Grazieee!!!! allora aspetto conferma.... :occhiolino5:
Visualizzazione Stampabile
Grazieee!!!! allora aspetto conferma.... :occhiolino5:
Scusatemi, ma solo ora leggo il messaggio di mammaemu, per me la puoi iniziare tranquillamente,ti aggiungo all'elenco partecipanti. Ciao e buon lavoro
Aloha!!
E' arrivata la lana!!! Stasera incomincio!!
Serena giornata!!
grazieeee!!!!! mi metto all'opera quanto prima...:occhiolino7:
che bello, il gruppo aumenta, benvenuta anna!
Grazie Maria!!!!
Aloha!!
Domani nel pomeriggio penso di finire il primo gomitolo!!
Scusate, ma le foto delle tappe del lavoro si mettono qui? ( Non ho mai partecipato ad un SAL !!:arrossire: non so come funziona:dubbio-3: )
Sereno week end!!
bella domanda Malù, io ne so tanto quanto te ...
dal momento che sto usando un gomitolone, non so a che punto sono, ne ho fatto più di 50 cm ...
p.s. quanto deve essere lunga la sciarpotta? ... ad libitum?
Per la lunghezza è scritto fino alla fine dei 150 gr, ma credo sia meglio chiederla in cm poichè avndo tutte lane differenti verrebbero di lunghezze differenti credo, aspettiamo delucidazioni in merito.
Per le foto Tip Tap aprirà un post "Foto sal sciarpa ad anello" qui Foto SAL
:ammy: uffa debbo sfilare.....................quando ho misurato le maglie mi trovavo con i cm ma adesso che ne ho fatto un pezzo misurandolo è di molto più largo.
Lo sapevo che per me anche una cosa così semplice diventava un problema............
la mia misura 20 cm, ma si arrotola da matti e sembra un lombricone :ahahah:, spero che stirandola un po' arrotoli di meno
Maria credo che l'effetto finale dovrebbe essere proprio quello di arrotolarsi per sembrare una collana...........significa che stai procedendo bene.
Io ho sfilato.........e rimesso le maglie minori che prima, speriamo bene, mi stava quasi diventando dimensione scialletto :ahahah:
:ridere6:
che si arrotoli lo so, visto che è tutta a maglia rasata, ma per ora ha la forma di un tubo luuuuungo lungo :ahahah:
Mi sa che ne vedremo delle belle quando pubblichiamo le foto :ahahah:
al massimo invece che tante sciarpe faremo una catena dell'amicizia :ridere6:
ho terminato il brucone :ridere6: è circa un metro e mezzo
aspetto news
baciotti e buona domenica
Caspiterina, hai i ferri motorizzati? Brava Maria||||||||
Brava Maria e dire che avevi detto che eri lenta. Io spero di finire in tempo per la fine della tappa.
Aloha!!
Sono quasi a metà del secondo gomitolo!!!
Ma viene lunghissssssssimo...
Serena serata!!
Direi di fermarti in ogni caso a 150cm se non ricordo male quando mi parlò del progetto era questa la dimensione finale...............domani Tip Tap sicuramente ci deluciderà, io comunque sono ancora lontana da quella misura.
Aloha!!
Sto anche progettando una chiusura molto sfiziosa... vediamo come mi riesce la prova che intendo fare... poi se viene adeguata alla mia idea... ve la mostrerò!!
A presto!! Baciiiiiiiiiiiiiiii!!
anch'io sto pensando a come chiudere .... mumble mumble .... anello nell'anello
Buon lunedì a tutte ragazze, rispondo a tutti i vostri dubbi:
_ la sciarpa si deve arrotolare, è l'effetto giusto
- per la lunghezza totale va bene circa 150 cm
- per la chiusura a voi la fantasia, nastri, bottoni, perle.
Buon lavoro, ciao
bene anche io ho finito la sciarpa,ora manca la chiusura.Domanda : una volta arrivati alla fine si chiudono tutte le maglie ? idea per la chiusura?
Finita!!
Ora debbo sperimentare l'idea per la chiusura!!!
Serena notte!!
Bene avete quasi finito tutte, per la chiusura beh, ,sicuramente saranno tutte originali e fantasiose, a presto e non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni.
Buonagiornata a tutte.
Salve mammaemu, si devi chiudere tutte le maglie, e unire i due lembi, con l'uncinetto o con l'ago.Ciao e buonagiornata
Cara Tip Tap dovresti aprire il post delle foto nella sezione "Foto sal" così chi ha finito potrà postare la foto.
grazie Tip,ultima domanda: devo chiudere anche il lato lungo? cioè lateralmente??grazie
No solo le due estremità.Ciao da
Potete postare le vostre foto su "Sal foto"
http://www.megghy.com/forum/f133/le-...-new-post.html
Aloha!!
Sciarpa finita!!! Ho già inserito la foto!!!
Sereno weeek end!
Ciao ragazze iopurtroppo non completo la sciarpa perchè tutto sembra ma non una collana, magari ci riprovo con una maglia diversa o forse se imparerò i ferri, grazie per l'opportunità.
Malù carinissima la tua.
urca non ho avvertito qui, ma anch'io ho finito la sciarpa e postato la foto ... una settimana fa ... sorry