Allegato 370832
questo è quello che pressapocovoglio fare,ci sono le spiegazioni degli occhi,della bocca ma non del naso se potete aiutarmi grazie ciao
Visualizzazione Stampabile
Allegato 370832
questo è quello che pressapocovoglio fare,ci sono le spiegazioni degli occhi,della bocca ma non del naso se potete aiutarmi grazie ciao
ciao Rita, il naso viene semplicemente creato entrando con il ago e filo dal retro della testa, e poi uscendo dal davanti in prossimità del naso e cucendo due punti bassi insieme per due o tre punti, ripassando un paio di volte per dare rilievo...spero di essermi spiegata :)
Questo modo per fare il nasino è delizioso. Io non l'ho mai fatto. Credo che si tratti di un punto di ricamo classico...
Io farei così: disegnerei un cerchio (che diventerà il naso), infilerei l'ago dietro la nuca sbucando nel punto in cui voglio fare il naso. Salirei con un punto in verticale. Tornerei sotto in prossimità del punto di partenza del primo punto fatto. Continuerei con i punti verticali fino a finire il naso. Poi uscirei di lato e inizierei a fare i punti orizzontali, avendo cura di intrecciare il filo (passando sotto la metà dei fili verticali). Alla fine contornerei il naso con dei piccolissimi punti ravvicinati. Affrancherei il filo sempre sulla nuca perché non si vedano cuciture.
Scusami Tary, ci siamo intrecciate....:lingua-dolce:
Nessun problema...io ho messo il modo più semplice, il tuo è molto più rifinito!!!!!! :ok-brava:
ciao Tary,Anastasia grazie,volevo chiedervi una cosa se è possibile.Tra le varie discussioni che ho letto nel sito ho trovato quele di Mira riguardo alle bambole americane scolpite col ago,visto che la cosa mi interessa è possibile mettersi in contatto con lei?e come dovrei procedere?
Ciao Rita! Ma intendi felting (viso o il muso in lana infeltrita) oppure i modellamenti con le cuciture?
Anastasia aveva messo un bel tutorial "Scolpire i viso di una bambola"