Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
enfant
Orange hai visto che coincidenza?
abbiamo postato insieme!!!
Si intendevo proprio il centro del centrino,sembra come in attesa di un "qualcosa"
non che sia brutto esteticamente,ma sicuramente quando lo sollevi rimane poco stabile!
In genere cerchi rivolti verso il centro si uniscono o tutti insieme
oppure ad un cerchio con tanti picot!
Ciao enfant! Eh si!! Siamo in sintonia!!! Devo dire che anch'io condivido ciò che dici ma lo schema era proprio così! Ti metto la foto della rivista così lo vedi: è un centrino formato da soli due giri ed io l'ho voluto provare per vedere un po' se riuscivo ad assemblare qualcosa! Però anche a me piace poco con la parte centrale che non è fissa, nel giornale sembra carino!
Allegato 192342
Citazione:
enfant
Il trifoglio di Betty con le due navette lo ottieni voltando il cerchio,in genere eseguendo 1 o 2 doppi nodi in più rispetto alla metà del cerchio ed unendo al picot centrale del cerchio ed altrettanti doppi nodi.....cosa ho spiegato?
Intanto aspetto la seconda "esercitazione"!!
Buona serata
La seconda "esercitazione" la devo ancora scaricare nel PC! Domani lo faccio e posto tutto!! Per il trifoglio di Betty..... non sono riuscita a capire bene!!!! Forse è meglio quando ci farai il video tutorial!:ciao-ciao:
-
Allegati: 2
Buon dì e buona domenica! Come promesso ad enfant, posto l'altro centrino in via di lavorazione! Nell'ultima foto, devo ancora legare i fili per procedere all'ultimo giro!
Certo che per essere un centrino al chiacchierino, è esageratamente grande, con questo numero di filato!!! Ma si, non ci fa nulla, tanto è solo una prova!
:color-ciao:
Allegato 192347 Allegato 192348
-
betty e orange siete proprio bravissime !!! :ok-brava::ok-brava:
-
@ Orange, brava per ora meglio con il filato grosso, ma ormai ti vedo gia bella pratica per passare a cose più impegnative.
@ Betty i marinaretti son sprecati per farti insegnare i nodi, non credi???? Comunque bene pensa a riposarti e divertiti!
@Manulella aspetto di vedere altri tuoi lavori...
@ Ad Enzo non dico niente, mi hai già superato ampiamente.....bravo!
-
Condivido quello che ha scritto roshann:smack!:
-
Citazione:
roshann
@ Orange, brava per ora meglio con il filato grosso, ma ormai ti vedo gia bella pratica per passare a cose più impegnative.
@ Betty i marinaretti son sprecati per farti insegnare i nodi, non credi???? Comunque bene pensa a riposarti e divertiti!
@Manulella aspetto di vedere altri tuoi lavori...
@ Ad Enzo non dico niente, mi hai già superato ampiamente.....bravo!
Se i lavori li vuoi vedere con la navetta penso che ti annoierai parecchio nell'attesa "SONO UN BRADIPOOOOOO"
-
Mi fate arrossire... Grazie comunque, i complimenti fanno sempre piacere!
-
Citazione:
Enzo
betty e orange siete proprio bravissime !!! :ok-brava::ok-brava:
Grazie mille Enzo, ma neanche tu scherzi, però!!:stretta-di-mano:
Citazione:
roshann
@ Orange, brava per ora meglio con il filato grosso, ma ormai ti vedo gia bella pratica per passare a cose più impegnative.....
Grazie roshann! Si si, con la scusa che sono pratica, mi sono "impegnata" da sola!!!! In pratica, il 4° e ultimo giro del centrino è un bordo applicato appunto al centro, ma va lavorato direttamente nel centrino, non a parte!!! E' complicatissimoooo!!!! Avevo iniziato a farlo, anzi avevo già fatto due pizzi ma nel primo non mi rendevo conto di come voltare il lavoro, nel secondo mi sono dimenticata di agganciare qualche picot!!! Allora l'ho tagliato (poi vi faccio vedere) ed ho ricominciato!!! Posterò la foto... così vi faccio vedere i pasticci!!!:ridere6::ridere6::ridere6::bye3:
Citazione:
g.delfina
Condivido quello che ha scritto roshann:smack!:
Grazie cara!! Sei sempre carinissima!:iloveyou::kissoflove::iloveyou:
P.S.: Sbaglio o oggi enfant doveva postare un nuovo video?
-
Questo è il livello a cui sono arrivata col chiacchierino:imbarazzato:
Allegato 193342
Dovrei lavorare più spesso per migliorare la mano ma purtroppo al mare non ho il computere quindi mi posso collegare poco.Vi seguo comunque anche se molto lentamente :abbraccio:
:ciao-ciao:
-
Eccomi.....
il video è per domani......lo so vi ho abbandonato questa settimana,ma a parte il lavoro è stato per una buona causa!!!
Allegato 194170
@Orange
riguardo al primo centrino in effetti era solo un mio dubbio nel doverlo maneggiare,anche il tuo è bello e tutto sommato non li spostiamo tutti i giorni,questi centrini!!!
ed il secondo ....ottimo lavoro Orange e come dice Roshann sei pronta!!! e vedrai che sensazione diversa nel maneggiare filati sottili!!
Hai provato a lavorare senza navette per non sprecare filo?
Ricordiamo a tutte (Enzo vedo che ha già capito da solo!!!):
quando si passa alla lavorazione degli archi dopo uno o più anelli va girato o voltato come scrivono nei modelli.
Per fare questo basta far ruotare l'anello da sopra a sotto
o per spiegare meglio:
tenendo fra indice e pollice l'anello ruotare di 180° verso di sè con i due fili verso destra.
Chiaramente in questo caso avete già due navette oppure come vedo dalle foto di Orange una navetta ed il gomitolo!
Per caricare le due navette io inizio a caricarne una e poi continuo ad avvolgere il filo,ma questa volta sulla parte esterna,
una quantità (vado ad occhio) che sarà sufficiente a riempire la seconda navetta.
Taglio il filo dal gomitolo e procedo quindi ad avvolgere questo sulla seconda navetta!
@Flaviapaola continua così ...sei sulla buona strada!
Buona giornata