Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno! Ciao brave ricamatrici. Non sono scappata,Non ho tempo di ricamare. Questa mattina mi sono alzata presto e ho ricamato a punto margherita. Che pietà1 questa sera riprovo,voglio migliorare.Ho il computer e la stampante che non funzionano e non riesco con questo. Buona domenica.
-
Buonasera a tutte :-))
Ho passato una splendida giornata festeggiando i miei 60 anni che ho compiuto ad agosto con le figlie e rispettive famiglie ora che mi sono trasferita al nord. Sono stata coccolata con il calore che corre di sottofondo e ovviamente anche i piatti del pranzo non scherzavano:-))
Ma ora al contesto sal
Sto ricamando la tappa 5 e anche se si è rivelato operoso e piena di insidie da affrontare ora procede a pieno ritmo. Ho capito che molto dipende dalla tensione del filo, delle giuste distanze e della calma con la quale si affronta questa tecnica. Metto ancora tra le 10 e 15 minuti per una roselina a punto vapore e mi pare di procedere in generale a passo di lumaca ma noto anche che più vado avanti, più i punti diventano precisi, rispettano i loro spazi e decido io il loro posto preciso. Ci vuole pazienza ma veder crescere il ricamo piano piano che si sviluppa elegantemente in un qualcosa che non avrei mai pensato di realizzare mi appaga di tutte le volte che si imbroglia il filo, che produco punti fantasmino o che devo disfare...
Sono entusiasta e ringrazio Roby per l'opportunità che ci ha offerto con questo sal :-))
Chi la dura la vince... Facciamo che siamo tutte vittoriose!
-
Bravissima Lucia! Fa piacere leggere l'entusiasmo che stai mettendo in qs sal e sono davvero contenta di sentire che che stai prendendo la giusta manualità con i punti imparati.
Esercizio e calma, qs è quello che serve per affrontare il ricamo classico, non dovete avere fretta e soprattutto dovete fare pratica.
-
Anapaola, fai con calma, devi trovare il tuo ritmo e vedrai che poi procederai correttamente
-
Momentaneamente bloccata da virus che sta girando per casa.
-
Sto terminando i lavori natalizi e gli altri sal, la prossima settimana mi applico anche per questo meraviglioso lavoro!
-
Mi sono fermata anch'io per finire delle cosine che ho da fare per Natale. Riprendo il prima possibile.
-
Anch'io sto procedendo con i ricami di Natale, riprenderò il sal appena li avrò finiti
-
Ciao ragazze. A malincuore mi ritiro da questo sal. Quel poco che ho fatto è orribile ma il problema è che non ho l'entusiasmo e la voglia di provare e migliorare con la pratica, quindi per me non ha senso continuare. Mi scuso con chi si è dato tanto da fare per creare questo sal e complimenti a chi è riuscito a creare, avete la mia ammirazione!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Nooo Emanuela. Rimani, non sei l'unica ad avere problemi con il ricamo classico. Io sono a metà della prima tappa. Se io avessi il coraggio, posterei le mie brutture. Ho il computer e la stampante fuori uso da 1 settimana. Questo é 1 dei motivi x cui non mi collego. Faccio fatica con il cellulare. Baci a tutte, soprattutto a te Emanuela.