Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Sal : Un Cuore patchwork
Questa e' la prima proposta riguardante questa iniziativa http://www.megghy.com/forum/f194/sal...ore-65577.html
tempo fa trovai in rete questa bellissima realizzazione , non ne conservato la provenienza , mi spiace .
http://www.megghy.com/forum/attachme...patchwork-jpeg
ho provato cosi' a farne uno simile , anzi due , con teline che avevo in casa e ne ho fatto il tutorial .
Sarete libere di usare qualsiasi telina avete a disposizione , cosi' come la tecnica da usare per i decoro ricamato ^_^,
Se vorrete potete cambiare anche le disposizioni dei pezzetti .
Ho realizzato un tutorial fotografico , non stampatelo , e' enorme ^_^
Nel foglio del cartamodello , troverete anche altri cuori di dimensioni diverse , serviranno per una variante sul tema ^_^ , tre cuori patchwork appesi in verticale , che presto postero' .
post delle foto per i lavori non legati all'iniziativa di beneficenza e relativo concorso : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post697004
le partecipanti :
anastasia.tatalo
baby1264
creaKiara
trudy 1
bruma
lidiatara1
antnonella
-
E' bellissimo!! Non ho il coraggio di provarci, perché non me la cavo molto bene con il cucito... Però quanto mi piace....!!!
-
Anastasia , e' piccolo , puoi considerarlo come un ricamo , punticino dopo punticino ^_^ , provaci dai
aspetta di vedere prima anche la variante , magari la preferisci ^_^
-
Sai che mi spaventa? La macchina da cucire!!
Prima o poi ci sarà una sfida tra me e lei... e vedremo chi la spunterà!
http://dl10.glitter-graphics.net/pub...k68dp18m79.gif
-
dai ^_^
e' un oggetto piccolissimo !!!
ok ok ho capito !! ( inizio a preparare il secondo tutorial , stavolta all'uncinetto °_° )
-
Mi hai convinta: ci provo ^_^... ma prometti di non ridere del risultato :ahahah::ridere6::ridere6::ridere6:?!?!
-
no Anastasia , io non rido mai dei lavori eseguiti altrui ^_^
ma .. posso rimandarti a settembre poi ?? °_°
scherzo dai ^_^
-
-
-
Grazie Nadia, questo primo progetto é davvero splendido, lo adoro!!!!
Spero che mi venga bene:)
Non ci sono scadenze vero, o mi sbaglio?
bacioni
p.s. dobbiamo cucire tutto tutto o ci possiamo "aiutare" con qualche applicazione con la colla?:)
-
semplicemente...splendido!!!!!!
-
Barbara ma sei terribile !!! ^_^
fai ricami cosi' belli , rendili piu' raffinati con un assemblaggio perfetto su ^_^
PS: sto preparando il tutorial per le applicazioni con colla biadesiva, ma poi vanno cuciti ^_^
Citazione:
Originariamente Scritto da
baby1264
Grazie Nadia, questo primo progetto é davvero splendido, lo adoro!!!!
Spero che mi venga bene:)
Non ci sono scadenze vero, o mi sbaglio?
bacioni
p.s. dobbiamo cucire tutto tutto o ci possiamo "aiutare" con qualche applicazione con la colla?:)
-
Citazione:
bluenady
Barbara ma sei terribile !!! ^_^
fai ricami cosi' belli , rendili piu' raffinati con un assemblaggio perfetto su ^_^
PS: sto preparando il tutorial per le applicazioni con colla biadesiva, ma poi vanno cuciti ^_^
:imbarazzato::imbarazzato::occhiolino:
-
-
Ragazze grazie grazie, siete uniche con le vostre creazioni e con i vostri commenti, mi fate compagnia sempre perchè poi non faccio altro a pensare a dove trovare i materiali o come realizzare anche la notte.
-
E' bellissimo questo progetto...peccato che vada eseguito con la macchina per cucire...aspetterò il prossimo.
:smack!:
-
Grazie Paola , sara' per il prossimo progetto ^_^ , ci stai con l'uncinetto ? ^_^
Chiara benvenuta !!! ^_^
PS: lo sapete che potete sempre chiedere chiarimenti su ogni cosa !! e se volete partecipare alla iniziativa parallela e partecipare al concorso , non pubblicate le foto dei lavori eseguiti ma mandatele a me , che poi le mettero' in un unico post !!!
-
Allora , premetto che io e la macchina da cucire siamo nemiche e pensare che quando ero più che maggiorenne ho fatto un corso per sarta . Le basi le ho , cavoli . Io comincio a stampare il cuore x la sagoma , poi ritaglio ogni singolo pezzo , giusto ? e quanti cm dò in più ad ogni pezzetto ? scusate ma per imparare devo riempirvi di domande , abbiate pazienza ;) baci
-
io non ho lasciato cm intorno , se guardi il tutorial ho lasciato proprio la tela molto abbondante tagliando preciso e retto solo il lato che si andra' a cucire , prova a vedere ^_^
-
ok, ho guardato bene e siccome è mia intenzione farlo domani mi metto in cerca di stoffine ;)
grazie
-
che carino questo cuore Nadia:ok-brava:......se non litigo con la macchina da cucire...... ci provo......speriamo bene:ciao-ciao:
-
ok Trudy e bruma , buon lavoro ^_^
-
E' davvero molto bello questo cuore nadia.... ho guardato il tutorial, è fatto molto bene! quasi quasi ci provo anch'io a luglio quando sarò senza bimbi....
-
saper cucire:(,peccato
ciao,fiorella
-
Grazie Lidia ^_^
fai con calma che tutti i sal cuore rimarranno aperti fino a Novembre ^_^ , ti aspettiamo !!!
oh Fiorella ... prossimamente ho in programma , un sal velocissimo a bisciette , il piccolo portamonetadacarrello a cuore che feci per il mio primo swap ^_^
-
ciao! posso partecipare? ho visto il cuore n patchwork e mi piace molto.....in quanto a quello all'uncinetto.....non sono capace, purtroppo :(
posso comunque partecipare?
-
io avrei realizzato il mio primo cuore patchwork ... nonostante sia molto impreciso vorrei mostrarlo ;) dove posso postare la foto ?
grazie per darmi la possibilità di imparare ;)
stella
-
brava Trudy ^_^
qui ho aperto il post delle foto : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post697004
per tutti i lavori che non saranno destinati alla beneficenza con relativo concorso .
corri a postare ^_^
-
Citazione:
antnonella
ciao! posso partecipare? ho visto il cuore n patchwork e mi piace molto.....in quanto a quello all'uncinetto.....non sono capace, purtroppo :(
posso comunque partecipare?
Benvenuta Antonella ^_^
puoi partecipare ai singoli sal che preferisci , non ti preoccupare !!
domani aggiorno gli elenchi , scusate se sono un po' assente , ho alcuni impegni urgenti ... ^_^
-
Allegati: 1
Un filo di cuori
vi avevo promesso un tutorial anche per la seconda idea con i cuori allungati che vi avevo anticipato , ecco un tutorial non sono riuscita a preparalo , ma secondo me non e' necessario a questo punto .
Vi mostro l'idea iniziale , questa e' la prima prova che ho fatto un paio di anni fa ^_^
secondo me riuscirete a fare cose bellissime , trovando il modo di abbinare a piacere ricami , teline e applicazioni. Usate lo stesso metodo descritto per il primo cuore e riuscira' di certo .
Alla fine bastera' con un ago mettere insieme i tre cuori con un filo un po' spesso e il gioco e' fatto !!!!
Potete realizzarlo , sia a tema infantile sia a tema Natalizio ^_^
-
avrei una domanda , nello schema ci sono 3 cuori , ma di allungati solo 2 . I due cuori più piccoli sono uguali ?
Se il mio caro maritino mi compra una macchina da cucire nuova direi che farò cuori finchè ho stoffa x farli ;)
Buona settimana
-
Si trudy , i due cuoricini sono uguali !!
che bell' entusiasmo !! ^_^
-
Grazie Nadia mi sono scaricata le istruzioni e ora all'opera! Molto bello il progetto Brava!:occhiolino5:
-
Ho ricevuto in regalo la nuova macchina da cucire ... che maritino adorabile che ho ;) Ora mi serve del tempo ;)
-
mi devo mettere sotto con questo sal....scusate l'assenza
-
hai tutto il tempo per recuperare , bentornata ^_^
-
che carino anche questo cuore, vabbè ,vabbè, non dico nulla e non mi segno in nessun'altro sal......almeno per il momento :mrgreen: però mi salvo il tutorial ..............:occhiolino7:
-
Franca questo sal dovrebbe gia' essere chiuso ^_^
anzo lo faccio subito , ma sai che se hai bisogno son sempre disponibile ^_^