Visualizzazione Stampabile
-
Ho comprato un pezzetto di bordo aida per valutare i segnalibri e capire se farli con quello o con la tela libera... ma anche i vostri erano di soli 27 crocette in larghezza?! O esistono bordi con quadretti più vicini? Perchè in alternativa c'è un bordo largo il doppio ma è troppo per un segnalibro... :ummm:
-
Per motivi personali vorrei ritirarmi dal sal. Buon proseguimento!
-
Elda mi spiace tantissimo, spero niente di grave. :pregare:
Scusate se sono poco presente ma sono in ferie... accendo raramente il pc. Rientro in ufficio il 7 settembre, quindi se a inizio mese non ci sono non vi preoccupate, appena rientro al lavoro aggiorno tutte le iscrizioni. Mi raccomando nel frattempo confermate se avete deciso di partecipare!!:smack!:
-
ciao a tutteeeee!!!Allora da dove comincio??
E' da tantissimo tempo che non entravo più sul forum e oggi finalmente sono tornata!!
Sono strafelice che la mia idea iniziale del regalino alle maestre sia diventato un bellissimo sal.
Vorrei chiedervi se posso partecipare visti i tempi lunghi e la grande libertà di scelta su come realizzare il segnalibro.
Vorrei farne quattro una per ogni maestra (mio figlio va alle elementari) personalizzati con il nome di ognuna
Grazieeeeeeeee
-
Ciao racine! Ma certo che puoi partecipare! Grazie per aver avuto questa bellissima idea l'anno scorso!
Ora sono da cellulare ma da settimana prossima sarò al pc e potrò aggiornare la lista.
Intanto buon week end a tutte!
-
Allegati: 2
Buongiorno a tutte!!
Allora dopo molte ricerche ho finalmente il mio progetto:
i miei segnalibri saranno monocromatici (visto che ne dovrò fare tanti:ghignata:)e sono questi
che ho messo in allegato
Non penso siano vietati ma per qualsiasi cosa modificate pure il messaggio!
A presto.
-
Buongiorno a tutte!!! :fiorixte:
Rieccomi al pc! Ho aggiunto racine alle partecipanti, vi aspetto numerose per l'iscrizione!! Fatevi avanti! :regalo:
-
Ok, mi iscrivo anche io!!! Anche se il figlio grande all'ultimo anno di scuola materna ha cambiato di nuovo tutte le maestre!!! :lacrimuccia:
Mi sa quindi che mi dedicherò alle educatrici dell'asilo nido... anche perché (pare) io abbia vinto :vittoria: di fare parte del comitato genitori!! Siccome non avevo abbastanza impegni... :disperation:
Ho già una mezza ideuzza... devo solo capire le dimensioni. Comunque penso che partirò a fine ottobre, dopo il Battesimo della Patata! Quindi perdonatemi fin da subito! :occhiolino5:
-
Cambiate tutte??? Evviva la buona scuola.:voglio-vedere:
Anche la mia al terzo anno di materna ne ha cambiata una su due, per fortuna la nuova maestra di ruolo è arrivata il primo giorno ed è molto brava. Ma comunque potevano anche aspettare l'anno prossimo a spostare la maestra che hanno avuto per 2 anni. Certe cose sono proprio assurde. L'anno scorso per una sostituzione di maternità ne hanno cambiate 3!!! :disperation:
Non preoccuparti, anche se inizi il secondo mese va benissimo. :occhiolino5:
Ti aggiungo subito in prima pagina! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
Consolati: il mio va in una scuola privata! Del resto le maestre sono giovani e sono andate tutte in maternità...
E io non posso dire niente: al lavoro da me, nel mio settore siamo andate in maternità in 3 a distanza di 1-2 mesi una dall'altra!!! :oopss: A certe "epidemie" non si comanda!!! :ghignata:
Comunque grazie: spero di riuscire a partecipare, almeno con un segnalibro!
Per il progetto devo postarlo qui, una volta scelto?
-
Nel settore dove lavoro io il 90% sono maschi e delle poche donne molte si dedicano alla carriera, quindi maternità solo una ogni tanto. :occhiolino:
Il progetto va postato qui entro il 30 settembre, se possibile con una foto dei materiali, così apro il post delle foto e preparo un post per ognuna di voi.
Direi che poi possiamo fare come per il sal ufo, voi ogni fine mese mettete qui le foto di avanzamento lavori e io le sposto di là in modo che risultino più ordinate. :mrgreen:
-
Quando ho scritto che per maternità ne ha cambiate 3 intendevo che la sua maestra ha avuto una bimba a luglio dell'anno prima (la stessa maestra che quest'anno controvoglia è stata spedita in un'altra scuola distantissima da casa... povera!!) e nei pochi mesi che è stata assente hanno cambiato 3 maestre quando tutte e 3 avrebbero voluto fermarsi lì visto che si erano trovate bene, invece no, hanno fatto 2 mesi a testa e ciao. Ma che senso ha?? Addirittura una delle 3 ha fatto 2 mesi in classe di mia figlia e il mese successivo nella classe a fianco. Bastava lasciarla lì e quella nuova che arrivava mandarla di fianco no? Tanto per l'altra classe era una persona nuova comunque! Ecco sono queste le cose che proprio non capisco... :disperazionee:
-
Assurdo! E la parola "continuità" non esiste nel loro vocabolario???
Per degli educatori dovrebbe essere una parola sentita e risentita! I bambini (così piccoli, poi) hanno bisogno di un punto di riferimento!
Non possono essere affidati da una persona all'altra come se fossero pacchetti postali! :stralunata:
-
Appunto! Io sono molto fortunata che mia figlia non accusa molto questi cambiamenti, adora andare alla materna, ma c'erano bambini che al secondo cambio non volevano più andare a scuola.
E poi anche per le povere maestre dai, anche loro rimbalzate da una parte all'altra non è che se la vivono bene. In più quella di ruolo a dover continuamente cambiare collega era stufa, lavorava il doppio (perchè i primi giorni di ogni nuova maestra a lei toccava fare compresenza x abituare i bimbi) e poi quando iniziava a trovarsi bene ecco che le cambiavano di nuovo collega! Uno stress per tutti! :disperation:
-
Allegati: 1
Ciao a tutte!!!!!Io non ho resistito e ho già quasi finito il primo....che ne pensate??
Poi lo chiuderò con le biscette e metterò dentro un pezzo di acetato per irrigidirlo.
Per quanto riguarda le maestre anche io ci sono passata alla materna.
Ero in una classe dove una maestra era fissa mentre l'altra cambiava ogni anno .
Allora mi sono stufata e ho messo mio figlio nell'altra classe. E lui si è trovato benissimo!!!!
Una volta tanto un pò di fortuna:stellina-danzatrice
-
Wow che bello! Bravissima!! E complimenti per la velocità! :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Io invece alla fine ho deciso per la versione più semplice con il bordo aida. :no-comment:
Non ce la posso fare a ricamare tutti i fizzy moon più le scritte e le frasi e poi dover biscettare 8 segnalibri! Questa settimana sto adattando tutti gli schemi per restare dentro le 27 crocette del bordo. :al-pc:
Mi rimangono ancora le frasi da verificare come scriverle per farle rientrare nel bordo e resto in dubbio sulla frase per la maestra di religione, vorrei differenziarla dalle altre ma non ho ancora trovato nulla che mi convinca. Magari mi verrà in mente qualcosa durante l'anno guardando i lavoretti di religione che porta a casa. Potrei fare una dedica mirata all'argomento di studio di quest'anno che non so ancora qual'è. Vediamo se alla riunione di inizio anno la maestra ci dice qualcosa... :occhiolino2:
-
Bravissima Valeria! :scimmia-brava:
-
Ciao a tutte le crocettine, scusate la latitanza ma sono stata impegnata con lo studio.:occhi-lacrimosi: Vorrei partecipare anche io ma non farò segnalibri per le maestre perchè non ho ancora dei bimbi!!! Penso di fare dei regali di natale per delle amiche, non ne sono molte vedremo se li riceveranno per questo natale o natale 2016!! :marameo:Ora mi metto a curiosare un po per prendere qualche idea!!! A presto:baciii:
-
Evviva Simona, benvenuta nel SAL, aggiorno subito!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
Buongiorno a tutte!! :ciao-7:
Oggi ultimo giorno per le iscrizioni! Si aggiunge qualcuna? :regalo:
Da domani e fino al 30 settembre decidiamo quanti e come fare i nostri segnalibri e compriamo i materiali (a me ne mancano ancora, spero di riuscire a finire gli acquisti sabato! :mrgreen: ). Se nei prossimi giorni riuscite a postare una foto dei materiali la inserisco nel post che aprirò a fine mese per le foto del SAL. :lol-panda:
Valeria per te posso inserire quella con il segnalibro già fatto?
Intanto, visto che sono curiosa, a che punto siete? Avete scelto gli schemi? Deciso quanti segnalibri farete e per chi?
Io ne farò 7-8 (le maestre del nido al momento sono 3 invece di 4 perchè i bimbi iscritti quest'anno sono meno del solito e una maestra aveva problemi famigliari per cui ha colto l'occasione per stare a casa questi primi mesi, ma spero rientri prima di fine anno!).
Quindi: 3 o 4 maestre del nido + 1 direttrice (che quando serve diventa maestra) + 2 maestre materna + 1 maestra di religione materna.
Ho ridotto tutti gli schemi che vi avevo mostrato a 27 crocette di larghezza in modo che entrino nel bordo aida.
Per le scritte di contare mi è scappata la voglia, spero ritorni altrimenti ricamerò solo orsetti per un bel po'. :ghignata:
In questi giorni sto curiosando per il confezionamento. Voi ci avete già pensato? Ci sono alcune idee carine... quella che mi ispira di più è di inserire un nastrino nella chiusura sul lato corto del bordo aida. Oppure un pendente. Ora le recupero e vi posto qualche foto. :scimmia-brava:
-
Allegati: 4
Ecco le due idee che mi piacciono: il pendente con il cuoricino per le maestre della materna (che avranno il fizzy appeso al palloncino a forma di cuore) e un nastrino semplice per le maestre della materna.
Spero si possano mostrare queste foto:ummm:, nel caso ditemelo che le tolgo!
-
Ciao a tutte!!Ma che belle idee Marta!!Mi piacciono molto...Certo che puoi inserire la foto!
Nel frattempo ho biscettato i due pezzi di aida e ho inserito all'interno un pezzo di cartoncino rigido.
Il risultato non è male ma volevo inserire qualche altra finitura (tipo un fiocchetto o un nastrino)
Ve lo farò vedere appena metterò a posto il pc che non mi carica le foto dal cell :voglio-vedere:
Io volevo fare 4 segnalibri uguali e se non mi annoio raddoppio così da fare un pensierino alle maestre di Riccardo che va in 3a
e di Samuele che va in 1a
Baciiiiiii
-
Eh il problema noia ce l'ho anch'io, infatti ho differenziato tutte le maestre che potevo. :ghignata:
Già l'idea di farne 4-5 uguali con il fizzy appeso al palloncino mi preoccupa... Solo che farlo diverso solo alla direttrice mi sembra brutto... e a 4-5 tutti diversi non ci arrivo, sono troppi. Non ho abbastanza fizzy che siano in tema! :ummm:
-
Nella proposta SAL avevo allegato anche questi... mhmmm... potrei ancora cambiare idea sui 4-5 diversi! :occhiolino2:
-
Ciao Marta, che bellissimi spunti ci hai dato!!
Io purtroppo sono messa malissimo con i tempi, non credo riuscirò a stare dietro alle prime scadenze...spero non sia troppo un problema...
Io dovrò fare 5 segnalibri e pensavo di fare da un lato la frase di Natalia e dall'altro il nome della maestra ma nn ho ancora idea di che schemi utilizzare...
-
Scusate se scrivo male ma sono da cell.
Miki ma in questo SAL non abbiamo scadenze! Solo dei semplici stati di avanzamento ogni fine mese. E anch'io penso ne salterò qualcuno più avanti in base agli impegni quindi non ti preoccupare assolutamente!
-
Bellissimo il primo schema sull'amicizia!! Penso di fare proprio quello visto che è per li farò per delle amiche!!! Dove trovo lo schema?????
Citazione:
Originariamente Scritto da
martac
Nella proposta SAL avevo allegato anche questi... mhmmm... potrei ancora cambiare idea sui 4-5 diversi! :occhiolino2:
-
Sono di Natalia quindi dovresti trovarli sotto uno dei suoi post. Ora te lo cerco. Altrimenti prova direttamente sul suo blog.
Comunque nel caso se non lo ritroviamo sul mio pc ho il pdf con lo schema quindi nel caso ti mando direttamente il mio. :occhiolino4:
-
-
Ragazze,ancora nn ho scelto il ricambio ma già ho da parte tela e filati.
-
Ciao Chiara!
Eh io il contrario, ho deciso quasi tutto ma non ho il materiale. :ghignata:
Tela... quindi biscetti due rettangoli di aida? Brava! Io non sono così coraggiosa. E nemmeno così esperta, finora ho fatto pochissime cose quindi preferisco procedere per gradi. :arrossito:
-
Grazie mille Marta..ho deciso di ricamare il fizzymoon con il fiore e la frase sull'amicizia! Sono indecisa sulla tela. Ho in casa un pezzo di aida ma forse un po' troppo grande per i miei gusti. Ho provato a ricamare il prato per vedere quanto veniva grande ed è un po eccessivo quindi ora devo riuscire a trovare un aida 64! Ho anche un pezzo di lino bianco molto bello..che dite è uno spreco??
-
Io lo farei con l'aida più fitta. Il lino da ricamare non ho presente come sia dal vivo, ma se non sono ritargli ti conviene tenerlo per qualcosa di più importante di un segnalibro. :occhiolino5:
-
Spulciando nel forum, ho trovato che in uno dei link consigliati da Malù qui, ci sono un sacco di segnalibri...
Se a qualcuna può interessare... https://picasaweb.google.com/1122587...Marcapaginas02
-
Lucy quanti bei link! Grazie! :fiorixte:
Ieri ho finalmente comprato il bordo aida e recuperato un po' di colori in giro. Avendo un paio d'ore di tempo ho iniziato il primo fizzy (quello con la penna).
Ho fatto due conti su quanto ci metto, su quanto tempo avrò libero e... credo finirò a malapena 2-3 segnalibri altro che 8! :pianto3:
Menomale che c'è questo SAL, così per non fare troppo brutta figura cercherò di ritagliarmi del tempo in più. :ghignata:
Vi allego la mia prima foto per questo SAL!
Buona domenica a tutte!
Marta
-
Ciao Marta! Anche io ho iniziato per vedere quanto tempo avrei impiegato! Anche se lo schema è piccolo è abbastanza lavorato! Alla fine ho optato per il lino visto che avevo un pezzo basso e lunghissimo! Voglio fare una prova per vedere come va! Appena riesco posto una foto!
-
Ciao Simona! Si dai quando riesci posta una foto.
A inizio settimana prossima preparo il post con le foto iniziali e poi da ottobre si parte ufficialmente a ricamare! :gongolare::gongolare::gongolare:
Anch'io non avevo minimamente fatto i conti con tutti i segnalibri e ancora non ho idea di quanto ci vorrà a fare la frase sul retro. Oltretutto non ho ancora deciso come farla.
Magari provo a fare le prime parole su un pezzo di aida a parte, giusto per rendermi conto di come viene. Poi se proprio è una missione impossibile ne lascerò indietro qualcuna. Licenza poetica: tagliar corto. :ihihih:
-
Ciaooooo ragazze!!!
Allora come siete messe con materiali e schemi? Io aspetto una fotina per iniziare il vostro spazio nel post delle foto! :scimmia-brava: :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Buon inizio settimana a tutte!!! :fiorixte:
-
Ciao a tutte!
Siamo al 30 settembre!!! :scimmia-brava: :scimmia-brava:
Ho creato il post per le foto di questo SAL, lo trovate anche in prima pagina.
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...6-a-85127.html
Ho inserito un post per ognuna di noi, rigorosamente in ordine alfabetico (così non sono la prima! :ghignata: ).
Controllate i dati inseriti e fatemi sapere eventuali modifiche o postate qui le foto che volete inserite come partenza.
Si parteeeeeeeeeee!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice