Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pazzzia
a me la testa viene così alla fine di tutti i giri e già so che non va bene...percheeeè?:pianto3:
l'attaccatura del "collo" doveva essere molto più piccola, avrai fatto delle diminuizioni in meno, altrimenti non capisco come mai, però prova a stringerla quanto basta con un filo infilato un punto si e uno no nell'ultimo giro e prova a tirarlo fino a quando avrà un'apertura più piccola, questo per evitare di scucirla, ma se sta brutta mi sa che devi rifarla. comunque non disperarti vedrai che si risolverà :abbraccio:
-
Dovrei iniziare anche io... e sarebbe ora!
Una domanda per chi ha finito: quanti gomitoli per ogni colore occorrono? con che uncinetto avete lavorato?
Grazie in anticipo!
-
Citazione:
pazzzia
a me la testa viene così alla fine di tutti i giri e già so che non va bene...percheeeè?:pianto3:
Prova a fare ancora un giro tutto di diminuzioni, magari riesci a recuperarla senza disfare!!! ;) ;)
Sei sicura di non aver aumentato invece di diminuire, magari perchè eri concentrata a contare!?!? :dubbio-3:
-
Con gomitoli di 50 grammi per colore e con uncinetto da 3 a me è bastato e ne è avanzato anche un pò.................credo che riuscirò a farne anche un'altra!!!!
Devi considerare che si usa molto gomitolo per i capelli, per tutto il resto se ne consuma meno!!!!
-
Citazione:
frangiui
Con gomitoli di 50 grammi per colore e con uncinetto da 3 a me è bastato e ne è avanzato anche un pò.................credo che riuscirò a farne anche un'altra!!!!
Devi considerare che si usa molto gomitolo per i capelli, per tutto il resto se ne consuma meno!!!!
Grazie! Ho dei gomitoli in casa, ma se ne fosse occorso in più, avrei dovuto aspettare il mercato il 15 aprile... Mi hai tolto un peso!
Spero di iniziare domani stesso: già mi piaceva l'idea, ma vedere quelle finite mi ha "ingolosita". :ridere6::ridere6::ridere6:
-
Sono davvero adorabili...............e te lo dice chi l'ha già finita!!!!! Sembrano bambole comprate e anche migliori a mio parere!!!! Hihihihihihhiihihihihih
Ok, in questo modo credo che inizierai stanotte!!! Uhahahahahahaahahahhahahhah
-
Mi piace talmente tanto che, se non avessi da consegnare delle bomboniere, l'avrei finita, a costo di lavorare di notte. hihihihiihihi!!!
-
Citazione:
Bibbina
Buongiorno a tutte come al solito arrivo sempre tardi per il sal.....per vedere la mia nipotina mi sposto continuamente in Sardegna... Posso ancora inserirmi nel gruppo per realizzare questa bellissima bambolina? :arrossire: Grazie comunque
Certo cara benvenuta tra' noi. Ci dici il tuo nome?
-
Citazione:
pazzzia
Il problema sono le diminuzioni, io ti consiglierei di ricontare i punti partendo dall' ultimo giro e rifare i giri che non corrispondono allo schema, oppure prova a fare come ti hanno detto un altro giro con le diminuzioni ma ho paura che poi si perda l' uniformita' perche' in tutti gli schemi di amigurumi si hanno sia aumenti che diminuzioni fatti in modo simmetrico, quindi penso che con un solo giro di diminuzioni non ottieni l'effetto voluto :-) ma tu prova se ti piace la forma che ottieni va bene :-)
Aggiornaci mi raccomando :-)
-
Citazione:
frangiui
Sono davvero adorabili...............e te lo dice chi l'ha già finita!!!!! Sembrano bambole comprate e anche migliori a mio parere!!!! Hihihihihihhiihihihihih
Ok, in questo modo credo che inizierai stanotte!!! Uhahahahahahaahahahhahahhah
Eh si sono migliori soprattutto rispetto a quelle che si trovano in giro tutte di plastica con un odoraccio :stretta-di-mano:
-
Grazie, mi chiamo Alda e aspetto indicazioni pronta per mettermi all'opera:baciii:
-
Buongiorno a tutte! io sono riuscita a finire la testa e il corpo: attualmente la mia bambola sembra un birillo con gli occhi ...:arrossito: Ho iniziato una gamba: certo che ha il piedino grossino ...
-
Citazione:
liv_ami
Buongiorno a tutte! io sono riuscita a finire la testa e il corpo: attualmente la mia bambola sembra un birillo con gli occhi ...:arrossito: Ho iniziato una gamba: certo che ha il piedino grossino ...
All'inizio sembra grosso, invece poi quando è completa ti rendi conto che proporzionata!!! :ok!:
Io ho finito oggi di assemblarla, ho cominciato con i capelli, e mi manca solo scarpine e vestito, e di fare occhietti e bocca!!! Non vedo l'ora di vederla finita!!!! :wooo:
-
Brava Tamara, sei già a buon punto allora!!!! Il vestito è facile facile da fare, per cui lo farai presto!!!!
Io invece proprio stamattina ho iniziato a fare la testa e conto di fare entro oggi entrambe le braccia!!!! Hihihihihhihih
-
Citazione:
Bibbina
Grazie, mi chiamo Alda e aspetto indicazioni pronta per mettermi all'opera:baciii:
Ciao Aida le indicazioni puoi trovarle nella prima pagina messaggio tre dove c'e sia il tutorial per la realizzazione della bambola che quello per inserire i capelli :-)
Buon lavoro
-
Citazione:
pazzzia
hai perso per strada qualche calato ^_^
prova come suggerito da Emanuela a fare giri con calati fino a raggiungere un foro di 18 punti , poi prova ad imbottirla bene !
non ti scoraggiare su su ^_^
-
Citazione:
emanuela78
Ciao Aida le indicazioni puoi trovarle nella prima pagina messaggio tre dove c'e sia il tutorial per la realizzazione della bambola che quello per inserire i capelli :-)
Buon lavoro
Grazie, comincio subito subito, man mano ti aggiornerò:occhiolino5:
-
Buon lavoro anche a te sallina
-
mamma mia, ragazze! l'uncinetto in italiano mi sembra più difficile della matematica quantistica!!! :D hi-hi
siete bravissime! e complimenti per l'iniziativa!
Vi seguirò senza partecipare! non solo per mancanza di tempo, ma anche perché dopo le bambole ai ferri non riesco a fare altro!
non solo bambole,ma qualsiasi altra cosa!!! mi hanno stregata i bambolotti :p
-
E non ti fermare Natalia perchè ho visto di recente le tue creazioni e sono meravigliose!!!!! Complimenti!!!!!
-
Citazione:
Natalia
mamma mia, ragazze! l'uncinetto in italiano mi sembra più difficile della matematica quantistica!!! :D hi-hi
siete bravissime! e complimenti per l'iniziativa!
Vi seguirò senza partecipare! non solo per mancanza di tempo, ma anche perché dopo le bambole ai ferri non riesco a fare altro!
non solo bambole,ma qualsiasi altra cosa!!! mi hanno stregata i bambolotti :p
Grazie Natalia :-) e' vero le tue bambole sono molto belle, complimenti davvero :abbraccioforte:
-
si si siiiii...!!! sono riuscita a terminare la testa ieri sera, sinceramente stavo per mollare, ma dato che sono testarda e grazie al silenzio sono riuscita a trovare il problema!!! ora sto iniziando il piedone!!! grazie per i consigli a tutte
-
:hola::hola:
evviva !! e brava Romina !!
-
brava Romina, chi la dura la vince :D
-
Brava Romina.................è così che si fa!!!! E adesso su dai al lavoro a fare le altre parti della bambola, vedrai che ne rimarrai contenta di non aver mollato!!!!
-
Brava Romina cosi' si fa' :-)
Io ho finito e ho pubblicato la foto della mia Peppa :-)
-
questa bambola mi piace tantissimo, posso partecipare anch'io? sono ancora in tempo? se mi dite si, mi organizzo con lana, fili e uncinetti
-
Citazione:
pazzzia
si si siiiii...!!! sono riuscita a terminare la testa ieri sera, sinceramente stavo per mollare, ma dato che sono testarda e grazie al silenzio sono riuscita a trovare il problema!!! ora sto iniziando il piedone!!! grazie per i consigli a tutte
Brava!!!! Vedi mai mollare!!! :ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
Citazione:
jo giovanna
questa bambola mi piace tantissimo, posso partecipare anch'io? sono ancora in tempo? se mi dite si, mi organizzo con lana, fili e uncinetti
penso che puoi partecipare visto che non c'è una scadenza però aspettiamo cosa dice la madrina
-
Citazione:
jo giovanna
Certo cara :-) ci dici anche il tuo nome? :-)
-
Buongiorno a tutte! ieri mi sono cimentata con la prima manina: è troppo carina! :wooo: così adesso sono a quota 2 gambe, un corpo, una testa e una mano ... prima o poi la finirò :occhiolino5:
-
Citazione:
liv_ami
Buongiorno a tutte! ieri mi sono cimentata con la prima manina: è troppo carina! :wooo: così adesso sono a quota 2 gambe, un corpo, una testa e una mano ... prima o poi la finirò :occhiolino5:
Brava!!! :ok-brava:
-
ho fatto un passettino avanti anch'io realizzando le due braccia ... fare le manine è stato emozionante! Adesso mi mancano il corpo, i capelli e i vestiti.
-
Brave ragazze, siete tutte a buon punto allora!!!! Vi manca davvero poco e poi vedremo anche le vostre belle assemblate!!!!
-
Citazione:
emanuela78
Certo cara :-) ci dici anche il tuo nome? :-)
penso che lo avrai già intuito ;) il mio nome è Giovanna.
presto mi metterò al lavoro.
-
Citazione:
jo giovanna
Ciao Giovanna benvenuta nel nostro fantastico gruppo :-)
-
finito anche la seconda gambina, ora sono a due gambe e la testa, domani inizio il corpo :)
-
Citazione:
jo giovanna
presto quando :dubbio-3: su dai inizia vogliamo vedere i progressi :uncinetto:
-
Benvenuta tra noi Giovanna.....................non vediamo l'ora di vedere anche la tua bella bambolina!!!!
-
Sto facendo anch'io la seconda bambola o almeno sto cercando di recuperarla visto che la testa e il corpo erano lo sbaglio della precedente,vedremo se uscirà bene o meno....Brave ragazze avete fatto tutte degli ottimi lavori,complimenti!!!!!!!