Già scaricato!!! Ora vado a vedere com'è.. per ora grazie!!!!
Visualizzazione Stampabile
Già scaricato!!! Ora vado a vedere com'è.. per ora grazie!!!!
Salvato pure io, buon lavoro ragazze!!!!
Grazie per le istruzioni...e ora all'opera!
Grazie per le istruzioni...e ora devo decidere assolutamente di che colore farlo!!!
Ho aperto il post per le foto http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post671895
Se volete potete inserire i vostri materiali di partenza lì.
@ Anastasia: sono sicura che verrà bello tanto il tuo quanto quello di tutte le altre ragazze!
Se ci sono dubbi comunque rimango a vostra disposizione.
@Frangiui: spero tu trovi la stoffa che ti piace. Quando si ha un'idea è difficile cambiarla!
Io l'ultima volta che sono stata dalle telerie Fratelli Graziano ho preso del naturale e del rosso credo che utilizzerò una di quelle ;) vorrei fare una porta cialde per il caffè... per la cucina...
Bella l'idea del porta cialde!!!!
che bello questo sal! naturalmente l'ho visto solo adesso ... se posso ancora iscrivermi parteciperei anche io ... ditemi voi ...
Livia benvenuta abbiamo appena iniziato e sicuramente appena si collega Eli ti inserirà nella lista. Buon lavoro a tutte.
Benvenuta Livia.................ci fa sempre piacere la tua compagnia!!!!
Allora sono dei vostri!!! a gg mi dovrebbe arrivare la tela color senape: spero di riuscire a iniziare già martedì ... corriere permettendo ...
A me il materiale è arrivato ieri, ma anche io inizierò martedì...
Intanto godetevi la Pasqua. C'è tempo per il ricamo!
Auguri a tutte!
Io per la verità non ho ancora preparato il materiale perchè sono alle prese con una mania... mi è preso il pallino degli amigurumi.,... e oggi dopo aver finito la pantera rosa... con lo stesso rosa ho fatto barbapapà.... ma conto di iniziare la prossima settimana ;) sperando di essere anche guarita da sta maledetta scarlattina.... !!! Ormai sono siamo quasi fuori dal tunnel ma cavolo come mi sento molle!!!!
Annalisa, come ti capisco! Anche io adoro gli amigurumi!!
Ragazze ho visto solo ora questo sal posso partecipare .....:dubbio-3: ??????? Lo sò che sono fuori tempo .....ma io chiedo ....
La stoffa per il broderie Allegato 310104 è da un pò che mi aspetta:ahahah: ma aspettavo il momento giusto....:color-ciao:
@Bruma: sei la benvenuta anche tu! Ti iscrivo.
Non si può lasciare aspettare ancora la stoffa, no?!
Beh, non hai perso molto tempo in fin dei conti...
Mi sono resa conto che la scadenza per il ricamo era al 30 aprile. Come scritto prima, non riesco ad iniziare il ricamo prima di martedì. Mi dispiace! Sto iniziando con il piede sbagliato... Prometto che vi raggiungerò...
Sei nei tempi e come...............il sal è appena iniziato!!!!!
Faccio anch'io gli auguri di una buona pasqua a tutte quante noi!!!!
http://i1231.photobucket.com/albums/...ps4d3b2e27.jpg
Tanti auguri ragazze!!!
grazie eli e no che non si deve lasciare aspettare:occhiolino2:
ma mi è sorto un dubbio:dubbio-3: dai anche indicazioni come fare il ricamo broderi....vero ......io non l'ho mai fatto..... me la cavo con hardanger punto croce ..........................................ma broderi swiss zero:help:
Auguri di Buona Pasqua a tutte
Bruma, dai un'occhiata alle istruzioni che ho già inserito per la 1° tappa.
Ho cercato di spiegare anche come eseguire il ricamo. Se ci sono dubbi o hai bisogno di aiuto, eventualmente chiedi pure.
grazie eli :occhiolino: scaricata la prima tappa ho appena tagliato la stoffa .....i quadratini dove si fa il ricamo mi risultano 19 sono giusti.....e....per il cotone perlè 8 o 5 e un'altra cosa è meglio fare uno zig zag attorno alla stoffa che dici :occhiolino::occhiolino:
Bene Bruma, il numero di quadratini dove fare il ricamo è soggettivo in quanto dipende dalla stoffa e dalla misura dei quadretti. L'importante è che siano dispari, quindi direi che va bene.
Per il ricamo ho usato perlè 8.
Se vuoi fare uno zig zag intorno alla stoffa perchè non si sfili finchè ricami va bene, basta che sia molto vicino al bordo esterno altrimenti porti via spazio poi per il montaggio.
Buon lavoro!
Perdonatemi ragazze, ma Bruma mi ha fatto venire in mente una cosa che mi sono dimenticata di dirvi...
I quadratini che vanno ricamati devono essere dispari, per la buona riuscita del motivo.
Grazie Bruma!
eli grazie.... ho cominciato era troppa la voglia di provare :ricamo:mi risultano 9 stelline.....se devono essere dispari sono giuste ma sul tuo schema uno ne ha 8 e uno 7 booooo ti faccio vedereAllegato 310223
Eli ...sono andata avanti ...se ho sbagliato si disfa in un'attimo:ahahah:...e adesso...:ammy:... mi devo fermare.......Allegato 310232 con il cotone azzurro ho segnato i 9 centimetri degli angoli....
adesso mi devo fermare veramente vado a stirare non ne ho voglia ma devo:occhiolino5: ciaooooo
Bruma, io direi che va benissimo. Non c'è assolutamente nulla da disfare. Come dicevo sopra il numero delle stelline dipende dalla grandezza e dalla regolarità dei quadretti.
Ho appena finito anch'io di stirare...non si può aspettare di averne voglia, purtroppo bisogna! Non piace nemmeno a me...
Bruma, adesso ho capito a cosa ti riferivi nel tuo ultimo post: al disegno dello schema.
Quello però non è il disegno completo, è solo una parte nel senso che il motivo va ripetuto fino ad occupare tutto lo spazio che vi ho indicato di ricamare.
ok grazie le stelline attorno le ho fatte adesso provo :studio:anzi mi studio il resto.....ciao
Scusatemi tanto, so che il termine per iscriversi era il 25 marzo ma.... mi sono distratta e l'ho perso, non è che potrei aggiungermi in corsa?
Grazie mille
scusami mi son persa nuovamente volevo fare il disegno N1 ma io ho 4 file di stelline ne posso aggiungere una........ dimmi se sotto o sopraAllegato 310336 hai lati del disegno vedi un cotone colore azzurro li arrivo con i 9 cm e sotto ho lasciato i 4........sono tassattivi i 4 cm ho posso aggiungere una fila di stelline sotto così posso fare il disegno n. 1 spero di essermi spiegata :ammy:
Anche io ho un dubbio. Non ho mai fatto il ricamo a broderie suisse, come già detto, ma ricamo a punto croce. Sono un po' fissata con il retro perfetto. Ma in questa tecnica come viene il retro? Non sono proprio portata o viene proprio un po' "pasticciato" dietro? Nel caso avessi sbagliato, preferirei sfilare ora che ho appena iniziato. Grazie!
Ciao Anastasia il retro viene coperto per cui non preoccuparti prosegui tranquilla, anche a me viene un po' pasticciato.
Grazie Annalisa. Meno male che sei così paziente con me e con i mie mille dubbi!!!
Bruma, non preoccuparti. Puoi aggiungere una fila di stelline sulla parte esterna, verso il bordo piuttosto che verso l'interno perchè altrimenti rischi ti vada a finire troppo verso il fondo e non si veda.
Probabilmente i quadratini della tua stoffa sono più grandi...
aggiunta in corsa!!!
hai perso un po' di tempo ma puoi recuperare...:occhiolino5: