Valeria grazie anche a me è arrivato tutto!
Però aiuto!!!!!
La tela Aida è da 64? Cioè quella con i quadretti piccoli?
Dalle foto mi sembra che hai usato due fili. E' cosi?
Vorrei iniziare ma mi servono queste notizie
Visualizzazione Stampabile
Valeria grazie anche a me è arrivato tutto!
Però aiuto!!!!!
La tela Aida è da 64? Cioè quella con i quadretti piccoli?
Dalle foto mi sembra che hai usato due fili. E' cosi?
Vorrei iniziare ma mi servono queste notizie
Ciao io credo userò la tela aida normale bianca 55, volevo provare a fare l'alberello con i nuovi filati coloris della DMC, ma non sono molto convinta perchè ho letto che si deve fare punto per punto perchè venga bene, qualcuno li ha provati per caso?
Intanto mi sono stampata gli schemi e lunedì spero di iniziare a fare il ricamo, in questi giorni sono impegnata con un fiocco nascita e una torta di pannolini per un battesimo, ma sono già a buon punto, ciao :good-night:
Ciao Betty!!Si io li ho usati ed effettivamente per far venire una bella sfumatura si deve fare proprio come hai detto tu, magari non punto per punto ma diciamo riga per riga.
Se non fai così l'effetto non è piu di sfumatura ma hai la prima mandata delle crocette di un colore e la seconda dell'altro.
In questo lavoro non ti consiglio di usare questo filato perchè le crocette da fare sono poche e sparse e non avresti modo di vedere bene i colori sfumati.
Invece nel momento in cui fai un ricamo monocromatico a più crocette allora si.
Buon fine settimana!!
Buongiorno a tutte... ieri pomeriggio sono riuscita ad iniziare e gia' mi piace moltissimo...
mi sorge un dubbio... io con la tele lurex ricamo con tre fili... ma il punto scritto e la cucitura in se stessa con quanti fili si fa ?:dubbio-3:
Grazie Valeria.
Ho provato a prendere le misure sulla tela Aida 55 ma mi sembrava che veniva troppo grande
Grazie Valeria...
credo che ho preso sotto gamba il ricamare in cerchio o forse ero semplicemente poco concentrata... ho disfatto ben due volte parte del ricamo perche' rimaneva decentrato....:disperazionee:
va be'.. penso comunque che domani o dopodomani potro' postare il mio primo WIP :yes!: