anch'io non sto nei panni..... voglio vedere come si fa e cosa ne verrà alla fine
ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
Congratulazioni Tary e in bocca al lupo per tutto
Ho appena inserito le mie foto spero di non essere l'ultima, non mi è stato possibile fare prima
un abbraccio a tutte
betty ma serve la macchina da cucire????????????? perche se è si devo convincere la mia mamma a prestarmela (e lei e gelosissima delle sue cose )
tary tantissimi auguri
anch'io non ce la faccio più ad aspettare!^.^
non serve la macchina da cucire io penso di aver capito come verrà cucito ma aspetto le indicazioni della maestra
ragazze io la macchina da cucire non la ho, (veramente è a casa, ma era di mia madre, ed ora è solo un cimelio, un mobile del salone, non la saprei usare)
Finalmente le istruzioni per il confezionamento.... grazie Betty, mi metto subito all'opera!!!
Visto che siete impazienti e visto che sono ancora incasinata come non mai, le istruzioni per proseguire il vostro lavoretto sono già in linea qui: http://www.megghy.com/forum/f75/porta-e-trova-forbici-ricamato-30144.html
Aspetto curiosa i vostri risultati!!!
Bacio
B.
:ridere6: :ridere6: :ridere6:
ho intenzione di fare una versione hardanger,
credo che seguiro' il tuo tutorial,
grazie per le spiegazioni dettagliate
ciao,fiorella
certamente e se avro' difficolta' nell'assemblarlo ti interpellero'
ciao,fiorella
Ragazze scusate, ma oggi qui ci sono stati tanti di quei temporali che è saltato tutto! E a momenti andiamo in barca ...
@ Silvana: quando avrete finito il confezionamento, le foto le posteremo insieme a quelle della prima tappa
@ Maria Giovanna: sai che non ho ancora capito ora come è possibile che ti rimanga gonfia la tela???
Sicura di aver fatto la base di 181 punti? E i lati obliqui li hai fatti esattamente in diagonale, quindi ogni punto scritto in un quadratino? I trattini coincidevano tutti?
Non capisco proprio ... anzi, dovrebbe tendersi un pochino verso l'interno ...
Purtroppo posso solo suggerirti di disfare le cuciture e ricontare tutti i quadretti, quindi 181 di base, 90 su ognuna delle 2 diagonali, 1 (povero disgraziato tutto solo!) in alto, perchè secondo me l'unico motivo che ti possa far gonfiare la tela è che ci sia un errore nei quadretti ... la punta in basso della foto mi sembra meno gonfia che in alto ... dai, fammi sapere!
Bacio
B.
Anch'io ho lo stesso problema di Maria Giovanna il portaforbici alla fine viene con la tela goffrata, sicuramente c'è un errore nel punto scritto spero di poter sistemare
domani con calma
Silvana, un pochino di chiamiamolo "agio" ci deve essere per forza, perchè ripiegando la tela doppia su se stessa si "muove" un po', guarda questa foto
Allegato 187886
verso il basso (la parte ancora aperta) si muove, ma è normale ...
Ma il punto dove è ferma Maria Giovanna dovrebbe essere così
Allegato 187887
e questo è lino ... mentre invece lei ha una gobba ...
Fatemi sapere!
Bacio
B.
Mi viene in mente solo ora: visto che tanto dovete disfare, quando avrete ri-contato per controllare eventuali errori, provate a stirare con una buona dose di appretto in modo che il tessuto scivoli un po' meno ... magari è solo una questione di spostamento della tela, anche se mi sembra un po' eccessivo ...
Bacio
B.
brtty ho finito il ricamo
ho postato la foto
:buonanotte:
grazie mille x le istruzioni:cuore1: : oggi piscina con bimba, domani festa (quindi tutti a casa!), se ne parla venerdì ...:occhiolino2::occhiolino2:
Che bello! il mio primo portaforbici!!! ... se viene bene ne voglio fare uno con dei gattini ... sempre che trovo lo schema adatto :leggo:
Le istruzioni....vadddoooooooo!!!! :D :D :D
fatto. vado a postare la foto di là
..Betty io sto recuperando..piano piano.. :(
Ciao betty volevo sapere una cosa............il pennacchietto si mette alla fine o mentre si fa la cucitura a biscette????
:pianto3:ora che finalmente potevo completare la mia opera si è rotto il mio pc uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adesso sto da una amica speriamo che per venerdi ce la faccio ciaooooooooooooo
ciao ragazze, ho finito adesso di cucire, anche a me gonfia un pò, ma penso che una stiratina a vapore dovrebbe risolvere il problema.
domani lo stiro e posto le foto
:buonanotte:
anche io l'ho quasi finito, mi manca il pennacchietto e poi domani dovrei riuscire a postare la foto
notte a tutte!:baciii::baciii:
Betty... ho il mio papy in ospedale e domani lo operano... non riesco ad assemblare in questi giorni, appena posso mi metto all'opera e posto la foto!
Scusa il ritardo!
Baci
Nathy
Ho finito l'assemblaggio e metto la foto.
@ Natascia: auguri di una pronta guarigione al tuo papà :abbraccio:
faccio anche io tanti auguri al papà di Natascia, speriamo si rimetta al più presto!!
nathy auguro a tuo padre una pronta guarigione
ciao :abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte:
Narhy auguroni al tuo papy anche da parte mia. Spero che non sia nulla di grave e che si rimetta presto!!:smack!::smack!::smack!:
raga, ho finito stamttina
anche il mio di portaforbici sembrava un pò storto, ma con la stiratura si è abbastanza sistemato...
posto di là la foto....
@athy auguri per tuo babbo!