Ho finito il cuscino e... è sbagliato! Il babbo Natale dritto è dentro! Mi ci vorrà una vita a disfare [emoji24]. Non è proprio giornata!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ho finito il cuscino e... è sbagliato! Il babbo Natale dritto è dentro! Mi ci vorrà una vita a disfare [emoji24]. Non è proprio giornata!
Manu non disperare, quando si inizia male è un continuo di intoppi, metti giù e riprendi un' altro giorno con calma, io faccio così, se insisto continuo a sbagliare. Prenditi una pausa :caffe:
Ho finito ma non mi soddisfa. Oltre al fatto che non ho in casa cuscini da 50cm (non so perché ho tagliato questa misura) le cuciture della cerniera non sono centrate e il ricamo si perde, troppo piccolo. Prima di Natale aggiungerò qualcosa tipo fiocchi di neve. Metto le foto di là.
Manu effettivamente il ricamo si perde, puoi sempre aggiungere qualcosa, fino a Natale ne hai di tempo, intanto il Babbo è molto bello. La cerniera non è venuta bene neanche a me, d'altra parte stiamo imparando...., la prossima ci verrà meglio.
Manu concordo con te che il ricamo è un po' piccolo. La cucitura della cerniera io ho dovuto rifarla due volte per averla decente :lingua-dolce:, magari se tu avessi usato il filo rosso non si sarebbe notato così tanto.
Per le misure, secondo me puoi sempre rimpicciolirlo: lo giri al contrario e fai una cucitura più interna tutto intorno, passando sopra i dentini della cerniera. Poi tagli la stoffa in eccesso, soprattutto sugli angoli.
Su questo punto però chiedo l'aiuto da casa: maestra Francescaaaaaaaaaaaaa!!! Ci sei ??? Che dici, ho detto una stupidaggine?:muto-2:
Manu, guardando il cuscino, effettivamente il ricamo è un po' piccolo, è un peccato.
Per il discorso del rimpicciolire il cuscino, se fosse l'altro modello senza cerniera, andrebbe bene fare come ti ha indicato Mari ma con la cerniera non mi sembra l'idea più giusta:dubbio-3:
Se scuci la cerniera e ritagli tutte le parti della misura giusta così il ricamo sarà meno "isolato" al centro e alla fine il cuscino diventa della misura giusta?
Oppure lo tieni così che non va male, è molto bello, e fai dei ricami attorno al babbo natale per riempire un po'.
Ci penso su, attendo una giornata migliore. Comunque Francesca le tue spiegazioni sono sempre superchiare, bellissimo tutorial.