Questo punto mi dà del filo da torcere. Lo avvolgo 4 volte. in attesa di rifare il disegno su altra stoffa, ho provato il punto catenella e il punto erba. Ho difficoltà anche col punto erba: troppo irregolare.
Questa sera riproverò.
Buona giornata.
Visualizzazione Stampabile
Questo punto mi dà del filo da torcere. Lo avvolgo 4 volte. in attesa di rifare il disegno su altra stoffa, ho provato il punto catenella e il punto erba. Ho difficoltà anche col punto erba: troppo irregolare.
Questa sera riproverò.
Buona giornata.
Tatiana mettiti l'elmetto che sembra tu faccia a guerra con i punti hahaha
Io invece non capisco perché il punto margherita non mi rimane bello tondo e aperto... Cosa sbaglio?
Allegato 451775
Lucia ti distanzi troppo tra un punto e l'altro...devi restare + vicina, i petali devono toccarsi. Hai fatto 8 punti, devi farne almeno 16/18
Non serve disfare quelli già fatti, ma aggiungine altri in mezzo
Anapaola, insisti...i primi punti saranno irregolari, poi ti verranno sempre più simili.
Non smetterò di ripetervelo: col ricamo classico ci vuole pazienza ed esercizio...più ne fate meglio vi verranno i punti
Dimenticavo: Lucia se vuoi petali + aperti devi tirare meno il filo, lascialo un pò più morbido
Ho disfatto per capire meglio il meccanismo del punto... Infatti ho capito la dinamica.. Ora bisogna che il tutto non dico diventi perfetto ma almeno regolare :-)) ora provo anche a tirare meno il filo che ho letto solo ora :-))
Grazie!
Allegato 451776
Perfetto Lucia, ora sì che sembra una bella margheritina :scimmia-brava:
Ho iniziato anch'io, sono negata [emoji33][emoji85]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ta taaaaaaaaa
Ho altre 3 per esercitarmi ma tra la prima e la seconda c'è già un abisso :-))
Allegato 451777
Sempre modestia a parte hahaha
Emanuela insisti... Vedrai che insistendo diventa sempre meno ostico e ti prenderà questo tipo di ricamo...