Ciao ! anche io vorrei partecipare posso ancora iscrivermi?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ! anche io vorrei partecipare posso ancora iscrivermi?
Oggi tutte ad uncinettare :-D
Emanuela . vuoi che postiamo qui le foto dei materiali ? apri una nuova discussione ?
magari se lo fai , fai subito un post per ognuna delle partecipanti , cosi' dopo puoi andare ad inserire le foto in un post per ognuna
ho aperto questa discussione per le foto http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post838677
Potete inserirle qui e poi io apro il post nel link così e' meno dispersivo, per voi va bene?
Grazie ,ho appena letto l'email con le istruzioni, appena ho una mezz'oretta libera mi metto all'opera :gomitoli: , ma quindi dobbiamo postare la foto del materiale quì prima di cominciare???
Anch'io ho ricevuto le spiegazioni,grazie.
:smack!:
grazie,per l'email ,appena posso inizio:entusiasta:
Grazie a voi ragazze per la partecipazione :-)Inserite solo la foto finale qui in questo post, poi provvederò io a inserirle nell'altro link ;-)
ecco il mio materiale, il bottone vorrei comprarlo alla fine, sono un'eterna indecisa e in merceria non riuscivo a sceglierne uno:Allegato 370800
vorrei sapere quanto tempo ho per fare lo scaldacollo,
ho visto lo schema, mi sembra facile da fare ,ma non ho avuto tempo per iniziare
ciao
ma le foto si devono mettere qui o nell 'altra discussione .....io ho iniziato ma sono arrivata in un punto e non so continuare!!! :( :oops:
dove dice di fare le 20 catenelle + 20 ....e 5 maglie basse poi altre 20 e 5 maglie basse su queste 20 ?!
Tu nella prima fila ti ritrovi ripetuti i petali ( catenelle chiuse a cerchio) e le 20 catenelle quando arrivi alle 20 + 20 catenelle giri le catenelle per cominciare il secondo giro e fai i punti bassi sempre dove sono la parte dei petali ( nei punti dove chiudi le catenelle a petalo) e alterni sempre dove sono le catenelle rifai le catenelle, dove sono i petali le maglie basse; dal terzo giro i punti bassi li fai sopra i punti bassi del giro precedente....
Spero che ora sia più chiaro altrimenti se proprio non riuscite faccio una foto.
pronti ..... partenza ...... VIAAAA
filato sfumato ( color capelli °_°) da usare con uncinetto del 6 a un capo ^_^
sta venendo veramente bene, e ti devo ringraziare per l'idea, è un lavoro perfetto davanti alla tv e da sola non mi ci sarei mai messa a farlo .
Lo scaldacollo ha già trovato la sua padrona , mia figlia lo vuole assolutamente per lei ed io sono ben contenta di continuarlo:stellina-danzatrice
a un gomitolo e qualche metro il risultato è questo:
questo è il filato che ho scelto io...
Allegato 370819
non so se riesco a cominciare questa settimana che è un pò piena...
Ciao,ho iniziato ma secondo voi quale dovrebbe essere la lunghezza del primo giro? Ho paura di non sapermi regolare. Grazie Mazzi
Per la lunghezza io ho fatto come riportato nel tutorial, ( 9 petali e 9 catenelle) viene di una lunghezza tale da permettere il doppio giro :-)
se voi la preferite più corta vi fermate prima, l'importante e' che l'ultimo blocco sia sempre quello delle 20+20 catenelle.
Allegato 370833questo è il mio :( brutto blu !!!.... ho fatto qualche petalo di troppo(20) e sono bloccata ancora al punto di ieri
Quanti begli sfumati e blu ^_^
brave , avanti che non e' davvero lunga da farsi !!
ops , ecco la mia sciarpina , il fiore e' omesso volontariamente , per il resto e' dolcissima ^_^
grazie Emanuela
:complimenti: bluenady!!!!! bella bella!!
Ho fatto delle foto con spiegazioni dei punti più importanti, per qualsiasi problema o spiegazione sono qui
Allegato 370844
grazie mille cmq c ho messo un po di tempo ...ma alla fine ce l ho fatta !!!:vittoria:
Sono disperatissima.... L'ho già disfatto 3 volte.... Prima perché non mi piaceva lo spessore del filato lavorato doppio, poi perché mi pareva troppo corto e ora perché mi si era arrotolato..... Beh, direi che per stasera vado a dormire prima di fare altri danni.... Buonanotte
Sonia scrivi nell'altro post in SAL Impariamo; mi dispiace dai che sicuramente oggi e' andata così ma domani tutto si risolverà e riuscirai a finirla :-D per la lunghezza hai fatto 9 blocchi di petali e 9 di catenelle? Come mai si è' arrotolato? Stai lavorando in giri di andata e ritorno ( come quando si lavora una sciarpa)?
Sono riuscita a cominciare anch'io... io lavoro con uncinetto 5,5 e 9 blocchi mi sembrano pochini... peccato che mi mancano solo tre giri alla fine e non voglio disfare tutto, anche perchè due gomitoli di filato rischiano di non bastare nemmeno...
pazienza, se fosse troppo corta comprerò altro filato e ne farò un'altra...
la tua Nadia è stupenda!!!
Avevo cominciato con 8 blocchi: quando sono arrivata a metà dei giri mi sono resa conto che era troppo stretto. Lo sto lavorando in tondo forse per quello mi si è girato sotto sopra un fiore e non me ne sono accorta quando ho fatto i punti bassi..... Oggi riprovo (magari con più calma) e poi vi aggiorno. Buona giornata
ricevuto le spiegazioni Emanuela grazie spero di iniziare oggi ma come al solito quando ti prendi un impegno poi non so perchè ma si scatena il finimondo e non riesco ad iniziare!!!!uffffff
finalmente inzio,speriamo bene
Ma hai fatto 9 blocchi di petali e 9 di catenelle? Perché mi sembra strano che sia corta la mia e' bella lunga... Io ho usato due gomitoli da lavorare con uncinetto 3, li ho lavorati insieme con uncinetto 5,5 e mi sono bastati per lo scaldacollo (80 gr) per il fiore invece ho utilizzato un altro gomitolo di colore diverso ma per il fiore ne serve poco.