Visualizzazione Stampabile
-
Amigurumi facile facile
Ciao ragazze!
Mi aiutate a trovare un amigurumi facile facile da insegnare ad una bambina di 9 anni? Dite che è troppo piccola per cominciare ad usare l'uncinetto?
-
Ciao!
se piace, non esiste età!
a 9 anni sapevo già ricamare, cucivo i vestiti alle barbie, uncinetto e stavo imparando anche i ferri...ma per questi non sono portata, mi snervano!!!
per iniziare, cosa ne pensi di una simpatica coccinella (post 4)?
oppure, visto che la stagione estiva si avvicina, un granchietto !
:stellina-ciao:
-
Grazie Romina, carinissimi! :invio-fiori:
Tieni conto però che la bambina non ha mai usato l'uncinetto e io lo so usare ma non ho mai fatto amigurumi...:stellina-ciao:
-
io penso che un bell'amigurumi sia il modo piu' giusto per imparare , servon solo punti molto semplici e non c'e' tanto da contare , in piu' cio' che realizzera' sara un oggetto simpatico che penso sara' davvero gradito ^_^
di solito nelle istruzioni c'e' tutto il necessario per chi sa lavorare ,o comunque son tanto semplici da essere comprese ,quindi non avere timori e buttati a farlo ed ad insegnarlo alla piccola !! Se hai dubbi torna qui a chiedere .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
io penso che un bell'amigurumi sia il modo piu' giusto per imparare , servon solo punti molto semplici e non c'e' tanto da contare , in piu' cio' che realizzera' sara un oggetto simpatico che penso sara' davvero gradito ^_^
di solito nelle istruzioni c'e' tutto il necessario per chi sa lavorare ,o comunque son tanto semplici da essere comprese ,quindi non avere timori e buttati a farlo ed ad insegnarlo alla piccola !! Se hai dubbi torna qui a chiedere .
prova a fare,tanto per cominciare un pulcino,è molto semplice basta fare 2 palline e poi uirle insieme,le ali poi sono un cerchio,tutto sommato è abbastanza facile ciao e buon lavoro
-
Grazie Rita!!!
Non è che ci sono le spiegazioni da qualche parte? Da sola non saprei neanche da dove partire..
-
Mari, io inizierei con una semplice pallina che poi con due bottoni come occhi e una bocca ricamata potrebbe diventare un mostriciattolo. Nella sezione amigurumi ci sono un po' di pattern... trovato nulla che fa al caso tuo?
-
Citazione:
elda
Mari, io inizierei con una semplice pallina che poi con due bottoni come occhi e una bocca ricamata potrebbe diventare un mostriciattolo. Nella sezione amigurumi ci sono un po' di pattern... trovato nulla che fa al caso tuo?
Ho dato un'occhiata veloce, appena ho un po' di tempo guardo meglio.:thanx:
-
-
Grazie mille Tarita, ci proverò sicuramente!:dolce-con-micio:
-
Domenica ho provato a fare l'uccellino suggerito da Tary....:disperation:L'ho fatto e rifatto mille volte perché perdevo il conto dei punti :ammy:... Allora mi è sorto un dubbio: ma voi mettete un segno (filo di colore diverso, spilla o altro) all'inizio di ogni giro???
-
Citazione:
Ma12ri
Domenica ho provato a fare l'uccellino suggerito da Tary....:disperation:L'ho fatto e rifatto mille volte perché perdevo il conto dei punti :ammy:... Allora mi è sorto un dubbio: ma voi mettete un segno (filo di colore diverso, spilla o altro) all'inizio di ogni giro???
Generalmente non uso niente, ma se sono stanca o particolarmente distratta o ancora è un pezzo piuttosto elaborato, uso dei marcapunti.
-
Citazione:
Ma12ri
Prima non usavo nulla, ma ultimamente sono tra le nuvole e mi ritrovo sempre a contare e ricontare e allora uso una grappetta...la allargo un pochino e la infilo al punto iniziale del giro!
-
Citazione:
Ma12ri
Si io uso un pezzetto di filo di colore diverso, oppure una forcina dei capelli!!!
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Generalmente non uso niente, ma se sono stanca o particolarmente distratta o ancora è un pezzo piuttosto elaborato, uso dei marcapunti.
Citazione:
pazzzia
Prima non usavo nulla, ma ultimamente sono tra le nuvole e mi ritrovo sempre a contare e ricontare e allora uso una grappetta...la allargo un pochino e la infilo al punto iniziale del giro!
Citazione:
tary
Si io uso un pezzetto di filo di colore diverso, oppure una forcina dei capelli!!!
:orsetto-cuoricino:Grazie a tutte! Dovrò provvedere anch'io con qualcosa se voglio riprovarci...