Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Sono un po' in ritardo con i compiti... prima di giovedì o venerdì non credo di riuscire... mi serve un attimo più di tempo e in questi giorni proprio non ce l'ho...
Va bene mary no problem ^_^
-
Allegati: 1
Betty oggi pomeriggio ho fatto la mia prima cucitura... a parte il piedino non abbassato, poi mi sono buttata... questo è il risultato ma non riesco a vedere la differenza tra le varie tensioni, mi sembrano tutte uguali, qual'è quella giusta?:dubbio-3: mi sento veramente negata....poi perchè quando ripasso indietro mi va storta?
Allegato 432430
ho iniziato con la tensione 2 la prima a destra e ho aumentato di 1 andando a sinistra
-
Citazione:
Betty23
Daniela e Francesca Creativa vi ho appena inviato la 7a tappa del sal, controllate le vostre caselle mail! :)
Betty, potresti rimandarmi la tappa per favore?
Sono in ufficio e la stampo facilmente.
Non la trovo più nella mia casella di posta.
Grazie
-
Citazione:
Daniela 69
Betty, potresti rimandarmi la tappa per favore?
Sono in ufficio e la stampo facilmente.
Non la trovo più nella mia casella di posta.
Grazie
Daniela ho visto adesso spero di essere ancora in tempo adesso te la rispedisco
-
Citazione:
Silche
Betty oggi pomeriggio ho fatto la mia prima cucitura... a parte il piedino non abbassato, poi mi sono buttata... questo è il risultato ma non riesco a vedere la differenza tra le varie tensioni, mi sembrano tutte uguali, qual'è quella giusta?:dubbio-3: mi sento veramente negata....poi perchè quando ripasso indietro mi va storta?
Allegato 432430
ho iniziato con la tensione 2 la prima a destra e ho aumentato di 1 andando a sinistra
Per capire bene la tensione devi mettere per queste prove due fili di colore diverso, magari la spolina bianca sotto e il rocchetto rosso sopra o come vai meglio con te con i tuoi colori. Devi poi vedere in base alla tabella che ti ho messo il tipo di tessuto l'ago giusto e se guardi ti indica anche la tensione da usare, dai riprova ^_^
Se andando indietro va storta non é colpa tua dipende dal trasporto della macchina
-
Citazione:
Betty23
Daniela ho visto adesso spero di essere ancora in tempo adesso te la rispedisco
Grazie Betty, rimando la stampa a domani.
Ciao
-
Ciao Betty, ho messo la foto dei piedini della mia macchina da cucire.
Ho in dotazione quelli base ma mi piacerebbe comprarne di nuovi. Volevo chiederti una cosa.
Mi interessa il piedino "tagli cuci" così da non dover fare lo zig zag o persino l'orlo mantenendo un lavoro pulito ed ordinato. Ho visto che lo vendono ed eventualmente c'è quello universale che non costa molto ma non mi convince molto..Cioè non sono sicura che poi vada bene nella mia macchina.
Ho poi letto che hai scritto che c'è il piedino overlock o sopraggitto che potrebbe essere utile in assenza di piedino tagliaecuci.
Dici che questo va bene? Come un piedino tagliacuci e rifinisce meglio che lo zig zag?
-
Citazione:
Francesca0580
Ciao Betty, ho messo la foto dei piedini della mia macchina da cucire.
Ho in dotazione quelli base ma mi piacerebbe comprarne di nuovi. Volevo chiederti una cosa.
Mi interessa il piedino "tagli cuci" così da non dover fare lo zig zag o persino l'orlo mantenendo un lavoro pulito ed ordinato. Ho visto che lo vendono ed eventualmente c'è quello universale che non costa molto ma non mi convince molto..Cioè non sono sicura che poi vada bene nella mia macchina.
Ho poi letto che hai scritto che c'è il piedino overlock o sopraggitto che potrebbe essere utile in assenza di piedino tagliaecuci.
Dici che questo va bene? Come un piedino tagliacuci e rifinisce meglio che lo zig zag?
Ciao francesca, non so dirti per il piedino tagliaecuci perché forse dovresi trovare quello per la tua macchina per essere sicura che funzioni. Magari se vai in un negozio di macchine per cucire potresti farti consigliare e magari gli porti anche la macchina per fare la prova. Il piedino sopraggitto è un alternativa allo zig zag, non taglia il tessuto fa un orlo perfetto e io lo preferisco come rifinisce perché è un punto molto elastico se hai tessuti leggeri, perfetto per tessuti pesanti che non sfilino. La tua macchina comunque lo deve avere come punto altrimenti non lo puoi fare oltre che avere il piedino.
-
Neanche oggi sono riuscita a fare i compiti, spero domani [emoji17]
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Betty23
Ciao francesca, non so dirti per il piedino tagliaecuci perché forse dovresi trovare quello per la tua macchina per essere sicura che funzioni. Magari se vai in un negozio di macchine per cucire potresti farti consigliare e magari gli porti anche la macchina per fare la prova. Il piedino sopraggitto è un alternativa allo zig zag, non taglia il tessuto fa un orlo perfetto e io lo preferisco come rifinisce perché è un punto molto elastico se hai tessuti leggeri, perfetto per tessuti pesanti che non sfilino. La tua macchina comunque lo deve avere come punto altrimenti non lo puoi fare oltre che avere il piedino.
Grazie Betty. Ho controllato nel libretto della mia macchina e c'è l'elenco di piedini che si possono utilizzare. C'e anche il piedino per sopraggitto!!