Visualizzazione Stampabile
-
@ Annalisa : Ciao!!Scusate la mia assenza ma io ho sempre difficoltà nel reperire materiali!
Il papà della mia amica, che è sarto, mi ha regalato un pezzo di fiselina e quindi posso assemblarla al ricamo!
Solo che per maggior sicurezza vorrei un chiarimento:
metto la tela ricamata con il ricamo in basso
poi appoggio la fiselina con la parte adesiva (che sarebbe quella più "rugosa") a contatto con il retro del ricamo e faccio il punto scritto
...è corretto??
Scusatemi ma sono un pò inesperta e non vorrei sbagliare
E per finire....devo ancora recuperare una telina per l'interno ma quella vedo di "rubarla" alla mia mamma :ridere6:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
racine
@ Annalisa : Ciao!!Scusate la mia assenza ma io ho sempre difficoltà nel reperire materiali!
Il papà della mia amica, che è sarto, mi ha regalato un pezzo di fiselina e quindi posso assemblarla al ricamo!
Solo che per maggior sicurezza vorrei un chiarimento:
metto la tela ricamata con il ricamo in basso
poi appoggio la fiselina con la parte adesiva (che sarebbe quella più "rugosa") a contatto con il retro del ricamo e faccio il punto scritto
...è corretto??
Scusatemi ma sono un pò inesperta e non vorrei sbagliare
E per finire....devo ancora recuperare una telina per l'interno ma quella vedo di "rubarla" alla mia mamma :ridere6:
Ciao Valeria, la parte adesiva deve rimanere esterna (a meno che la fliselina sia adesiva su tutte e due i lati), in modo che la parte non adesiva sta a contatto col retro del ricamo e tu la "blocchi" con il punto scritto, mentre la parte adesiva resta "libera" cosi ci appoggerai la stoffa che, stirandola sopra alla parte "adesiva" della fliselina, rimarrá attaccata:)
Scusami per il giro di parole, se ho sbagliato qualcosa aspettiamo il parere delle amiche piú esperte:)
-
Grazie mille Barbara!! Vedi stavo già sbagliando...:stretta-di-mano:
-
Ecco ora ho capito!!Sapete i neuroni col caldo non funzionano bene