intromessa!
premetto che questo mio intervento non ha nulla a che vedere con il lavoro svolto dalle moderatrici, che ritengo ognuno faccia al suo meglio, secondo le proprie possibilità e tempo....!
Forse abbiamo perso di vista il punto principale della questione e cioè che la maggior parte di chi frequenta il forum lo fa per "cacciare schemi"...pensateci un attimo, credete davvero che Megghy.com sarebbe quello che è se Lella (e qualche altra di cui non faccio nomi ma che conosciamo benissimo) non avessero nel tempo contribuito ad arricchire enormemente la nostra "biblioteca schematica"???? forse non vi siete rese conto che la stragrande maggioranza di decine di persone che settimanalmente di iscrive al forum non lo fa per fare "quattro chiacchere di paese davanti ad una tazzina di the" ma per avere, scambiare e condividere schemi. questo può sembrare certo cinico ma è un dato di fatto! quindi mi sembra alquanto ingiusto fare alcune affermazioni, tanto per parlare, sull'enorme lavoro e contributo che lella (e company) ci da (per quanto ci sia o meno simpatia per lei). Qualche sparata inappropriata e forse un pò pesante (indubbiamente dettatata dalla rabbia e dalla sensazione di combattere contro i mulini a vento) Lella la fa....ma permettetemi di dirvi che mi sono presa la briga di riguardarmi vecchi post..e..bè mi dispiace ma Lella non è l'unica ad offendere! Forse difende il suo lavoro? forse vuole che ciò che ha tanto cercato in giro per i altri siti non vada perduto? forse lo vede come lo vedono le nostre iscritte che vengono da Spagna, Francia, Canada Russia e chissà dove...forse vede il forum un pò più in grande di un paesino di campagna? che male c'è ...in fondo è quello che la maggioranza cerca quando si iscrive a Megghy.com, in fondo questo forum è così sopratutto per merito suo (e altre).
Per carità ..niente da dire "sulle chiacchere di paese" effettivamente a volte aiutano...se riesci ad entrarci in paese (non è il mio caso) e comunque personalmente non mi va di mettere in internet-world i miei problemi...
Comunque il forum ognuno lo vede a modo suo e per questo è giusto permettere a chi tanto lavora avere diritto di "voto"... anche se non è moderatrice! Spero vivamente che Lella cambi idea sul fatto di andarsene dal forum perchè sarebbe veramente una grande dispiacere non avere più i suoi interventi (in ogni senso)....sicuramente il mio interesse per questo forum andrà a scemare e sono certa anche per altre...ma sicuramente diventerà un bellissimo paesino di campagna dove scambiare quattro chiacchere davanti a un the!
:kissoflove:
-
Questo sarà il mio ultimo intervento pubblico, sto per prendermi qualche giorno di riposo per il ferragosto, e al mio ritorno valuterò se la mia permanenza sia realmente di qualche interesse o vantaggio per questo forum. Lascio qualche considerazione finale, dopo 17 mesi da utente, su questo infinito tormentone.
Ho in genere la presunzione di tentare di tenere separate e indipendenti le mie opinioni sulla persona e quelle sul suo operato da moderatrice. Se sono severa nei giudizi, come mi è stato rimproverato, è perché ho un alto concetto del ruolo di moderatrice e delle sue responsabilità. Le moderatrici sono esseri umani, e in quanto tali, ne convengo, non sono infallibili. Ma non sono neppure Dio in terra e pertanto intoccabili. Se una moderatrice viene meno al suo compito, se non svolge le sue mansioni con scrupolo e diligenza, dando per prima il buon esempio (noblesse oblige…), e soprattutto se dimostra di non possedere né le competenze né le doti di organizzazione e senso di responsabilità necessarie per svolgere con efficienza i propri compiti, danneggia il forum di cui io sono utente, lede il mio diritto di utente di disporre di una guida, un supporto ed una assistenza adeguata e di una struttura organizzata e fruibile, e quindi mi ritengo legittimata ad esprimere anche pubblicamente una civile e razionale critica circostanziata sul suo operato, indipendentemente da quanto simpatia o antipatia possa nutrire nei suoi confronti. Sarei felice di leggere una replica altrettanto civile, razionale, motivata e circostanziata, invece di sproloqui sgrammaticati, insulti velati e sbuffi di insofferenza da parte di chi ha la coda di paglia. Sarebbe corretto non attribuire alla categoria Moderatrici in toto le pecche e le mancanze dei singoli, perché ciascuna di esse deve assumersi la responsabilità unicamente del proprio operato e non anche di quello delle altre. Ma, come si è dimostrato, tra le moderatrici si pratica la politica della difesa di gruppo, collettiva e vicendevole, e allora che si accetti la critica al gruppo, collettiva e vicendevole. Altrimenti ciascuna, se chiamata singolarmente in causa, abbia l’onestà di replicare per proprio conto senza chiamare a raccolta l’intera squadra di mutuo soccorso. Così come una moderatrice raccoglie consensi e plausi per un lavoro ben fatto, accetti che le sue eventuali manchevolezze siano notate. Non credo di aver fatto parte della nutrita schiera degli avvoltoi del forum, che si fanno vivi solo quando c’è da mangiare a sbafo. Non credo di essere stata un’utente sanguisuga, che posta solo richieste e appelli di aiuto e tempesta di MP per spillare schemi, senza mai ricambiare. Ritengo di avere contribuito, nel mio piccolo, alla crescita e all’arricchimento di questo forum fin dall’inizio, e di non avere mai rifiutato né uno schema né un consiglio, ben felice di condividere i frutti di anni di lavoro con altre appassionate di punto croce. Ho assistito per mesi, quasi senza proferire verbo, a dimostrazioni eclatanti di approssimazione, dilettantismo e faciloneria, a guerre intestine tra moderatrici, ho visto esaltata e premiata la mediocrità, la superficialità e l’insipienza. Ho visto appelli e proposte volti al miglioramento del forum cadere nel vuoto nel migliore dei casi, o diventare la scusa per l’ennesima sterile polemica da cortile. E infine ho assistito alla nomina e alla successiva lapidazione di due ottime moderatrici. Dato che ci sono già abbastanza sante, adesso urgono un po’ di martiri. Beh, c’è poco da stupirsi se prima di accettare l’offerta di diventare moderatrice una ci pensa sopra non una ma settanta volte sette. Altro che “forum dell’amore” “grande famiglia” da mulino bianco e “felice paesello del volemose bene”, questa è una landa di veleni e ipocrisie, dove esprimere il proprio dissenso equivale a turbativa dell’ordine pubblico e lesa maestà, dove se pure si condividono le convinzioni alla base di certe “battaglie” ci si guarda bene dall’esprimerlo pubblicamente, al massimo si mandano MP di supporto, per la serie “armiamoci e partite”. E’ comodo dire in privato “fai bene, hai ragione, mi trovi del tutto d’accordo” e poi lasciare in pubblico senza alcun supporto chi porta avanti la battaglia anche per te. Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi. Consolatevi con una seconda bottiglia di champagne, e buona continuazione.
-
Aloha!!
Avevo detto che per me il discorso era chiuso e che non sarei intervenuta più sull'argomento, ma debbo esprimere il mio rammarico.
Questa querelle infinita tra due modi di intendere il forum,che per me potrebbero coesistere, stanno mandando a rotoli una collaborazione molto proficua per il nostro forum.
Sia Lella che Cielo affermano che nessuno ha preso mai pubblicamente le loro difese... io l'ho fatto più volte, ma non ho difeso in toto chi per me aveva qualche torto... Io ho difeso pubblicamente anche Kali e Marialaura....
Non mi va bene fare delle Moderatrici tutto un fascio, e sputtanarle tutte insieme, senza fare distinzioni, quando ci sono persone che si danno da fare per migliorare il forum e ci mettono tutta la loro buona volontà ... e non parlo solo per me!!!
Io mi domando perchè, dato che ormai ci conosciamo tutte abbastanza bene, sappiamo qual è il carattere e il modo di pensare di ognuna, imparare a convivere senza stuzzicarci l'un l'altra su chi pensa che il forum debba essere un po' anche un momento di relax per incontrarsi tra amiche e chi invece lo considera come una sorta di "schemoteca" da arricchire continuamente?
Non potrebbero essere invece due facce della stessa medaglia?
Forse perchè io cerco di viverle entrambe, riesco a conciliarle? Può darsi...
Cielo parla di battaglia persa... certo se pensa di convincere chi non è della sua opinione è una battaglia persa... ma è proprio necessario che tutti la pensiamo allo stesso modo?
Pensateci un pochino su e poi decidete se restare o meno...
A presto!!
Bacionissssimi!!
-
care lella e riccarda avete espressamente e kiaramente detto cosa pensate di tutte le ragazze ke freq il forum
la vostra opinione nn è certo milgiore della mia scrittura della mia mediocrità e di tutte le badilate di merda ke avete tirato addosso a ki al contrario di voi nel forum ci mette il... cuore.. e nn solo .. gli skemi
ma credete veramente ke tutti i ringraziamenti nn siano solo x .. tenervi buone????
io sicuramente ci metto tutto l'impegno ke posso e anke se voi scrivete col vocabolario in mano.. ki vuole capire .. capisce.... e nn me ne frega nulla ke ... le suddette internazionali... se vengono qui si scandalizzano...saranno affarracci loro
qunado io sono arrivata nn molti mesi prima di voi.. nn avevo lontanemente capito ke il primo punto della lista fosse solo quello di scambiarsi skemi.... pensavo di essere arrivata in un forum normale ke oltre a quelli offriva anke altro..come si respirea in altri forum .... normali.... evidentemente ne ho smepre frequentati di .. mediocri... e forse è quello il mio posto.. ma nn sarete certo voi a farmelo notare
credo ke con le mie minkiate.. se così le volete kiamare... ho dato quanto voi coi vostri skemi... senza ellemosinare un ..grazie
cin cin
-
Buona sera Cielo,
ti auguro di passare un Buon Ferragosto a te e tutta la tua famiglia....
Grazie per il tuo intervento...non c'è nulla da dire belle parole hai detto che se comprese bene bene dicono tutto.
Ma scusami una cosa te la voglio dire....
tu mi conosci non sono di polemica...e questa storia da una curiosità è andata oltre a vecchi rancori che non si erano smorzati ma solamente placati.....
e diventata troppo lunga ....pesante e non più tanto gradevole per quello che si sta scrivendo.
E credimi se ti dico...che me ne dispiace...ma non tanto per me...perchè come dite voi io sto nel gruppo ma per l'utenti che ci seguono....
Allora ti posso solo dire tu Cielo, Love e molte altre, siete state importanti per il forum, se non ci foste state voi la sezione "Monotemateci" e "libri e riviste" sarebbero ancora nel caos più totale....e di quello che avete fatto non mi resta che dirvi grazie...anche se penso che di grazie ve ne siano arrivati molto pochi.......
Mia cara Cielo e mi riferisco anche a Love...voi sapete quando vi ammiro e vi stimo..ve l'ho sempre detto...
ma cara Cielo....scusami se mi permetto di dirti che non mi trovi d'accordo qui
Citazione:
E’ comodo dire in privato “fai bene, hai ragione, mi trovi del tutto d’accordo” e poi lasciare in pubblico senza alcun supporto chi porta avanti la battaglia anche per te. Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi.
NO.......non è comodo stare zitti..non fa comodo a nessuno...e qualche volta si preferisce rimanere a guardare in silenzio per non alimentare di più una discussione che sopparsa i limiti dell'assurdo...e credimi rimani sempre con la speranza nel cuore che tutto ciò possa al più presto finire..
Per quanto riguarda ciò che hai detto qui e parlo per me.....
Citazione:
Se una moderatrice viene meno al suo compito, se non svolge le sue mansioni con scrupolo e diligenza, dando per prima il buon esempio (noblesse oblige…), e soprattutto se dimostra di non possedere né le competenze né le doti di organizzazione e senso di responsabilità necessarie per svolgere con efficienza i propri compiti, danneggia il forum di cui io sono utente, lede il mio diritto di utente di disporre di una guida, un supporto ed una assistenza adeguata e di una struttura organizzata e fruibile, e quindi mi ritengo legittimata ad esprimere anche pubblicamente una civile e razionale critica circostanziata sul suo operato, indipendentemente da quanto simpatia o antipatia possa nutrire nei suoi confronti. Sarei felice di leggere una replica altrettanto civile, razionale, motivata e circostanziata, invece di sproloqui sgrammaticati, insulti velati e sbuffi di insofferenza da parte di chi ha la coda di paglia.
non mi sembra che come moderatrice di venire meno ai miei impegni presi, di non essere scrupolosa e diligente...e mi sembra di dare il buon esempio di un mio corretto comportamento nel forum...sarò un pò inesperta tante cose non le sò...ma l'impegno la buona volontà ce la sto mettendo tutta....non mi sembra di tenere la coda di paglia.......
Ma che poi leggo anche questo
Citazione:
Il colmo è vedere rinfacciare di voler cedere le armi dopo aver combattuto all’infinito una battaglia persa. Lo spettacolo è finito, tutti a casa… che delusione per le schiere di combattenti-ombra! Ma chi sta zitto, chi non ha il coraggio delle proprie opinioni, dovrebbe sapere che non ha poi alcun diritto di lamentarsi. Consolatevi con una seconda bottiglia di champagne, e buona continuazione.
e tra le righe mi sento accusata per aver chiesto ad un'amica di ripensare a non abbandonare ciò che aveva creduto fino a poco prima......
No Cielo mi dispiace non ci sto!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata
-
Scusate se un'utente novello come me s'intromette in questo scontro tra titani, ma dopo giorni e giorni di appassionato coinvolgimento in questa soapopera (anche se ben più articolato e meno noioso di una soap!), visto che in un forum ognuno può dire la sua... mi permetto di farlo anche io!
Sono approdata sul pianeta megghy un bel po' di tempo fa e prima di iscrivermi al forum ho scaricato centinaia di schemi! Questo perchè la parola forum mi ha sempre spaventata! Li ho sempre trovati complicati, freddi... Ma avevo proprio bisogno di una delucidazione su uno schema di megghy e per causa di forza maggiore mi son dovuta iscrivere a questo forum!
Contro ogni aspettativa mi sono ritrovata in un mondo meraviglioso, fatto di persone disponibili e sempre pronte a mettere a disposizione di tutte la propria esperienza e il proprio bagaglio di schemi e di consigli per la buona riuscita di un lavoro!
Personalmente vedo in questo post una polemica sterile e improduttiva e, consentitemi di dirlo, una polemica che potrebbe funzionare da repellente per le nuove arrivate! Se non avessi fatto qualche chiacchiera di paese davanti ad una tazza di te con alcune di voi, probabilmente la mia esperienza su megghy sarebbe finita con questo post!
Mi piace pensare però... che tutto il mondo è paese... anche quello virtuale! E che di conseguenza ci possano essere incomprensioni e fraintendimenti come nella vita reale. Invito però tutte le crocettine (e scusate se proprio l'ultima arrivata si mette a fare la maestrina!) a tenere sempre presente che dietro ad un nickname c'è una persona reale e che certi attacchi virtuali feriscono come pugnalate reali! (giacchè mi starete scusando un po' di cose spero scuserete anche il gioco di parole!)
Siete professioniste, siete adulte e avete tanto da insegnare a chi come me ha tanta voglia di migliorarsi! Non perdetevi in queste diatribe da mercatino del pesce!
Con tanta stima, Fra'
-
Brava Fra' e brava anche a Valentina.
Una sola domanda (e poi mi azzittisco per tutta la durata del post): non si era partiti da un semplicissimo quesito che ruolo ha la moderatrice senior?
Come avete fatto ad arrivare fino ad una sterile polemiche alimentata, evidentemente, da rancori reciproci? O anche da sensi di persecuzione?
Personalmente la mia iscrizione era per condividere gli schemi ma poi, in un anno, ho capito che le " 4 amiche " con cui prendere il the davanti al camino sono ancora più preziose ed importanti di un Vervaco o che so io.
Finitela qui.
Chi ha offeso chieda scusa, anche se so che non lo farà mai per orgoglio e puntiglio.
E chi si sente offesa,cerchi di perdonare anche questa volta. La prossima sarà per qualcun'altra, tanto lo so che ricapiterà.
Non è questo che fa bene al forum, che deve crescere, seguire un ferreo regolamento ed apparire agli occhi del mondo intero integerrimo.
Ora basta.
Quando è troppo è troppo (si dice a Roma, dove siamo tutti ignoranti).
Torniamo al nostro ruolo con serenità e tranquillità e se non ci sentiamo più parte di questa community ( che presuppone il classico the insieme a 4 amiche ), pazienza, vorrà dire che non è alla nostra altezza.
Decidete in tutta serenità quale dovrà essere il vostro futuro qui, insieme a noi, tenendo presente che questo forum è frequentato da gente che, mi dispiace per voi, non ritenete alla vostra altezza ma che tra loro si trova benissimo ed ha instaurato un fantastico rapporto di amicizia.
Ma una preghiera vi faccio: smettetela.
Se volete combattere fra di voi ci sono i messaggi privati.
Questo è tutto il mio intervento, sicuramente come al solito sgradito a molte, ma è ciò che sento dentro e che vorrei esprimere.
Buonanotte
-
A tutte le utenti...
io Valentina moderatrice mi prendo la responsabilità di quanto sto facendo e dicendo.
Visto che siamo arrivate a questo punto...con l'intervento anche di tre appassionate utenti e le ringrazio di essere intervenute su questa spiacevole discussione......chiedendo loro scusa e credetemi me ne vergogno di questa situazione....
Vi chiedo gentilmente di non aggiungere altro su questa discussione....per il rispetto di chi frequenta il forum......
Vale
-
Sono tornata stasera dopo una giornata al mare ho preparato la cena per i miei figli e sono venuta ad accendere il pc per vedere un pò se c'era qualcosa da sistemare......................non avevo notato che c'erano stati questi sviluppi a questo post..................ho impiegato un'ora per leggere tutte le "accuse" e "cattiverie" che vi siete scritte. Un "grazie" voglio dirlo a chi di voi ha cercato..............anche se non c'è riuscita...................di "moderare" i toni di questo post.
Francamente non saprei cosa aggiungere mi spiace per quelle tra noi che non riescono a vivere il forum come vorrebbero.................mi spiace che non si permette a tutte di vivere il forum come meglio si crede.....................io sono sempre dell'opinione che bisognerebbe rispettare il modo di pensare di tutti accettando anche se non si condividono le opinioni altrui. Spero vivamente che l'idea di abbandonare il forum paventata da alcune di voi non venga messa in pratica. Da parte mia chi più e chi meno siete diventate tutte importanti per la vita di questo forum e se solo una di voi dovesse venire a mancare noterei subito l'assenza. Mi accorgo di essere stanca e di non riuscire a scrivere quello che mi passa per la testa in modo corretto, di non riuscire a mettere su un foglio web quello che mi premeva farvi capire, mi auguro però di esserci riuscita in parte.
A Lella voglio solo dire: "Se puoi ripensaci ancora una volta, resta e porta avanti il tuo progetto di forum senza stare a gurdare come lo vivono o lo intendono gli altri"
A tutti vorrei ribadire "rispettate il modo di pensare e agire di tutti "
Vi auguro la buona notte.
-
Aloha!!
@ Vale: Non credo proprio che tu debba vergognarti al posto di altre persone... Ognuno si deve vergognare per quello che fa o dice, se lo ritiene opportuno!!!
@ Annalisa: sono pienamente d'accordo.... come ogni volta che succede, non si ha rispetto per le opinioni e le scelte altrui!
Non vorrei vivere in un mondo dove tutti la pensano allo stesso modo, desiderano tutti le stesse cose.... dicono tutti le stesse parole.... ma immaginate che noia?
W le differenze!!
P.S:Spero ardentemente che Lella e Riccarda ci ripensino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Love
Ciao,Malù Rispondo solo perchè sei tu,perchè ti rispetto, fosse solo perchè sei anagraficamente la più matura tra di noi :D
..Sarò..anzi..sono..anagraficamente piu piccola di voi..questo è sicuro..ma vorrei dire un ultima cosa ragazze..ognuno veda il forum come preferisce..c'è chi lo vede..e lo vorrebbe piu professionale..e chi lo vede e lo vuole come una sala da thè..il forum può essere entrambe le cose..chi preferisce la strada professionale la segua..chi preferisce sedersi a bere il thè in compagnia è ben accetta..rispettiamo le esigenze..e le preferenze di ognuna di Noi senza puntarci il dito..per favore..!! Adesso ritiriamoci tutte a pensare..Chi in Tibet..chi alle Away..chi alle Maldive e chi come me se ne rimane in Sardegna.. ..ragioniamo su quanto si è detto e ridetto..e riportiamo tutto alla civiltà.. ..non dico di fare falsi sorrisi e falsi abbracci..ma semplicemente di rispettarci tra di Noi in modo civile..
..A me dispiace leggere accuse contro le Moderatrici..e mi sarebbe dispiaciuto allo stesso modo anche se al posto loro ci fossero stati utenti non moderatrici.. ..mi dispiace che questo forum non sia gradito da tutte..ma piano piano cerchiamo di migliorarlo..giorno dopo giorno..per fare felici le esigenze e i piaceri di tutte quante..
..Ogni qualvolta ci viene la voglia di "litigare" ricordiamoci questa frase..Se UNO non vuole..DUE non litigano.. ..alla fine di queste litigate cosa ci rimane? Solo tanta tanta amarezza..!! ..Se ho offeso direttamente o indirettamente qualcuno con le mie parole..mi dispiace..ma anche io essendo Umana ho le mie reazioni.. ..Sono del parere che abbandonare la Comunity per queste litigate..non serve a nulla.. ..non sto qui a commentare gli ulteriori post..e a dire cosa mi ferisce e cosa non mi ferisce..perchè ho notato che è pressochè inutile.
..Non stiamo sicuramente facendo una bella figura..Chiedo dunque scusa alle nuove utenti e non solo a loro..per quanto si son trovate a leggere..!!!!
..Questo posto è un Isola Felice..infondo tutte quante lo sappiamo..Alimentiamo questo forum di positività..il corso della vita ci riserva già giorni spiacevoli..non contaminiamo anche questo posto..
..Invito anche io Love..e Cielodirlanda..nella mia immatura ingenuità..a ripensare alla loro voglia di andar via..
..E invito tutte quante..a evitare in futuro cose del genere..!! ..è cosi bello essere felici e fare del bene..perchè rovinarci le giornate in questo modo???..sono sicura che anche Tutte Voi pensate la stessa cosa..
Concludo dicendo..
..Io da Moderatrice..e da Utente del forum come tutte voi..perchè siamo tutte uguali..aspetterò e rispetterò le vostre decisioni..
..Con questo penso di aver detto tutto!
..e Ora mi è pure venuta fame e i gelatai sono tutti chiusi Uffy!!!!!! http://www.bilderkiste.de/galleryscr...e_eiscreme.gif
-
Brava Silvia, sarai anche la più piccola tra noi ma adesso stai dimostrando grande maturità.
Forse prima di rispondere, anzi di scrivere dovremmo tutte fermarci a pensare..............lasciare sbollire la rabbia................liberare la mente e poi decidere se quello che volevamo scrivere è proprio quello che realmente pensiamo e non sia solo il frutto della rabbia provata nel leggere qualche affermazione o commento.
-
Ragazze buongiorno......
vi era stato chiesto gentilmente di non lasciare più commenti...giusti o sbagliati che siano
sarebbe meglio dare un taglio a questo argomento si è prolungato abbastanza...
Vi ricordo solo questi...
punti del regolamento:
4.0 Non è consentito tenere atteggiamenti o posizioni di contestazione nei confronti degli Amministratori, dei Moderatori e degli altri utenti del Forum.
4.1 Non è consentito aprire post polemici, non idonei allo spirito del Forum, contrari al buon gusto, al pudore o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
5.7 Amministratori e Moderatori hanno il pieno diritto di chiudere, spostare e modificare tutte le discussioni ed i messaggi inseriti.
6.7 Segnalare all’amministratore, mediante email(del sito) o MP, eventuali problemi gravi.
6.8 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Buona giornata Vale
-
Tanti giri di parole per capire quale fosse in questo forum il ruolo della moderatrice senior, quale è il suo ruolo è spiegato ampiamente qui ....http://www.megghy.com/forum/f40/sab-...sto-15775.html.
Continuate pure il chat-party visto che è l'unica cosa che sapete fare, aggiungete pure la terza bottiglia da stappare e ubriacatevi alla faccia nostra...
e con questo concludo anche io perchè mi vergogno per voi e non intendo frequentare oltre questo posto!
Ps: il regolamento viene tirato in ballo solo a comodo vostro? Per questo tipo di provocazioni derivate da chi dovrebbe dare il buon esempio non esiste un regolamento???
Buon divertimento...
http://www.partecipiamo.it/gif/spuma...ttiglie/13.gifhttp://www.al-bo.it/gif_animate/fuochi/fuochi%20arg.gifhttp://www.al-bo.it/gif_animate/fuoc...or%20doppi.gif
-
Buongiorno Eledwyn,
scusa se mi permetto di dirti questo.....
e mi piace precisare che sono convosapevole di quanto sto facendo....
ho tirato fuori il regolamento per ricordare a tutte e dico tutte me compresa
i vari punti del regolamento del forum....
che a quanto possiamo vedere tutte non abbiamo rispettato....e a quanto vedo continuiamo a non rispettare...
Vale
-
Citazione:
Daniela 69
Brava Fra' e brava anche a Valentina.
Una sola domanda (e poi mi azzittisco per tutta la durata del post): non si era partiti da un semplicissimo quesito che ruolo ha la moderatrice senior?
Come avete fatto ad arrivare fino ad una sterile polemiche alimentata, evidentemente, da rancori reciproci? O anche da sensi di persecuzione?
Personalmente la mia iscrizione era per condividere gli schemi ma poi, in un anno, ho capito che le " 4 amiche " con cui prendere il the davanti al camino sono ancora più preziose ed importanti di un Vervaco o che so io.
Finitela qui.
Chi ha offeso chieda scusa, anche se so che non lo farà mai per orgoglio e puntiglio.
E chi si sente offesa,cerchi di perdonare anche questa volta. La prossima sarà per qualcun'altra, tanto lo so che ricapiterà.
Non è questo che fa bene al forum, che deve crescere, seguire un ferreo regolamento ed apparire agli occhi del mondo intero integerrimo.
Ora basta.
Quando è troppo è troppo (si dice a Roma, dove siamo tutti ignoranti).
Torniamo al nostro ruolo con serenità e tranquillità e se non ci sentiamo più parte di questa community ( che presuppone il classico the insieme a 4 amiche ), pazienza, vorrà dire che non è alla nostra altezza.
Decidete in tutta serenità quale dovrà essere il vostro futuro qui, insieme a noi, tenendo presente che questo forum è frequentato da gente che, mi dispiace per voi, non ritenete alla vostra altezza ma che tra loro si trova benissimo ed ha instaurato un fantastico rapporto di amicizia.
Ma una preghiera vi faccio: smettetela.
Se volete combattere fra di voi ci sono i messaggi privati.
Questo è tutto il mio intervento, sicuramente come al solito sgradito a molte, ma è ciò che sento dentro e che vorrei esprimere.
Buonanotte
grazie daniela nel tuo discorso compare solo tanta umiltà e capacità di capire sostanzialmente dove si voleva arrivare...cioè a chiarirsi ma purtroppo non è stato così....ci si sta continuando a punzecchiare inutilmente e vedo che siamo tutte di parte quindi non si arriverà mai ad una conclusione giusta e per il bene del forum di cui tanto si parla....mha!!!
io spero che qualcuno blocchi l'argomento così da non poterci più rientrare e continuare a far danni...
baci a tutte e non sono un ipocrita se vi abbraccio e vi bacio tutte incondizionatamente.
-
Citazione:
vale 22
Ragazze buongiorno......
vi era stato chiesto gentilmente di non lasciare più commenti...giusti o sbagliati che siano
sarebbe meglio dare un taglio a questo argomento si è prolungato abbastanza...
Vi ricordo solo questi...
punti del regolamento:
4.0 Non è consentito tenere atteggiamenti o posizioni di contestazione nei confronti degli Amministratori, dei Moderatori e degli altri utenti del Forum.
4.1 Non è consentito aprire post polemici, non idonei allo spirito del Forum, contrari al buon gusto, al pudore o in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
5.7 Amministratori e Moderatori hanno il pieno diritto di chiudere, spostare e modificare tutte le discussioni ed i messaggi inseriti.
6.7 Segnalare all’amministratore, mediante email(del sito) o MP, eventuali problemi gravi.
6.8 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Buona giornata Vale
vale scusami mi sa che in molte questo regolamento lo abbiamo infranto e di brutto pure, ci meritiamo di essere tutte bennate:crybaby2:
rinnovo i miei:kissoflove:e:abbraccio: a tutti.
-
Citazione:
didi
..................................io spero che qualcuno blocchi l'argomento così da non poterci più rientrare e continuare a far danni...
baci a tutte e non sono un ipocrita se vi abbraccio e vi bacio tutte incondizionatamente.
Debora, io penso che dopo il veleno e le cattiverie che ogniuna di noi ha tirato fuori, si arriva sempre ad un punto in cui ci si ferma, si rilegge quanto scritto, si pensa e poi se si ha la forza e l'umiltà necessaria si fa un "passo indietro" chiedendo anche scusa se necessario.................................bloccar e adesso questo post non ha senso penso che il peggio ormai sia stato detto ................................penso che ormai siamo nella fase in cui tutte dovremmo rileggere e riflettere, questo post e i vari regolamenti presenti.
Un saluto a tutte
-
Ciao ragazze!!!! Sono veramente dispiaciuta per come la situazione si è evolsa!!!!! E soprattutto per chi ci legge!!!!
Lella in fondo non ha tutti i torti: nel post n. 1 chiede soltanto chi è e cosa fa questa figura "senior"! E' una domanda legittima che forse c'eravamo poste tutte e che abbiamo intuito potesse scaturire dal n. dei messaggi! Perché dopo la discussione si è accesa e anche di parecchio??!!
Mi dispiace vedere che si salti in aria non appena c'è una scintilla; bisogna spegnerle le scintille, non alimentarle! Invece si soffia sempre sopra per accenderlo, questo fuoco!! Ognuna di noi ha il proprio carattere ma è sano cercare di comprendere piuttosto che aggredire!
Io spero tanto che Lella ci ripensi, è una colonna per tutte noi, lavoro ne ha fatto tanto, su questo mi sembra che nessuna possa dire il contrario!
Mi auguro tanto che la questione si risolva nel migliore dei modi!
-
Buongiorno a tutte!!
Anch’io mi affaccio i questa discussione ma non tanto per sindacare su qualcosa quanto per manifestare un profondo senso di tristezza leggendo tutto ciò che precede.
Mi sembra che si sia andati fuori da quella che doveva essere una risposta ad una domanda la ricordate?: Cosa significa Moderatrice senior?
La risposta anche se c’è stata non ha messo(non capisco perché) gli animi a tacere ma sono sorti e venuti fuori più che discorsi forse dei “rancori” non risolti o almeno questa è la mia percezione.
Sono da poco qui nel forum e quindi non so se ci sono precedenti o se ci sono vecchie discussioni giacenti e non risolte…
Mentre leggevo ho pensato che questa discussione forse doveva essere interrotta (è una semplice idea!!) e continuata un po “internos” ossia con una bella tavola rotonda tra Ammy. Moderatrici, e Utenza interessata.
Questo no perché le cose non si debbano sapere, o nessuno deve sapere, ma solamente perché chi visita il forum non ha una buona visione di ciò in cui sta navigando.
Siamo nel Web e quindi siamo nel Mondo…(ed io ci sono con nome e cognome)e comunque i fatti si sanno e si leggono giusto? Ma chi si avvicina al forum scopre che le persone che qui fanno discussioni in maniera non “gentile” sono poi le stesse che si usano cortesie, si scambiano battute e che ridono insieme e che “condividono”…e non soltanto gli schemini!
Allora mi chiedo siamo si in una realtà virtuale ma la stessa è fatta di persone con il loro carattere, la loro esperienza chi su cose chi su altre, con una loro vita da gestire e carica di problemi e che nonostante tutto cercano di dare per quel che possono e nel migliore modo possibile e in base al tempo a loro disposizione.
E non credo che nessuno non si impegni a raggiungere il meglio…
E allora le parole “collaborazione e condivisione” hanno un senso quando le persone , anche se con difficoltà, cercano di fare un lavoro comune no? Vi pare?
Ma non si può pensare che tutti riescano a svolgerlo nello stesso modo…ognuno si impegna secondo la sua natura! L’importante è che l’impegno sia effettivo anche se poi gli errori scappano sempre…siamo persone mica macchine!
Io devo ringraziare sia Love che Cielo perché mi hanno dato la possibilità di dare alla mia passione, il punto croce, una dimensione di “finezza” tramite tutti gli autori che hanno proposto e ho potuto conoscere. E ora, sapendo anche della loro esperienza e conoscenza anche tecnica dei forums, sono rammaricata di costatare una eventuale uscita dal forum. Inoltre voler migliorare le cose a livello organizzativo è sicuramente cosa ottima che però richiede tempo e sicuramente molta volontà, impegno e accettazione….ma è da tutti?
Quante persone si iscrivono, passano, prendono gli schemi e se ne vanno?
Quante persone manifestano già nella presentazione solo l’idea di uno schema che cercano?
Quante persone cercano solo un momento di spensieratezza per passare un ora e scelgono il forum?
In più il numero fisso di persone che sono sul forum attivamente(esempio già chi partecipa qui), in qualsiasi settore si consideri, è numero facilmente individuabile e quindi sembrerebbe più facile la realizzazione di una organizzazione interna….fatta con una serena discussione no?
Non sarebbe il caso di ascoltarsi un po’ meglio e forse di leggere meglio tra le righe di ciò che è scritto?
Quando si scrive una risposta a qualcosa, credo, ci sono sempre tante emozioni e coinvolgimenti che rendono lo scritto non chiarissimo….ma basta chiedere chiarimenti e si risolve no?
Spero che con questo di non aver colpito nessuno perché non era nelle mie intenzioni….sono solo dispiaciuta
perché credo che le cose si possano fare affrontandole con serenità, franchezza, gentilezza ed educazione….che non significa non affermare le propria idee!!!!.
Abbraccio tutte voi sperando di ritrovare Love e Cielo( e le altre) ancora motivate ai cambiamenti e non all’abbandono.
Grazie per avermi letto
Patrizia
-
Buona Domenica a tutte :).
Son rientrato dalle ferie e torno operativo. Avrei preferito e gradito un altro tipo di rientro, ma purtroppo cosi non è stato.
Questa volta non interverro’ con l’intento di moderare le diverse posizioni e modi di essere (per fortuna solo 2) e cercare di conciliare o far ragionare i contendenti, non sarà piu’ cosi!
Per prima cosa sarà preso un provvedimento che funga da monito ed allo stesso tempo, piaccia o no, saranno adottate, in modo ultra-rigido, delle regole dove la tolleranza per certi gesti sarà vicina allo zero.
Siamo arrivati ad un punto di non ritorno, quindi prima di assistere impotenti all’eventuale implosione del forum, come minimo saranno seguite e perseguite tutte le strade possibili atte alla risoluzione di questa situazione che dura ormai da troppo tempo.
E’ sotto gli occhi di tutti, che in questo ed altri topic si sia superato il senso della misura e della minima decenza, ad agire di conseguenza, i provvedimenti da prendere sarebbero molteplici e per lo piu’ di persone rilevanti, tra cui pure delle moderatrici.
Andare ad analizzare colpe e responsabilità, di certo, soffermandoci solo su questi ultimi eventi difficilmente ne verremmo a capo, determinare le colpe di una o piu’ persone men che meno e tra queste non vi possono essere dubbi che la responsabilità maggiore ce l’abbia io che non ho volutamente troncato sul nascere alcune anomalie, prendendo i provvedimenti del caso, forse per un eccessivo “ buonismo” che mi contraddistingue o per aver voluto cercare una mediazione/conciliazione/ravvedimento/avvicinamento possibile ed auspicabile, nel solo ed esclusivo interesse del forum.
Bene!…individuato il maggior responsabile di questa malattia affinchè non divenga inguaribile agiro’ di conseguenza.
Il primo a doverne trarre le conseguenze sarei io, a seguire diverse moderatrici, per finire a quelle persone che hanno una maggiore propensione ad alimentare polemiche, critiche, flame e quant‘altro.
Ritenendo di avere agito sempre in buona fede e nell’interesse della comunità (seppure ad oggi i risultati non sono stati quelli sperati), non trarro’ le dovute conseguenze ma daro‘ una “sterzata” decisa e definitiva, quindi, anticipo che solo per questa volta non vi saranno provvedimenti verso nessuno, ma vi assicuro che fino a quando sarò l'Amministratore di questo forum, certi atteggiamenti non saranno più permessi.
Tutte le persone coinvolte, me compreso, hanno un ruolo importante e di rilievo, avendo dato, parimenti, un apporto notevole al miglioramento del forum stesso.
Vi espongo le decisioni prese.
CHAT
La chat verrà chiusa per 3 giorni (da Mercoledi 02/09 a Venerdi 04/09) , in seguito a comportamenti veramente deprecabili: non si può festeggiare con un party un evento negativo o a seguito di dimissioni/abbandoni di persone che ci possono stare meno simpatiche o in nostra contrapposizione.
Si è arrivati a questa decisione per gli interventi pubblici che annunciavano il party, per le segnalazioni arrivate agli Amministratori e per aver più volte riscontrato altri comportamenti poco corretti, si spera che questo serva da monito e possa far riflettere ad assumere SEMPRE degli atteggiamenti e comportamenti consoni.
Non si vorrebbe arrivare ad una decisione piu’ drastica, tipo incaricare qualcuno a che la moderi costantemente, o addirittura, sospendere del tutto il servizio.
Fuori dal forum, si fa altresì notare, che si sono tenuti comportamenti gravi, venuti a conoscenza degli Amministratori, lesivi del buon nome di alcune utenti e moderatrici. Come pure, alcune cattiverie gratuite perpetrate mediante email e/o messaggi privati.
TOLLERANZA ZERO (Fin quando il modo di comportarsi, tipico dei forum, non sarà cosa ovvia, assimilata e diffusa).
IN QUESTA COMUNITA' si puo' e si potrà essere solo e soltanto PER qualcuno e mai e poi mai CONTRO qualcuno.....se cosi non fosse vi trovereste in un luogo inopportuno e distante anni luce dal vostro modo d'essere, quindi l'unica cosa da fare sarebbe di andare in alto pagina del forum e fare un log-out permanente.
Ogni intervento polemico sarà sanzionato mediante una sospensione dal forum per minimo giorni 15 (chi dovrà polemizzare su qualcosa lo faccia con gli amministratori privatamente o mediante gli appositi canali).
In caso di accuse e/o critiche pubbliche a chi ha ruoli gestionali la sospensione sarà non meno di 30 giorni.
Chi fuori dal forum dovesse denigrare, offendere, accusare o fare una qualsiasi cosa che possa danneggiare l’immagine della community tutta o dei suoi singoli componenti, sarà sospeso come minimo per giorni 60.
Nei tre casi su citati, se si tratterà di persona con incarichi gestionali il periodo minimo di sospensione sarà, rispettivamente, di 30 , 60 e 120 giorni e conseguente riconsiderazione del ruolo che si ha.
In casi di recidiva e particolarmente gravi vi sarà il "Ban" permanente fino ad arrivare a "bannare" l’IP dell’utente.
Ovviamente ogni situazione sarà analizzata e valutata di volta in volta a secondo della gravità e tipicità.
------------------------------------
Contestualmente vi anticipo che sarà creato una apposito spazio (Moderazione), dove verranno esposte e discusse eventuali scorrettezze e si deciderà se e che sanzioni prendere.
Dopo avere creato un apposito spazio(Moderazione) ed una apposita ed appropriata commissione, chiunque potrà richiedere che uno o piu’ utenti vengano portati in “Moderazione” sia se trattasi di utente, sia moderatore, sia amministratore, il tutto è ancora in fase di preparazione, ma piu’ o meno l’iter sarà il seguente.:
1) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su un altro utente, si rivolgerà ad una qualsiasi Moderatrice, questa segnalerà la cosa ad un “Moderatore Globale” o ad un amministratore e se ne discuterà nell'apposita sede;
2) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su una moderatrice si rivolgerà ad un “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;
3) un utente registrato per chiedere l’intervento della Moderazione su un “Moderatore Globale” si rivolgerà o ad un altro “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;
4) una moderatrice, ovviamente, si rivolgerà o ad un “Moderatore Globale” oppure ad un amministratore;
5) nell’eventualità che si vorrà chiedere l’intervento della Moderazione su un amministratore, ci si rivolgerà o ad un “Moderatore Globale” od ad un altro amministratore.
Come avrete letto sopra, subentrerà nel forum la figura del “Moderatore Globale”, che sarà il livello intermedio tra moderatori di sezione ed amministratori.
I componenti (4-5 circa), interpellati pubblicamente, oltre a far parte a pieno titolo della “commissione moderazione” saranno in grado, in casi di urgenza o necessità, di intervenire in una qualsiasi sezione.
------------------------------------------------
Il forum è patrimonio non di una singola persona o dell'amministratore di turno ma dell'utenza tutta.
Ogni suo componente è di suo un valore aggiunto, a prescindere da modi d'essere, competenze, simpatie, numeri ed assiduità.
Ogni azione, comportamento, e quant'altro sono e dovrebbero essere indirizzate nel solo ed esclusivo interesse della community in quanto tale.
Ognuno, oltre alle buone maniere ed alle regole a cui attenersi, ha il diritto di poter vivere il forum in tutta tranquillità in un ambiente sereno, ed auspicabilmente, piacevole e stimolante, in base al proprio modo d'essere, ai propri hobby, alle proprie simpatie, alle proprie esigenze, alla propria disponibilità ..... fermo restando il totale rispetto di tutti.
----------------------------------
Invitando tutti a leggere con la dovuta attenzione quanto scritto e scusandomi con l'utenza per il tutto, chiudo la discussione andata abbondantemente in Flame ed in Off Topic.
Grazie per l'attenzione e buon forum a tutte.
-
Aggiungo che quanto prima apriro' un apposito thread inerente ad alcune novità sopra citate.