Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
il mio primo amigurumi
Ciao a tutte....guardo sempre gli splendidi amigurumi che realizzate e mi piacerebbe molto farne uno... premetto che l'uncinetto non è il mio forte, ma conosco i punti base... catenella, punto basso, bassissimo, punto alto ecc... ma non ho mai realizzato un amigurumi...
Chiedo aiuto a voi che siete le esperte... come primo amigurumi cosa mi consigliate di realizzare? qualcosa di semplice, non sò...
avete uno schema da propormi? io avevo visto una splendida tartaruga, ma credo che come primo amigurumi sia un pò troppo impegnativo, vi lascio l'immagine...
Consigliatemi voi !!!!
-
Mia cara Grazia...in che guaio ti sei cacciata!! Ora che ho una nuova amigurumatrice tra le mani non avrai più scampo, ti tampinero` e ti proporrò di partecipare a tutti i miei sal! :ghignata:
Ma andiamo con ordine...vuoi iniziare da qualcosa di semplice? Io come primissimo lavoro avevo fatto una pallina un po' piatta con attaccati quattro fili, ricamato due occhi e una bocca: et voilà... una medusa. Il secondo lavoro è stato un topolino. Purtroppo oggi non ho il pc e non ti posso consigliare schemi, ma se hai pazienza fino a domani, ti troverò qualcosa! Un bacione!!
-
Il tuo primo? Complimenti è tropo bello.
-
Grazie Elda!!! Certo che aspetto fino a domani, non c'è problema...per me và bene anche una medusa...l'importante è che inizi a capire come funziona l'arte degli amigurumi...sò solo che si usano i punti base dell'uncinetto e che all'inizio si deve fare "il cerchio magico" o una cosa simile, non ricordo.... insomma preparati perchè ti tartasserò di domande! Sono un'alunna volenterosa ma devo imparare tanto!!!
:help::help:
-
Benvenuta in questo bellissimo mondo!!!:welcome:
Potresti cominciare dal polipetto: è una pallina, quindi cerchio magico, aumenti e diminuzioni e poi i tentacoli... lo trovi qui
Vedrai che appena cominci non finisci più!!!
-
Non preoccuparti Grazia, fai tutte le domande che vuoi! Come prima cosa ti consiglio di guardare qualche tutorial su youtube, ce ne sono tantissimi, soprattutto per imparare a fare l'anello magico!
-
Una neoamigurumina...evviva!
è un hobby bellissimo e che da molte soddisfazioni...
quindi tenta e ritenta!!!
Buon lavoro!
-
E' da stamattina che ci provo con l'anello magico senza grandi risultati.... ma sono testarda.... ci riuscirò!!!!
:vittoria::vittoria::vittoria:
-
-
Cara Grazia, come promesso eccomi qui:
prima di tutto, come ti dicevo, guarda e riguarda dei video, ne trovi due in questo post:
http://www.megghy.com/forum/f232/com...tml#post901266
Per cominciare, ho scovato un lavoretto semplice semplice, delle faccine sorridenti! Trovi lo schema qui:
http://www.megghy.com/forum/f234/ami...tml#post900927
E’ in inglese, ma non ti spaventare, una volta che sai che sc sta per maglia bassa e 2 tog sta per diminuzione (due maglie basse chiuse insieme) sei a posto. Poi per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!
Ti consiglio poi di dare un’occhiata a questo vecchio sal in cui Nadia insegnava proprio le basi della tecnica amigurumi:
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...2-a-69104.html
Buon lavoro e per qualsiasi domanda, io ci sono (se so la risposta :ridere6: )
-
Allegati: 1
Buon giorno Elda... grazie mille per i link che mi hai dato, li guarderò di sicuro!!! Io intanto ieri ho provato a fare qualcosa... all'inizio con l'anello magico stavo uscendo pazza!!! poi finalmente ho capito e mi sono messa a fare il polpo che mi aveva suggerito Ma12ri.... ti allego la foto... a me sinceramente non piace molto è venuto brutto, quello che era raffigurato nello schema era molto più bello....ma non sono riuscita a farlo uguale...
Più tardi mi studio i link e riprovo a fare qualcosina....
Una domanda... a casa ho diversi gomitoli di lana e non sò che farne... posso usarli per gli amigurumi? o si usa solo il cotone?
Grazie infinite!!!
:smack!::smack!::smack!:
-
Graziaaaaa!!!!!! Ma come fai a dire che non è bello????????? Vedessi il primo che ho fatto io che sgorbio!!!!! Allora, visto che sei bravissima (fidati, sei portata), che ne dici di unirti a noi in questo sal? http://www.megghy.com/forum/f194/sal...umi-83459.html
Si tratta di imparare un punto nuovo, ma sono sicura che sarai capacissima di farlo.
Per quanto riguarda la lana, va bene anche quella, io uso quasi sempre un misto lana o un acrilico perché il cotone lo trovo più ostico da lavorare. Ma molte amigurumine usano solo cotone perché il risultato è più bello. Fai delle prove e vedi con cosa ti trovi meglio!
-
Ho visto la pecorella, è bellissima!!! ma io ho cominciato soltanto ieri non sò se sarei in grado di farla...ti ringrazio per l'incoraggiamento....proverò ad usare la lana, vediamo cosa ne esce fuori!!!
:gomitoli:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GraziaM
Ho visto la pecorella, è bellissima!!! ma io ho cominciato soltanto ieri non sò se sarei in grado di farla...ti ringrazio per l'incoraggiamento....proverò ad usare la lana, vediamo cosa ne esce fuori!!!
:gomitoli:
Facciamo così: fai un po' di esperimenti e poi se te la senti, nel tuo caso accetterò un'iscrizione tardiva al sal, ok? :occhiolino2:
-
Bravissima Grazia!
Il tuo polipetto mi piace, la faccina è simpaticissima! L'unica cosa che non va, secondo me, sono i tentacoli: dovrebbero essere più arricciati... hai fatto 3 maglie in ogni catenella?
-
Citazione:
elda
Facciamo così: fai un po' di esperimenti e poi se te la senti, nel tuo caso accetterò un'iscrizione tardiva al sal, ok? :occhiolino2:
Grazie mille!!! Sei gentilissima!!!
:baciii:
-
Citazione:
Ma12ri
Bravissima Grazia!
Il tuo polipetto mi piace, la faccina è simpaticissima! L'unica cosa che non va, secondo me, sono i tentacoli: dovrebbero essere più arricciati... hai fatto 3 maglie in ogni catenella?
No, ho fatto solo 2 maglie per ogni catenella, me ne sono accorta dopo, credevo di aver letto 2 invece erano 3, infatti neanche a me piacciono i tentacoli, ho sbagliatoooooo!!!!!
:disperazionee:
-
E' sbagliando che imparerai tutti i trucchetti!
-
Grazia...Sei stata comunque brava!
Complimenti!
-
Se vuoi cimentarci con un animaletto semplice, ho trovato questo: http://www.megghy.com/forum/f234/ani...tml#post901059
-
Ciao Grazia
nella sezione Tutorial e FAQ Amigurumi troverai anche una fonte di informazioni per poter imparare a conoscere il mondo Amigurumi!!!
Elda visto il lavoro di ricerca che hai fatto, per non perdere traccia dei link puoi creare delle discussioni nella sezione tutorial!!!
-
Ottima idea Tary, appena ho un attimo lo faccio, non ci avevo pensato!
-
Grazie a tutte ragazze, davvero!!! siete fantastiche!!!
-
Allegati: 2
Ranocchia
Ragazze io ci ho riprovato... ho fatto questa ranocchia ma non mi piace tanto perchè la testa mi è venuta enorme...io ho messo tanta attenzione nel realizzarla ma ovviamente qualcosa ho sbagliato...uffa nella foto della rivista era così carina questa ranocchia e io ne ho fatto un mostriciattolo con la testa taglia XXXL
:disperation::disperation::disperation:
Questa volta ho usato la lana e devo dire che l'ho trovata più "facile" da lavorare ma appena riesco a prendere dimestichezza con gli amigurumi voglio riprovare con il cotone...
-
Grazia, a me non sembra mica tanto sproporzionata! Sei sicura che quella originale fosse più piccola? A me sembra riuscita molto bene!
-
La prossima volta prova ad usare un uncinetto più piccino o a lavorare più stretto, perchè nelle braccia i sono rimasti un po' di buchini da cui si intravede l'imbottitura. Ma nel complesso a me sembra davvero una ranocchia simpatica!
-
Che bella! Anche a me non sembra sproporzionata... se vedi altri schemi di rane vedrai che la testa è sempre grande!
-
Citazione:
elda
La prossima volta prova ad usare un uncinetto più piccino o a lavorare più stretto, perchè nelle braccia i sono rimasti un po' di buchini da cui si intravede l'imbottitura. Ma nel complesso a me sembra davvero una ranocchia simpatica!
Si Elda, la prossima volta cercherò di lavorare più stretto, grazie per i consigli!!! :)
A questo punto vorrei provare la pecorella del Sal... è troppo carina!!! Spero solo di non fare pasticci... ho capito grosso modo come attaccare le varie parti del corpo, mi resta da capire il punto pelliccia come si fà... ma la volontà di imparare non mi manca....se dovessi avere problemi a realizzarla posso "darti fastidio" ???
:help::help::help:
-
brava Grazia
davvero un ottimo risultato ! La rana era proprio proposta cosi' , con un grande testone . Brava !
-
Citazione:
GraziaM
Si Elda, la prossima volta cercherò di lavorare più stretto, grazie per i consigli!!! :)
A questo punto vorrei provare la pecorella del Sal... è troppo carina!!! Spero solo di non fare pasticci... ho capito grosso modo come attaccare le varie parti del corpo, mi resta da capire il punto pelliccia come si fà... ma la volontà di imparare non mi manca....se dovessi avere problemi a realizzarla posso "darti fastidio" ???
:help::help::help:
Grazia, vai nel sal e iscriviti ufficialmente. In prima pagina trovi un piccolo tutorial per il punto pelliccia! Mandami il tuo indirizzo mail tramite mp, così ti mando il pattern della pecorella!