Sì sono due settimane che mi dedico a pieno al cucito ed ho abbandonato un po' uncinetto... il cucito crea dipendenza [emoji3]
Maura
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte, io sono in estrema difficoltà e spero mi possiate dire dove sto sbagliando: ho già cucito e scucito il mio porta libro due volte :pianto3:
Non riesco a capire dove sbaglio. In sostanza gli angoli della chiusura vengono tutti arricciati......
Intanto vi posto le foto dei tessuti.....
Allegato 421807Allegato 421808
Stasera ritento, spero vengano meglio.....
Sonia, hai cucito i due lati, poi dove trovi difficoltà? Puoi mettere una foto così capisco meglio e cerco di aiutarti?
Ciao Francesca, a darmi problemi sono gli angoli dove poi si piega la chiusura. Non ho pensato purtroppo di fare la foto prima di scucire.....
Stasera riprovo e se mi da problemi ti metto la foto. ti metto intanto il modello per evidenziarti il punto che mi da problemi, avevo cucito entrami i lati e lasciato aperto per rivoltare la stoffa nella parte centrale. Intanto grazie!
Allegato 421817
Bravissima Annalisa!! E' pur sempre un libro nei libro no? ^_^
Sonia, credo di aver capito cosa intendi.
Dopo avef fatto la cucitura tuttattorno, prima di risvoltare, in quei due angoli prova a fare qualche taglietto con le forbici ovviamente senza arrivare alla cicitura appena fatta. In questo modo dovrebbe piegarsi meglio la stoffa.
Grazie Francesca, adesso ci provo
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Fai un taglietto in diagonale verso l'angolo e uno o due lì vicino . :occhiolino5:vedrai che dopo andrà meglio
Annalisa e Maura, che belli i vostri portalibro/kindle...
Ci siamo sbizzarrire con le produzioni in serie 😂😂😂
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Buongiorno!!!!! Francesca ho seguito il tuo suggerimento e ci sono riuscita! Grazie mille, io non c'ero proprio arrivata :oopss:
Ecco com'è venuto il mio.....
Allegato 421823Allegato 421824Allegato 421825
Appena trovo delle stoffine che mi ispirano ho deciso che faccio anche la misura grande!!!! :entusiasta:
Grazie mille Francesca per questa idea!!!!!