si si si , proprio cosi', sembrava lavorasse a maglia:ridere6:
Visualizzazione Stampabile
si si si , proprio cosi', sembrava lavorasse a maglia:ridere6:
@Nadia: siiii!!!! è proprio bello! ... beh ma nn c'è da stupirsi, tu sai fare lavori molto più complicati!
Ho parlato del nn-problema del dritto/rovescio xché lavorando in tondo il lavoro viene su da solo ... e poi alcuni lo girano. Insomma, è molto soggettivo: nn esiste una vera regola, l'unica cosa da ricordare è di segnare sempre l'inizio di ogni giro, xché lavorando in tondo si perde la prima maglia ... e direi che la prima prova è riuscita! ... mi raccomando nn esagerare: come detto sopra provoca dipendenza ... xò farai felice il tuo gatto che troverà questi animaletti tondetti e lanosi mooolto carini e divertenti!
mi ero persa questo post....accidenti!!!!!!!!!!
ok oggi vado a prendere gli uncinetti e i filati....l
portate pazienza...ma essendo ignorante in materia, mi sono dovuta andare a cercare cosa fossero gli "agrumi" (all'inizio ho letto proprio così!)
ma ora che ho capito cosa sono...sono bellissimissimi :D
ok, ho un sacco di carne al fuoco...ma ce la farò :)
e via che si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! !!!!!!!!!!!!
io ho lavorato nel modo classico , che consiste nell'effettuare il lavoro a cerchio e non a spirale , quindi il punto di partenza del giro si vede molto bene , questa tecnica e' essenziale nell'esecuzione dei centrini , e' piu' difficile nascondere il punto di inzio/fine giro pero'...
@Nadia: ricordati xò che gli amigurumi sono lavorati tutti a spirale ... anche le parti più piccole ...
si , ho visto , e immagino che sia proprio per nascondere il punto di congiunzione ^_^
ragazze nel post della prima lezione http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post295093
ho aggiunto i link a due video per destre e per mancine dell'esecuzione delle catenelle
Nadia scusami, posto la foto del filato che ho io...è cotone, ma non riesco a capire quale tipo è, secondo quelli che tu hai elencato...
ieri ho cominciato con le catenelle....panico...abituata alla fettuccia e uncinetto 12\10 pensavo di non essere in grado...alla fine ce l'ho fatta...
sò che non sono precise le catenelle...mi devo impratichire.... :D
Allegato 162094
ma brava zukkerina !!!
:vittoria:
il filato va benissimo ( e' uno di quelli che non so definire nemmeno io :ridere6:, ma sembra morbido e facile da lavorare direi sia un tipo da lavorare ai ferri
o per cose morbide per bambini )
e la catenella e' quasi perfetta ^_^
ti basta un po' di esercizio e la catenella sara' perfetta ^_^
coraggio !!!!
nadia