lo so che sono una rompiscatole ....ma non ci riesco , chi mi aiuta con la traduzione dello schema , per favore?!
Visualizzazione Stampabile
lo so che sono una rompiscatole ....ma non ci riesco , chi mi aiuta con la traduzione dello schema , per favore?!
quale punto non comprendi?
Non posiamo fare traduzioni complete, ma possiamo aiutare nei punti di maggiore difficoltà :)
ok!! allora mi spieghi solo come iniziare i capelli?!
Se non ho capito male è così: cominci dal round 1 (solito anello magico) non lavori in tondo ma in giri di andata e ritorno. Ogni giro lo inizi con una catenella. Quando lo richiede (dreadlocks), fai: una maglia bassa, 51 catenelle e ritorni con 50 punti bassi saltando la prima catenella vicino all'uncinetto.
Buon lavoro! :buona-fortuna:
1 giro: in un anello magico fai 6 pbassi (sc) che poi chiudi con un punto bassissimo (slip stitch)
2 giro: giri il lavoro (quindi non lavori in tondo) fai una catenella (ch) e lavori 2 pb ogni pb precedente (12 pb) e chiudi sempre con un punto bassissimo
3 giro: giri il lavoro, fai una catenella e lavori una treccia rasta (dreadlock) in ogni punto precedente (12 trecce rasta in totale) e chiudi il giro con un punto bassissimo
4 giro: giri il lavoro, fai una catenella e fai un aumento ogni pbasso precedente (24 pb) e chiudi con punto bassissimo
5 giro: giri il lavoro, fai una catenella e lavori una treccia rasta (dreadlock) in ogni punto precedente (24 trecce rasta in totale) e chiudi il giro con un punto bassissimo
....
La treccia rasta si fa come ti ha spiegato Mari
l'autrice utilizza queste abbreviazioni:
st= stitch punto
sc= single crochet punto basso
slst= slip stitch punto bassissimo
ch= chain catenella
prr= previous round giro precedente
se hai bisogno ancora siamo qui disponibili!!!
:piango:che cos è *V2*?! ....sto per arrendermi!!
Questa volta non posso aiutarti, non l'ho capito nemmeno io... pensavo due aumenti consecutivi ma non credo sia esatto...:ammy:
Devi fare una maglia bassa e un aumento e così via... (V2 sta per aumento nella seconda maglia)
si esatto...nel corso del pattern troverai v2 v3 v4 ....vuol dire un aumento ogni 2 o 3 o 4 punti
mentre le diminuzioni sono segnati cosi: esempio ^1+2 che significa il primo punto e il secondo sono da prendere insieme
non capisco come questa autrice si sia complicata la vita con questi simboli :ammy: