Brava Elda è molto bella!!!!!
Brava anche Mary!!! Gorjuss ha deciso di fare la permanente ::cuore1:
Visualizzazione Stampabile
Brava Elda è molto bella!!!!!
Brava anche Mary!!! Gorjuss ha deciso di fare la permanente ::cuore1:
le vostre bamboline sono una meraviglia!!!!!!
a me tutto mi rema contro invece, già uil negozio chiuso ad aoltranza, poi oggi ho fatto un braccino (già mi risulta ostico lavorare col cotone invece che con la lana perchè è troppo in piccolo e ci vedo poco)... e il cane me l'ha fregato e mangiato
Grazie a tutte! Stasera l'ho data a mia mamma ed è stata contentissima!
@ Mari: la tua bambola ricciolina è carinissima!
Come sono belle le vostre bambole.
@Marilena la permanete della tua bambola mi piace molto :) dille che può tranquillamente non andare dal parrucchiere.............stirare i capelli li rovina :ahahah:
E brava Mary
e' finita anche la tua !! bella e simpaticissima la tua coi ricci !! ^_^
Forza ragazze che apriamo il post delle foto ..
Carlina ci raggiungerai , ma giuro ho riso davvero leggendo il tuo post^_^
ps: originale anche il pulcino ^_^
al momento abbiamo :
1 gatto
1 fiore
1 pulcino
Allora. Io per il momento ho fatto la testa. Non appena avrò un collegamento decente posterò la foto. Non son sicura di aver fatto tutto giusto ma va bene così...ho qualche difficoltà con le gambine, ma disfa e ridisfa ci riuscirò.
Per gli occhi ho risolto con degli orecchini trovati dai cinesi.
Ho poi trovato gli scovolini per pipa...50 scovolini per 1 euro...un affarone!!!
Bellissimi lavoro...bravissime!!!
ma a cosa servono gli scovolini?
intanto, braccine finite... cotone trovato, non è proprio nero nero, ma non se ne accorgerà nessuno, poi vedrete in foto... e ora parto con le gambe...
Gli scovolini servono a rendere "mobili" certe parti degli amigurumi, ad esempio la proboscide dell'elefante, per dirne una... io non li ho mai usati, ma sarei curiosa di farlo.
Sono contenta che tu abbia trovato il filato giusto, non vedo l'ora di vedere la tua bambola e mannaggia al cagnolino!!
brave a Werattola e Carlina !!! :stellina-danzatrice
non vi arrendete !!!
Interessante la faccenda dei nettapipe , faro' un giretto dai cinesi ^_^
Per questo sal , servono anche a realizzare l'orsetto che la bimba gorgiuss tiene in mano , guarda le foto , leggi lo schema , c'e' un rimando alle spiegazioni per realizzarlo ^_^
Nadia che bella questa bambola :-D faccio ancora in tempo ad iscrivermi? Oggi torno a casa dalle vacanza e da lunedì posso ricominciare ad uncinettare se ancora sono in tempo :-D
Certo ,Emanuela ,che sei ancora in tempo , la bambolina al momento la abbiamo finita solo in 3 e le altre la stanno iniziando , quindi al lavoro !!! ^_^
corro ad aggiungerti alla lista !!
Vorrei partecipare anch io. E' ancora possibile? Grazie è un caldo saluto Mazzi
ma certo Mazzi !!
andate al primo post dove troverete le indicazioni di base , se poi vi occorre aiuto , basta chiedere!! ^_^
benvenute !!!
Benvenute Manuela e Mazzi!! :hola:
:triste: ma io non ci sono nell'elenco delle patrecipanti...
intanto ho finito la prima gambina e parto con la seconda... mai più filati così sottili, io ero abituata alla lana, proprio non ci riesco così in piccolo, mi cavo gli occhi!!!
Benvenute a tutte e due!:give-me-five:
Nadia..... cerca di rimediare subito altrimenti:lotta-cuscini:per una volta sarà la madrina a finire dietro la lavagna!:marameo:
Carlina ti ho inserita perdonami , forse pensavo solo di averlo fatto in quei giorni che mi si "inceppava" il portatile e non si e' salvato !!
ma raccontami come sta andando ??
guarda che se hai il materiale necessario , puoi lavorarlo anche con filati misti o lana o acrilici della dimensione che preferisci .. per gli amigurumi non e' mai necessario un certo tipo di materiale , possiamo usare quello che preferiamo . dai vedi di non abbatterti ... ^_^
Carlina
io potrei aggiungere un 61 al mio nick ti capico bene , ma ho sempre occhiali al collo e quelli speciali per ricamare sul lino o lavorare coi filati sottili ^_^
direi che sta andando bene... bambolina e vestito finiti, mancano solo i capelli!!!! domani spero foto...e poi dovrei decidermi ad aumentare la gradazione degli occhiali!!!
:ridere6:
Uhhhhh Carlina, non vedo l'ora di ammirare la tua bambola!!! E anche tutte le altre che verranno!!
eccola qui la mia bamabolina
Allegato 368730
in mano non ha nulla perchè aspetto di trovare gli scovolini per una versione ufficale, momentaneamente tiene un cartello con scritto buon compleanno per l'occasione di stasera che è il compleanno di mio marito, ma non mi pareva il caso di fotografarla così...
il vestitino è un pò modificato ed i capelli sono il mio punto debole, però sono abbastanza soddisfatta!!!
Stupenda la tua bambola con i codini, Carlina!! A me i capelli piacciono, perché dici che sono il tuo punto debole? Sono venuti benissimo!!! Brava! :ok-brava: e tanti auguri al maritino!!
grazie Elda, per i complimenti e per gli auguri...
i capelli sono il mio punto debole perchè non ci penso neanche lontanamente ad attaccarli uno ad uno :oops:, ma tanto la bambolina me la tengo io e mi va bene anche se i capelli sono un pò così...
Ora mi hai incuriosita... come fai a fare i capelli senza attaccarli uno ad uno? Magari imparo una tecnica nuova... :yes!:
non è mica un granchè : prima faccio la parte della frangia e del dietro e poi la parte dei lati, prendo i fili della lunghezza e della quantità che voglio e poi li annodo nel mezzo e con lo stesso filio utilizzato per annodarli li cucio sul centro della testa, poi li sistemo per bene davanti e di qua e di là
però è un sistema che va bene se poi fai coda o codini altrimenti i capelli son troppo radi per lasciarli sciolti, e tantissimi non se ne possono mettere altrimenti il nodo centrale diventa troppo grosso
ecco una foto ravvicinata per rendere l'idea... non picchiatemi!!!
Allegato 368731
Io la trovo un'idea furba per fare le acconciature! Brava Carlina!
Bravissima Carlina! La tua bambolina è meravigliosa! :stellina-danzatrice:lol-panda:
Mi piace come hai modificato il vestito e mi sa che ti ruberò l'idea dei capelli (se mai mi venisse in mente di farne un'altra:ammy:)
:torta:Questo è per tuo marito!
ma grazie!!!:baciobimbo:
Ma grazie Carlina ^_^
penso sia una variante interessante della tecnica cucita a macchina !! interesante davvero , da sperimentare !!
oh ma che silenzio !! ^_^
come procedono le vostre bamboline ?? ^_^
La mia ha preso il volo! Ieri è venuta a trovarmi un'amica con sua figlia: quando l'ha vista mi ha chiesto se gliela regalavo... come facevo a dirle di no?