I colori sono i preferiti della mia cucciola :-)
Adesso appena vanno a letto i piccoli mi metto all'opera :-)
Visualizzazione Stampabile
I colori sono i preferiti della mia cucciola :-)
Adesso appena vanno a letto i piccoli mi metto all'opera :-)
grazie Irina delle nuove istruzioni , ecco cosa ero pronta a postare ieri sera e dove son arrivata ora ^_^
perdonate le foto scarse fatte con il cel ieri sera , ho la macchina senza pile !!!
Irina , pero' mi metti nella lista , vero ?! -.-
ma scherzavo Irina ^_^
ecco dove son arrivata , le prossime ho la macchina foto funzionante !!!!
bravissima Nadia! stasera comincio anch'io :yes!: e domani dovrò mettere giù la terza tappa, visto sei arrivata fino a lì.
Anche io ho finito, e io e Nadia abbiamo scelto lo stesso colore :-) sono fuori casa le foto posso postarle lunedi' :-) a presto :-)
Io sono in ritardo con questo sal... devo finire un altra cosa prima di dedicarmi a questa bimba... perdonatemi ;)
non ti preoccupare Annalisa, anch'io sono riuscita solo fare le mani, stavo ultimando il mio primo pattern. stasera al lavoro :)
ed eccoci qua alla Terza tappa:
Sicontinua con la testa:.
3: (V, 2 pb) x 7 (28)
4: (V, 3 pb) x 7 (35)
5: (V, 4 pb) x 7 (42)
6: (V, 6 pb) x 6 (48)
7: (V, 7 pb) x 6 (54)
8: (V, 8 pb) x 6 (60)
9: (V, 14 pb) x 4 (64)
10-17: 64 pb (64)
18: (A, 14 pb) x 4 (60)
19: 60 pb (60)
20: (A, 8 pb) x 6 (54)
21: 54 pb (54)
22: (A, 7 pb x 6 (48)
23: (A, 6 pb) x 6 (42)
24: 42 pb (42)
25: (A, 4 pb) x 7 (35)
26: (A, 3 pb) x 7 (28)
27: (A, 2 pb) x 7 (21)
28: (A, 2 pb) x 5, 1 pb (16)
29: (A, 2 pb) x 4 (12)
30: A fino alla fine giro. Fissare e tagliare il filo.
Allegato 332228Allegato 332229
Facciamoi capelli. Tagliamo dei fili della lunghezza voluta (ad esempio: peri capelli 42 cm, per la frangia 9cm) e gli fissiamo sulla testa(comele frangette sulle sciarpe).
Incolliamoo cuciamo gli occhi.
Allegato 332230Allegato 332231
Allegato 332232Allegato 332233
Lanostra bambolina è pronta! Complimenti!!!
Buona continuazione Ragazze!
Ecco a che punto mi trovo
che bei colori, Paola! la fai bella abbronzata! :)
io sono arrivata al vestito. le foto le metterò stasera, spero:pregare:
ecco le foto della seconda tappa (la prima non ho potuto fare) e del punto in quale mi fermo oggi.
Allegato 332309Allegato 332310Allegato 332311
ovviamente la luce elettrica ed il flash fanno degli strani scherzi ai colori. speriamo che arriverà un bel sole per fotografare il lavoro finito in piena luce.
buona notte a tutte!
PS. aspetto le foto dei vostri progressi :)
Ma i capelli si mettono prima di imbottire la testa?
Anzi mi pare che metti i capelli quando la testa non è ancora finita?
Paola! non ti spaventare! nel modo che è descritto nel pattern si mettono dopo. ma siccome è la mia terza Zuza e conosco più o meno le misure, ho deciso di farli in un'altro modo. si fanno con l'uncinetto ad asola richiudibile. si tira in dentro il centro del filo (capello) e nell'asola formata si infila il prossimo. viene una specie di catenella all'interno della testa. cosi i capelli hanno l'aspetto più naturale. più avanti preparerò un tutorial per i capelli. ho già le foto manca solo di scrivere qualche riga ed elaborare la presentazione. :)
Che bella questa tecnica x applicare i capelli!! aspetto il tutorial così decido come fare i miei!!Intanto vi faccio vedere i miei progressi http://1.bp.blogspot.com/-t9o1vCJ3RZ...ppa_foto1_.jpg
oh ecco altre bamboline !!! ^_^
che bella quella tecnica Irina , la sperimentero' la prossima volta ^_^
la mia "fragolina" e' gia' finita !!!
E' stata realizzata tutta in cotone cable' , rigidissimo , ma l'effetto e' bellissimo ^_^ e' venuta alta circa 15 cm !!
Grazie cara Irina !!!
Grazie Irina!!!
Ieri ho quasi finito la testa,ma ho finito la lana..domani vado a prenderne altra...
Nadia,bellissima la tua Fragolina!!!
Grazie Livia e Paola! Livia forse la prima volta è meglio fare i capelli com'è descritto nel pattern. facendo nel modo mio è difficile vedere dove cominciare la frangia e la nuca. per ora non ho minima idea dove comincerò i cerchi.
Nadia è splendida la tua fragolina! l'effetto di cablè mi piace tantissimo. anch'io l'ho usato per alcune cose e sono rimasta soddisfattissima!
Bellissima Fragolina :-)
E un altro metodo per fare i capelli :wooo: grazIe Irina
Nadia, la tua Fragolina è spettacolare!!! Bravissima!!!!
e' davvero originale coi capelli color zucca e le foglioline , davvero bella ^_^
Ma che bella...e quanti capelli!!!!
:wooo:
Irina e' bellissima :-)
Io pian piano vi raggiungo sono a meta' testa ;-)
mi sembrava di avere notato nelle foto precedenti che ha usato un filato piu' grosso per i capelli , quello gli da dimensione ^_^
i miei invece essendo in un filato molto pesante , praticamente la sbilanciano °_°
ma la trovo carinissima ^_^
grazie ragazze! Paola ma lo sai che ho dovuto disfare la metà della testa e rifarli meno spessi i capelli, mi veniva una chioma indomabile. Ho usato l'acrilico è 2 volte grosso del cotone usato per il corpo.
Nadia ! hai messo qualcosa di rigido nel collo? Ragazze ricordatevi di mettere un bastoncino, un tassello o qualcos'altro di rigido nel corpo. senno la testa cadrà da tutte le parti. io mi ero dimenticata di inserirlo, per ciò quando ho visto la testa penzolante ho scucito la nuca ed ho infilato un pezzo del bastoncino cinese (la mia figlia gli porta sempre a casa dal ristorante come il trofeo). :)
si si si , ho messo un lungo tassello , e' solo una questione di peso , il cable' e' concentrato ^_^
e mi e' andato un intero gomitolo di filo per i capelli , 50 gr !!
si si, di qualsiasi filato ne va un intero gomitolo ( o quasi). cmq mi piace molto l'effetto di cablè. secondo me, starebbe bene anche la seta.
ciao ragazze! il tutorial per i capelli è QUI
Ma che bella Fragolina!!! :cuore1: il cablè le dà quell'effetto compatto molto bello ... e che dire della Zuza autunnale: il colore dei capelli è fantastico, anche la mia avrà i capelli rossi, ma quella sfumatura è stupenda ... devo andare dal mio spaccia-lana di fiducia a vedere i nuovi arrivi: con halloween alle porte magari ha dei colori nuovi :yes!:
Nel frattempo vi faccio vedere i miei pochi progressi: il corpo e le mutandine! stasera inizio il vestito http://4.bp.blogspot.com/-ZnPCj1FVph...ppa_foto1_.jpg http://1.bp.blogspot.com/-sIfGxfgJrK...ppa_foto2_.jpg http://4.bp.blogspot.com/-RZBNOgxM0d...ppa_foto3_.jpg http://4.bp.blogspot.com/-EVjf24kxRt...ppa_foto4_.jpg
bravissima Livia! complimenti per la scelta dei colori!
e' brava Livia , forza che e' quasi finita ^_^
Grazie Irina per il tutorial.
Ed ecco la mia Zuza
che carina con gli occhi cuoricino! bravissima Paola!
Paola , ma e' simpaticissima !!!
quelle finiture di perline e gli occhietti la rendono speciale ^_^
Bellissima Paola!!! quelle perline le danno un tocco esotico, molto africano: complimenti :wooo: