Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stay62
ciao Marina, io ho ancora un po' di lana delle rocche di Annalela, ma a 5 o 3 capi, quale pensi sia meglio? con quella a tre capi sto facendo una maglietta adesso a maniche corte, forse meglio l'altra che ne dici??:dubbio-3: al limite mi verrà un 18-24 mesi...
è molto sottile in effetti, però è talmente bella e morbida che ti direi di usare proprio quella.............. tieni presente che deve avere una bella consistenza lavorata con i ferri del 3,5 quindi penso che debba essere messa almeno a 5 capi................... non ho sottomano in questo momento il golfino, ma se riesco domani ti dico quante maglie devono esserci in 10 cm così ti sai regolare meglio, ok?
-
Citazione:
marinasmn
è molto sottile in effetti, però è talmente bella e morbida che ti direi di usare proprio quella.............. tieni presente che deve avere una bella consistenza lavorata con i ferri del 3,5 quindi penso che debba essere messa almeno a 5 capi................... non ho sottomano in questo momento il golfino, ma se riesco domani ti dico quante maglie devono esserci in 10 cm così ti sai regolare meglio, ok?
oh sì grassie, così faccio anche io il campioncino e vediamo !!:smack!:
-
ciao e io ?????? sono un po' incasinata anche io e teoricamente starei seguendo anche Giulietta nell'altro sal... :arrossito: mi piacerebbe tanto, a giorni nascerà il mio nipotino e sto facendo un golfino per lui, per il cappottino userei un merino grosso da 20 m in 10 cm coi ferri 4,5, così gli andrà bene il prossimo inverno...se andate piano vengo anch'io...:D
-
Citazione:
stay62
oh sì grassie, così faccio anche io il campioncino e vediamo !!:smack!:
contato le maglie, lavorate con i ferri del 3,5 sono 32 per 10 cm................................................ .........:smack!:
-
Citazione:
deborah
ciao e io ?????? sono un po' incasinata anche io e teoricamente starei seguendo anche Giulietta nell'altro sal... :arrossito: mi piacerebbe tanto, a giorni nascerà il mio nipotino e sto facendo un golfino per lui, per il cappottino userei un merino grosso da 20 m in 10 cm coi ferri 4,5, così gli andrà bene il prossimo inverno...se andate piano vengo anch'io...:D
Deborah, con lana così grossa gli andrà bene quando avrà 3 o 4 anni........................... il primo che ho fatto l'ho lavorato con ferri n. 3,75 ed è venuto una taglia 18 mesi abbondante.................... come ho detto ad Antonella, questo modello che andiamo ad iniziare ha bisogno di lana da lavorarsi con ferri n. 3,5 (10 cm = 23 m.) Io comunque ti inserisco, poi mi saprai dire.................... :smack!:
-
Grazie Marina, il campioncino è a maglia rasata ? Ci provo con la mia lana ma penso mi ci vorranno meno maglie in 10 cm poi ti faccio sapere!
-
ciao a tutte ^_^
sarei felice di realizzarne uno anche io
Marina mi permetti di realizzarlo senza i punti traforati ? °_°
dai dai ...
Aspetto l'apertura del sal nella sezione sal !!!! ^_^
-
Citazione:
marinasmn
Deborah, con lana così grossa gli andrà bene quando avrà 3 o 4 anni........................... il primo che ho fatto l'ho lavorato con ferri n. 3,75 ed è venuto una taglia 18 mesi abbondante.................... come ho detto ad Antonella, questo modello che andiamo ad iniziare ha bisogno di lana da lavorarsi con ferri n. 3,5 (10 cm = 32 m.) Io comunque ti inserisco, poi mi saprai dire.................... :smack!:
allora col merino che ho da lavorare coi ferri 3,5 il mio campione è di 25 m per 10 cm....come fai ad averne 32?? ho del merino più sottile che coi ferri 3 mi da un campione di 28m e uno che mi dà 30 m in 10 cm....ma sono sottili e non ce li vedo per un cappottino...quale uso???? :dubbio-3:
-
Citazione:
deborah
allora col merino che ho da lavorare coi ferri 3,5 il mio campione è di 25 m per 10 cm....come fai ad averne 32?? ho del merino più sottile che coi ferri 3 mi da un campione di 28m e uno che mi dà 30 m in 10 cm....ma sono sottili e non ce li vedo per un cappottino...quale uso???? :dubbio-3:
per le misure direi che il merinos 30 m = 10 cm è meglio e poi tieni presente che si tratta di un cardigan lungo, ma i neonati devono indossare cose soffici ma non pesanti, quindi anche del filato sottile è adatto a questo scopo..... il campione che ho dato a Antonella l'ho misurato nella parte a maglia rasata, però tieni presente che il golfino è quasi tutto a punto lavorato che un po' stringe, quindi vedrai che poi ti ritroverai nelle misure.
C'è anche il fattore "mano": io ho una mano piuttosto "compatta" quindi ho bisogno di più maglie per raggiungere le misure, tu probabilmente hai una mano più "lenta" e questo è il motivo di meno maglie in altrettanti centimetri.....
-
Citazione:
bluenady
ciao a tutte ^_^
sarei felice di realizzarne uno anche io
Marina mi permetti di realizzarlo senza i punti traforati ? °_°
dai dai ...
Aspetto l'apertura del sal nella sezione sal !!!! ^_^
se vuoi, però ti perdi la bellezza del lavoro .................. guarda che sono punti facili ^-^! però lavora come rpeferisci, non voglio crearti ansie, il lavoro deve essere un divertimento, mica uno stress.........................
Allora ti aggiungo alle partecipanti! a presto!