Si può fare tranquillamente, basta pensarci prima di unire l'esterno, sia per una tasca con cerniera che con una tasca esterna.
Visualizzazione Stampabile
Si può fare tranquillamente, basta pensarci prima di unire l'esterno, sia per una tasca con cerniera che con una tasca esterna.
In effetti sarebbe una buona idea aggiungere una tasca esterna ci faccio un pensierino pure io ^_^
Ho controllato e in una tappa spiego come fare la tasca interna e la tasca interna con cerniera.
Con lo stesso metodo si può fare la tasca con cerniera sul lato esterno e quindi, invece di fare il buco ed inserire la cerniera sulla fodera, si fa il lavoro sul lato esterno.
Ragazze io non riesco ad iniziare subito ma vi seguo... nel frattempo sto cercando la stoffa!
Ok, grazie Francesca, allora procedo passo passo e quando arriva la tappa vedo come fare.
Ancora grazie per la disponibilità.
Sono ancora qui Francesca, per il dritto filo si fa riferimento alla cimosa, ma, se ho capito bene la spiegazione di Claudia nel sal per la calza di Natale, se io sfilo un filo dalla stoffa mi diventa dritto filo anche quello, vale anche per il lato dove non c'è la cimosa? Intendo il lato a fianco, spero di essermi spiegata bene.
Grazie, ciao
I pannelli per la borsa non sono quadrati e neanche rettangolari quindi tagli dritto col filo per il taglio della base sopra e sotto.
No so se mi sono spiegata bene o se è la risposta che volevi.
Ah credo di aver capito cosa intendi. Se il lato dritto non lo tagli parallelo alla cimosa ma sull'altezza della stoffa?
Se come dici, sfili un filo, a mio parere è dritto. Magari aspettiamo risposta da chi è più esperta!
Esatto Francesca, mi riferivo al lato non parallelo alla cimosa, grazie mille.
Versione borsa da città...1° tappa terminata. Attaccata anche la teletta.
Anche io vorrei optare per una tasca esterna,sarebbe molto comoda.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...89d2aad783.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1ed2f17bc1.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk