oh, oh... povera tarta!!!
Visualizzazione Stampabile
oh, oh... povera tarta!!!
E già povera tarta.......................su via vedrai che prima o poi tartugo si rilasserà!!!!! Nadia vuoi farli diventare dei separati in casa? Ahahahahahahaahahah
Grazie Sandra...le violette sono bellissime!!!
:ammy:..povera me...ma quanto scrivete???!!!:shock:
...mi sono persa tra nuove schede postate (grazie Sandra:)), tra compiti per le vacanze....viaggi a Torino (e io???)...biscette (per fortuna quelle non mi creano problemi...ormai!!:))...viole....lanterne....mamma mia, ma come si fa???;)
un abbraccio a tutte, siete un vero spasso!!
Appena ho finito i vari lavoretti per Natale, ritorno al silk Sandra, promesso!:miprosto:
Ciao maestre.
Avrei bisogno di un aiuto sui lega tovaglioli.
Ne ho preparato uno. Non ho avuto problemi con il ricamo......almeno per me, poi mi direte.
L'ho cucito lateralmente con biscette strette strette ma..........il bordino di Aida si sfila ed ho paura che io rimanga con in mano la biscetta........secondo interrogativo: devo foderarlo? Dalle foto non si vede e non ho trovato niente su internet che mi spieghi come fare così.........ho trovato queste domande per voi maestre........e compagne ovviamente. Sicuramente ci saranno compagne che sanno confezionare.
Mi fate sapere?
Se volete vi faccio vedere il risultato
Grazieeeeee
oh Marina , dovresti fermare bene il bordo non finito della telina prima di cucirlo a bisciette , altrimenti sfila , non ho pero' idea di come li abbiano eseguiti , non ne ho mai fatti ... ma prova a postarceli che li vediamo ^_^
intanto aspettiamo piu' esperte di me in questo tipo di esecuzione !!
Marina, per prima cosa non ho capito se hai usato un bordo preconfezionato o no... Io lo avrei usato, in modo da dover cucire solo i bordi verticali con il punto invisibile dal rovescio. Se hai usato la tela normale, credo che tu debba cucirla doppiata. Cerco di spiegarmi meglio: devi piegare la tela sopra e sotto il ricamo fino ad accostare i bordi, cucirli prendendo la tela nei fili sicuri dal rovescio, e infine saldare i bordi verticali... Un bel lavorone!!!
Marina, puoi postare una foto?
Scusatemi ma dall'ipad non posso. Ho acceso solo ora il pc.................Allegato 294593
ecco la prova
Non so come li completerò ma devo dire che il silk ribbon mi piace proprio.
grazie ancora Sandra