Visualizzazione Stampabile
-
ciao Irina, dopo aver pasticciato con la prima zampetta,( stò utilizzando una lana che si lavora con i ferri n° 8 e ho utilizzato un uncinetto n° 5) mi sono resa conto che la lavorazione era troppo larga. E ho realizzato una 2 zampetta con l'uncinetto n° 3,5 e poi mi è sorto il dubbio: avrò esagerato?, sarà troppo stretta adesso?, ne ho realizzato una terza con l'uncinetto n°4 e adesso sono indecisa con quale uncinetto proseguire.Posso postarle entrambe per essere consigliata da te?:dolci-occhietti:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jrjs
ciao Irina, dopo aver pasticciato con la prima zampetta,( stò utilizzando una lana che si lavora con i ferri n° 8 e ho utilizzato un uncinetto n° 5) mi sono resa conto che la lavorazione era troppo larga. E ho realizzato una 2 zampetta con l'uncinetto n° 3,5 e poi mi è sorto il dubbio: avrò esagerato?, sarà troppo stretta adesso?, ne ho realizzato una terza con l'uncinetto n°4 e adesso sono indecisa con quale uncinetto proseguire.Posso postarle entrambe per essere consigliata da te?:dolci-occhietti:
Violetta, la scelta del 3,5mm era giusta. Gli amigurumi si lavora con l'uncinetto molto più piccolo di quello indicato sul etichetta.era ogni dubbio puoi postare le foto che vuoi, il sal lo facciamo proprio per questo- risolvere ogni dubbio è fare un esperienza.
-
Citazione:
mammola
ok aspetterò di avere i pezzi pronti, caso mai qualcosa troverò, con i legamenti non ho nessuna dimestichezza sono alle prime armi, allora vado col filato liscio?
allora è meglio fare la pratica sul pezzo liscio prima. Il filato peloso ti impiccia abbastanza già di suo. Se a questo aggiungere anche la prima esperienza con le giunture ce il rischio di impazzire.
Brava Manu, belle zampette! Ma il fil di ferro dov'è?
-
Iscrizione
sono ancora in tempo per iscrivermi? Non riuscivo più a trovarvi :dubbio-3:
-
Certo che sei in tempo, benvenuta! Magari la prossima volta evita di citare per intero dei post così lunghi :occhiolino2:
-
Allegati: 1
Allegato 375039ecco le prove delle mie zampette, quindi Irina può andar bene l'uncinetto n° 3,5?
-
Si, Violetta, va benissimo quella in mezzo, l'uncinetto 3,5mm. Sei per caso mancina?
-
Irina la zampetta centrale è realizzata con l'uncinetto n° 4, la terza da destra è realizzata con il n° 3.5. no non sono mancina, perchè ?
-
Citazione:
jrjs
Irina la zampetta centrale è realizzata con l'uncinetto n° 4, la terza da destra è realizzata con il n° 3.5. no non sono mancina, perchè ?
vedo le maglie strane, come se fossero a rovescio. Da dove inserisci l'uncinetto da dentro o da fuori?
allora va benissimo anche il 4mm, le maglie sono fitte e aderiscono bene senza lasciare gli spazi.
-
:risata-miciosa:le vedi bene, sono effettivamente lavorate a rovescio, non sapevo quale fosse il verso giusto, mi corrego subito, sfilo e le rifaccio:smack!:
-
Se sei comoda così, lascialo com'è. Non ce il verso giusto o sbagliato. Sei più avvantaggiata per lavorare le lane pelose :-)
-
Citazione:
idotti
Certo che sei in tempo, benvenuta! Magari la prossima volta evita di citare per intero dei post così lunghi :occhiolino2:
Lo vorrei ma ,come ora ho l unica opzione rispondi citando
-
Citazione:
Mazzi
Lo vorrei ma ,come ora ho l unica opzione rispondi citando
Come tutti. Basta eliminare dal messaggio citato quello che non serve.
-
QUOTE]
Come posso procedere, dove trovo le istruzioni?
-
bene mi sono fatta lo schemino a me comprensibile, quindi mooooolto personalizzato :stralunata: se stasera riesco faccio qualche arto :D
-
Citazione:
Mazzi
QUOTE]
Come posso procedere, dove trovo le istruzioni?
Nel post che hai copiato ce lo schema ed il tutorial in pdf. Poi nei post seguenti ci sono alcuni suggerimenti.
-
Eccomi io sempre a tarda notte :-P per la fretta ho sbagliato la foto inserisco quella con il fil di ferro :-D
Allegato 375064
-
Citazione:
idotti
Se sei comoda così, lascialo com'è. Non ce il verso giusto o sbagliato. Sei più avvantaggiata per lavorare le lane pelose :-)
ho letto in ritardo la tua risposta, non importa risfilo queste zampette realizzate a diritto, sono più veloce quando lavoro a rovescio, posto le mie foto domani notte
-
Scusami, Violetta, ti ho messo in confusione. Di solito si la lavora dal esterno. Da dentro si lavora le lane con i pelo lungo, in questo modo il pelo quasi tutto rimane fuori.
Ho sbagliato io a capire, sulle foto mi sembravano le maglie fatte a rovescio. perché quando si lavora dritto le maglie si presentano come le crocette.
perdonami questo malinteso, non volevo confonderti >_<
-
Ci sono riuscita (pensavo di non farcela questa settimana:!::sbatteregliocchi:) ecco le mie gambette :Dma....Irina bisogna già inserire il ferretto :dontknow:?????Allegato 375077 scusate per la foto ne ho fatte 100 :oops:.....ma la luce oggi è un disastro:bacissimi:
-
Citazione:
idotti
Nel post che hai copiato ce lo schema ed il tutorial in pdf..
Ciao,ho trovato schema è pdf. Ma non sono riuscita a tradurre con Google.penso che la tabella riguardi n. giri e punti per testa, corpo, braccia e gambe? Ho intuito bene? Puoi aiutarmi? Grazie
-
Scusami tanto Irina se mi intrometto , ma occorre "salvare" Violetta !!
Allora , cara Violetta , tu puoi decidere cosa vedere degli amigurumi , sia la parte diritta sia la parte rovescia , c'e' una autrice brava che mostra solo il rovescio ^_^
io sinceramente preferisco il diritto perche' mi viene piu' semplice , ma a parte questo , che e' una decisione solo tua , non occorre mai disfare cio' che hai fatto : basta girare il pezzo e fare uscire la parte che preferisci !!
Altro discorso per la lavorazione "pelosa" quella non la conosco e aspettiamo il tutorial di Irina ^_^
-
Grazie mille Nadia! Hai reso bene quello che volevo dire anch'io. La mia era solo la curiosità. Ognuno lavora come si trova più comodo e non bisogna mai disfare il lavoro che vi soddisfa.:-)
Mazzi, Manuela vorrei invitarvi a leggere per intero le istruzioni che do. Capisco che non vedente l'ora di vedere il pupazzo realizzato ma è proprio necessario studiare bene il fronte di lavoro per evitare di dover disfare il lavoro e perdere del tempo prezioso (che tutte noi purtroppo abbiamo poco).
Manu, il fil di ferro con i bottone andava inserito prima di chiudere gli ultimi giri.
Mazzi, ho doppiato i titoli delle colonne per permettervi di copiarli e inserire nel traduttore.
-
Citazione:
idotti
Scusami, Violetta, ti ho messo in confusione. Di solito si la lavora dal esterno. Da dentro si lavora le lane con i pelo lungo, in questo modo il pelo quasi tutto rimane fuori.
Ho sbagliato io a capire, sulle foto mi sembravano le maglie fatte a rovescio. perché quando si lavora dritto le maglie si presentano come le crocette.
perdonami questo malinteso, non volevo confonderti >_<
ma cara Irina:miacara:,tranquilla, ti eri spiegata benissimo, ho preferito sfilare per mia comodità, perchè mi viene più naturale lavorare al rovescio e mi piace di più l'aspetto del rovescio invece del diritto. Daltronte sono interessata alla lavorazione con le lane con il pelo lungo e quindi come dici tu sono avvantaggiata con la lavorazione a rovescio, per ciò arbitiariamente ho poi deciso proseguire la lavorazione a modo mio e poi capirai, per 5 minuti di tempo in più:risata-miciosa:
-
Citazione:
bluenady
Scusami tanto Irina se mi intrometto , ma occorre "salvare" Violetta !!
Allora , cara Violetta , tu puoi decidere cosa vedere degli amigurumi , sia la parte diritta sia la parte rovescia , c'e' una autrice brava che mostra solo il rovescio ^_^
io sinceramente preferisco il diritto perche' mi viene piu' semplice , ma a parte questo , che e' una decisione solo tua , non occorre mai disfare cio' che hai fatto : basta girare il pezzo e fare uscire la parte che preferisci !!
^_^
grazie cara Nadia, mi dispiace aver provocato un pò di confusione, ma come ho spiegato a Irina, avevo capito che potevo eseguire il lavoro come preferivo, e ho scelto quello che mi era più congeniale, sono daccordo con te che basta girare il lavoro e non sfilarlo, ma per un lavoro di 10 minuti , avrei perso più tempo a togliere i legamenti e l'imbottitura che rifarlo, scusatemi ragazze, mi sento un pò bimba che dall'asilo segue una lezione universitaria :) :) :)
-
Citazione:
idotti
Grazie mille Nadia! Hai reso bene quello che volevo dire anch'io. La mia era solo la curiosità. Ognuno lavora come si trova più comodo e non bisogna mai disfare il lavoro che vi soddisfa.:-)
Mazzi, Manuela vorrei invitarvi a leggere per intero le istruzioni che do. Capisco che non vedente l'ora di vedere il pupazzo realizzato ma è proprio necessario studiare bene il fronte di lavoro per evitare di dover disfare il lavoro e perdere del tempo prezioso (che tutte noi purtroppo abbiamo poco).
Manu, il fil di ferro con i bottone andava inserito prima di chiudere gli ultimi giri.
Mazzi, ho doppiato i titoli delle colonne per permettervi di copiarli e inserire nel traduttore.
Irina ho dei bottoni piccoli che entrano nel piccolo spazio della chiusura, ma poi questo spazio va' chiuso del tutto?
-
Citazione:
emanuela78
Irina ho dei bottoni piccoli che entrano nel piccolo spazio della chiusura, ma poi questo spazio va' chiuso del tutto?
Manu il messaggio da te citato non era per te ma per brumaela.
Per quanto riguarda i bottoni, più grossi sino più aderenza fanno.
Ti converrebbe prenderle più grandi. E si dopo le maglie restanti vanno raccolte. Il filo va fissato e nascosto.
-
Citazione:
idotti
Manu il messaggio da te citato non era per te ma per brumaela.
Per quanto riguarda i bottoni, più grossi sino più aderenza fanno.
Ti converrebbe prenderle più grandi. E si dopo le maglie restanti vanno raccolte. Il filo va fissato e nascosto.
ok grazie tante Irina ;-)
-
ragazze ho finito solo uno dico uno dei quattro arti, e spero che vada bene, il fatto è che io non riesco proprio a lavorare aspirale e quindi chiudo ogni giro con punto bss, spero che questo non sia un problema, ormai finisco tutti e 4 gli arti e poi metto la foto, o volete vedere solo questa?
-
Franca, lavora tranquilla. Quando hai finito li posterai. Sei già. Molto avanti in confronto alle tue previsioni :-)
-
Citazione:
idotti
Franca, lavora tranquilla. Quando hai finito li posterai. Sei già. Molto avanti in confronto alle tue previsioni :-)
:kisss:
-
Ciao ragazze! Piano piano siamo arrivate alla seconda tappa: Realizziamo il corpo, fissando gli arti. Prepariamo il legamento per la testa.
Quando siete arrivate a metà corpo segnate il posto per le gambe e fissatele.
http://www.isok.ru/img/trumb/67abfbf...4adf552d15.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/47c5ab3...ba82cadfd8.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/b0915e8...e59913674e.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/c2a0bb8...b0fff6c008.jpg
Per tirare un pò le gambe l'una verso l'altra potete agganciare il di ferro dentro al corpo prima al gancio di una zampa, poi a quello dell'altra.
Tirare un pò il fil di ferro per riavvicinare le zampe.
Se questo procedimento vi sembra troppo complicato, potete passare il filo nel corpo fatto in questo modo:
Allegato 375177
Poi proseguite. Appena avete fatto 2-3 giri sopra a quello in quale dovrebbero essere le braccia, attaccate quest'ultimi.
Poi imbottite bene il corpo, appoggiate sopra il bottone grosso con la chiavetta inserita. Spingendo con il bottone l'imbottitura verso il basso finite i giri con le diminuzioni.
http://www.isok.ru/img/trumb/e6d1222...895bfbeac5.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/5d3919a...42881ed613.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/37fd694...e5aa990854.jpghttp://www.isok.ru/img/trumb/1b7ca48...2e11f2348e.jpg
http://www.isok.ru/img/trumb/a30acc0...8deb32f068.jpg
-
Ciao , ho visto la tabella ma non sono riuscita a tradurre con Google traduttore. le colonne indicano i giri e le maglie per testa , corpo ,braccia,gambe, coda? Non dovevo cercare altre spiegazioni per l esecuzione dei diversi pezzi? Grazie mazzi
-
Citazione:
Mazzi
Ciao , ho visto la tabella ma non sono riuscita a tradurre con Google traduttore. le colonne indicano i giri e le maglie per testa , corpo ,braccia,gambe, coda? Non dovevo cercare altre spiegazioni per l esecuzione dei diversi pezzi? Grazie mazzi
La traduzione è giusta.
Su come seguire questo schema ho accennato qui
Hai qualche difficoltà in particolare con lo schema?
-
ciao Irina, non ho ancora finito le zampe perchè, stò avendo dei problemi nella collocazione del bottone,ho capito quando devo inserirlo, ma non dove. Devo considerare il centro del lavoro, nella linea dove ci sono le diminuzioni? se è così, mi basta spostarmi di un quarto per collocare il bottone e la copiglia?Non sò se riesco a spiegarmi bene, ma non capisco dove corrisponde il davanti del lavoro.
-
Allegato 375225quì mi sembra di aver sbagliato la collocazione e vedendo le vostre foto, le copiglie che ho comprato mi sembrano molto spesse e corte. E' un problema la lunghezza?E' il caso di comprarle più lunghe?
-
ecco gli arti, spero siano giuste adesso vedo di iniziare il corpo
-
:ummm::ummm: perchè è uscita l'immagine doppia???:dubbio-3:
-
Ciao Violetta. Di solito il dietro è lì dove iniziano i giri, cioè dove passa il marcapunti.
se nelle gambe le dim del piede hai fatto a metà delle maglie allora questo è davanti. Quindi si, conta un quarto delle maglie e fai uscire il fil di ferro.
Poi, ragazze, Franca, lo dico anche a te, il fil di ferro deve uscire più in alto possibile, soprattutto nelle braccia. Lasciate un paio di giri ma non di più. Altrimenti le braccia saranno più alte delle spalle.
-
Violetta, le caviglie dovrebbero andare bene. Devi riuscire ad inserire 2 bottoni e girare le estremità rimaste.
mi sa che hai inserito nel modo sbagliato il bottone, esso deve essere negli ultimi giri e non nei primi.