Visualizzazione Stampabile
-
@ Annalisa : Ciao!!Scusate la mia assenza ma io ho sempre difficoltà nel reperire materiali!
Il papà della mia amica, che è sarto, mi ha regalato un pezzo di fiselina e quindi posso assemblarla al ricamo!
Solo che per maggior sicurezza vorrei un chiarimento:
metto la tela ricamata con il ricamo in basso
poi appoggio la fiselina con la parte adesiva (che sarebbe quella più "rugosa") a contatto con il retro del ricamo e faccio il punto scritto
...è corretto??
Scusatemi ma sono un pò inesperta e non vorrei sbagliare
E per finire....devo ancora recuperare una telina per l'interno ma quella vedo di "rubarla" alla mia mamma :ridere6:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
racine
@ Annalisa : Ciao!!Scusate la mia assenza ma io ho sempre difficoltà nel reperire materiali!
Il papà della mia amica, che è sarto, mi ha regalato un pezzo di fiselina e quindi posso assemblarla al ricamo!
Solo che per maggior sicurezza vorrei un chiarimento:
metto la tela ricamata con il ricamo in basso
poi appoggio la fiselina con la parte adesiva (che sarebbe quella più "rugosa") a contatto con il retro del ricamo e faccio il punto scritto
...è corretto??
Scusatemi ma sono un pò inesperta e non vorrei sbagliare
E per finire....devo ancora recuperare una telina per l'interno ma quella vedo di "rubarla" alla mia mamma :ridere6:
Ciao Valeria, la parte adesiva deve rimanere esterna (a meno che la fliselina sia adesiva su tutte e due i lati), in modo che la parte non adesiva sta a contatto col retro del ricamo e tu la "blocchi" con il punto scritto, mentre la parte adesiva resta "libera" cosi ci appoggerai la stoffa che, stirandola sopra alla parte "adesiva" della fliselina, rimarrá attaccata:)
Scusami per il giro di parole, se ho sbagliato qualcosa aspettiamo il parere delle amiche piú esperte:)
-
Grazie mille Barbara!! Vedi stavo già sbagliando...:stretta-di-mano:
-
Ecco ora ho capito!!Sapete i neuroni col caldo non funzionano bene
Ho riletto attentamente le istruzioni di annalisa ...non avevo capito che i pezzi di fiselina usati erano due!!!!!!
Ora ho le idee più chiare ma per l'assemblaggio rimando alle ore notturne perchè le piccole pesti non mi lasciano un attimo in pace!!
A presto!!
-
Ragazze scusate la latitanta ma all'inizio del mese ero rimasta senza pc e confesso che senza di voi non è facile mettersi a ricamare , ho appena terminato uno swap e ora che sono libera spero di rimettermi in pari con il bisco-borse, ho dato un'occhiata veloce alla mail ke ho ricevuto.Ma ora a punto siete?avete già cominciato un'altro oggetto delò set?
-
Citazione:
creakiara
Ragazze scusate la latitanta ma all'inizio del mese ero rimasta senza pc e confesso che senza di voi non è facile mettersi a ricamare , ho appena terminato uno swap e ora che sono libera spero di rimettermi in pari con il bisco-borse, ho dato un'occhiata veloce alla mail ke ho ricevuto.Ma ora a punto siete?avete già cominciato un'altro oggetto delò set?
Bentornata Chiara! Annalisa disse di aver iniziato a ricamare il portaforbici, ma è da un po' che non si collega. :(
Io sto terminando la bambola del Sal di Natalia e poi ritorno a ricamare qui.
-
Io ho fatto due giorni di vacanza da tutto e tutti...e non ho ancora iniziato a ricamare nulla. Sono una vergognosa, la ammetto :remissivo: spero di mettermi a fare qualcosa nel week end.
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Bentornata Chiara! Annalisa disse di aver iniziato a ricamare il portaforbici, ma è da un po' che non si collega. :(
Io sto terminando la bambola del Sal di Natalia e poi ritorno a ricamare qui.
Sono stata senza adsl per giorni ora dovrebbe funzionare e mi devo aggiornare su tutto quello che è nuovo ;)
Per gli schemi geometrici del porta aghi si possono usare quelli dei laterali della biscobourse ....
L'altro è nell' email
-
Ciao a tutte!!Io mi sono fermata con il lavoro perchè non ho trovato una stoffina che mi piace per l'interno della biscobourse e il mio timore più grande è che la mia stoffa sia "irregolare" (non userò mai più stoffe negli inserti delle riviste!!!!) spero di noooooooo!!!!!
-
Io ho pensato di usare per l'interno invece della stoffina, la stessa tela aida del ricamo...dite che viene bene lo stesso magari senza usare la fliselina?:dubbio-3: