Visualizzazione Stampabile
-
Scuola & Dintorni
Ringrazio Malù per aver accettato di mettere a disposizioni la sua esperienza, maturata nel corso della sua carriera da insegnante.
Colgo l'occasione per augurarle buon lavoro. :D
P.S. Da alunno indisciplinato :roll: mi prenoto per un posto nell'ultimo banco :mrgreen: .
-
Re: Scuola & Dintorni
Ciao a tutte!!!
Con questo spazio, metto, come ha detto Ammy, la mia esperienza ( fatta di molti errori , come tutte le esperienze )
a dosposizione di genitori e insegnanti.
Ho lavorato come " maestra unica " agli inizi della mia carriera, poi ho fatto 14 anni di tempo pieno e quindi 16 anni di modulo.
Sono a disposizione per cercare con voi soluzioni possibili ai vari problemi che possono nascere nella vita scolastica dei vostri figli e per dare una mano alle colleghe ( maestre si nasce, quindi anche in pensione mi sento di far parte di questa categoria ) cha ne sentano il bisogno.
A presto!!
-
Allegati: 1
grazie maria luisa, quando qualcosa è sentita con il cuore è difficile staccarsene, buon lavoro e da mamma credo proprio che la cosa non passi inosservata, oggi è un'impresa capire la scuola...
-
che bella idea, maria luisa!
alcune volte nei tuoi messaggi ho risposto, permettendomi di prenderti un pò in giro "Maestre si nasce!".
allora avevo ragione!!!!
grazie per tutto quello che ci insegnerai
:lol: :lol:
ti abbraccio
eralda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Amministratore
P.S. Da alunno indisciplinato :roll: mi prenoto per un posto nell'ultimo banco :mrgreen: .
ammy siamo vicini :mrgreen:
questo spazio sembra fatto apposta x me.
-
Congratulazioni per il tuo nuovo incarico, hai ragione maestre si nasce, io non avrei mai potuto fare questo lavoro ci vuole troppa pazienza.
Penso di non aver bisogno dei tuoi preziosi consigli, ormai mio figlio ha 24 anni, ma ti seguiro' per i futuri nipotini un giorno forse molto lontano, c'e' sempre da imparare.
Buon lavoro
Giovanna
-
Grazie Malù x la tua disponibilità
kiss ary
-
Ciao Maria Luisa, complimenti per il tuo nuovo incarico!
Bacioni, Annamaria
-
Scuola & Dintorni
In bocca al lupo,Maria Luisa :D penso che molte mammine con bimbi in età scolare,potranno trarre grande supporto dalla tua testata esperienza.
Baci,Lella.
-
Brava Maria Luisa!!!
Vedrai quanto lavoro extra ti sei andata a cercare.... Io non ho figli, nè mai ne avrò, ma il tuo post lo consulterò ugualmente perchè non si è mai terminato di imparare.
Buon lavoro!!!!
-
malù direi che hai deciso di fare una cosa molto bella brava complimenti quindi quando avrò bisogno ti romperò le scatoline sono ancora piccola ho molte cose da imparare dalle persone con più esperienza della mia grazie per il tuo aiuto a tutte noi...ti vogliamo bene baciotti
-
Cara Malù, :oops: accetteresti la rottura di scatoline anche da una colleghina???? Non so perchè riesco a risolvere i problemi dei miei alunni e a collaborare con le mamme ma quando si tratta dei miei problemi...non lo so.... non ci riesco. Mi piacerebbe essere supportata. Mi faresti da TUTOR??? Attualmente ho qualche problemino con Claudia. La bambina chiede la mia attenzione ma io non ho aiuto da nessuno che mi possa tenere la piccola e non posso fare niente. Quando deve farsi i compiti ad esempio, capita sempre che Alice debba essere allattata e quindi non posso seguirla come vorrebbe lei. Piange, si dispera, non si fa i compiti, sveglia sua sorella. AIUTO!! Detto così sembra niente ma vi assicuro che casa mia è diventato un inferno! Ciao cara. :cry:
-
Malù, innanzi tutto auguri per questa nuova sezione moderata da te, e poi grazie per voler condividere con noi la tua esperienza.
Sicuramente avrò anch'io bisogno dei tuoi consigli (le mie due pesti sono appunto delle pesti, anche a scuola!).
Caterina è vivacissima, e anche se ha avuto tutti 10 a fine della 3a, le maestre si lamentano tutte del comportamento (ha preso 8).....è iperattiva, non sta un attimo zitta e ogni 5 minuti si alza dal banco. Ho letto i consigli che hai dato a Ilaria (Ciana) e proverò a metterli in pratica in prima persona e a suggerirli alle maestre....ti farò sapere!
-
Carissime,
sono molto contenta della vostra partercipazione a questo angolo che ho deciso di aprire....ma, per favore, aprite per le vostre richieste, un nuovo argomento, con un titolo abbastanza esplicativo del problema qui
viewforum.php?f=65
Non metteteli tutti insieme un questo post di presentazione, , altrimenti non rieco a rispondere, qui post si accavallano...
Chi non ha ancora ricevuto risposta, può gentilmente riscrivermi nello spazio apposito?
Sono certa della vostra collaborazione
Grazie!!!
-
congratulazioni Maria Luisa e buon lavoro
-
Bell'idea!!!!
Complimenti!!! Se tutti avessero il tuo amore per il proprio lavoro la scuola andrebbe sicuramente meglio e anche le altre attività....
Un abbraccio
-
Grazie Annalisa per il tuo incoraggiamento!!!
Vedi io sono fatta un po' all'antica.... veramente sono anche un pochino ... antica!
Se faccio una cosa, qualsiasi cosa, cerco sempre di farla al meglio delle mie capacità... e finchè non sono riuscita a farla come, secondo me, va fatta, non sono contenta!! O la faccio bene o non la faccio per niente!!!
Ancora grazie!!!!
Bacioni a te e al tuo tesoro!!!