Ciao Nadia ho provato a vedere lo schema ma il mio pc non apre quel tipo di file...come possiamo fare????
Visualizzazione Stampabile
Anche a me non si apre??:ummm:
Io lo ho aperto ma ho dovuto selezionare il programma per aprirlo :)
Anche io l'ho aperto, ma possibile che dentro ho un file senza estensione che non viene riconosciuto? 7 file sono jpg e sono ok, uno no... Sigh!
anche io ho un file che non riconosce, ma lo schema è nelle immagini jpg.
invece ho un altro dubbio: tu nei materiali hai indicato 8 pezzi da 50x60 crocette (che suppongo siano i petali), 1 da 50x50 (che suppongo sia il bottone) e uno da 70x70. a cosa serve quest'ultimo? nella tela che vorrei usare questo non lo riesco a ricavare. se è proprio necessario cambio tela se no con cosa lo posso sostituire?
e non la posso sostituire con della stoffa in tinta?
Ciao a tutte ragazze, siete riuscite a trovare la serpentina verde?? Io nelle mercerie della mia zona purtroppo no :arrabbiato:
Alla fine ho scelto una serpentina rosa antico che era tra le meno peggio diciamo! Sono ancora indecisa sul tessuto..ho un lino molto fitto bianco o un aida 55 color crema. Se scelgo l'aida poi mi viene troppo grande? Che dite? Non sono riuscita a trovare un aida 64 :pianto3: ho anche deciso di usare il 407 al posto del 434! Volevo rimanere sui toni del rosa
Simona io userei il lino ,il mio sta diventando davvero bello , ma non penso diventi grande con la 64 , fai come ti senti , mentre userei dei rosa piu' in tono tra loro , con quella spighetta cambierei il filo e anche il nastrino °_°
si , mi sono sbagliata e dentro il file compresso ho inserito un file di testo che non ci voleva , in ogni caso se lo aprite vi accorgete che e' solo la brutta copia del post di inizio ^_^
perdonatemi se il file non e' riuscito bene ,ora provo a rifarlo per chi ancora non e' riuscita a scaricarlo .
Il mio nuovo windows sta installando il 120 aggiornamento di 123 , da una mezzoretta , ed ha inziato gli aggiornamenti alle 15e33 °_°
quindi ci riprovo da qui come ho sempre fatto !!
Anzi faccio prima posto le foto direttamente !!!
AVVISO :
nel secondo post ho sostituito il file rar e postato le tre pagine jpg
Quel nastrino rosa, dico lo zig zag , e' davvero bello , ma come hai detto tu e' un rosa antico , segli anche per il filo un colore simile se non uguale , poi puoi lasiare anche verde cio' che e' verde e per il vaso il dorato che hai .
solo i rosa devon essere tutti nello stesso tono anche se magari di uno piu' chiaro e uno piu' scuro , metti la tua spighetta vicino la tabella dei coorli dmc e trovane uno simile ^_^
ma di nulla , a proposito , il verde suggerito e' molto scuro , ma potete usare un colore anche piu' chiaro se volete ^_^
io sto usando un multicolor per il verde ed uno sfumato per il rosa ...
potete anche postare i vostri materiali quando volete ...
vado a d aprire il post foto !!!
( io mi son dimenticata °_° , ora la faccio , dico la foto , a lavoro iniziato ^_^ )
io vorrei usare una emiane 11 fili azzurra. secondo voi va bene? o cambio tela?
l'idea del cuscinetto tutto cucito non mi dispiace, anche se non saprei come unire i lati....
per unire i lati , lo puoi fare tutto a bisciette , ed immagino che tu sappia come si fa , oppure davvero cucito al rovescio , un quadrato sopra uno sotto e una lunga striscia per il laterale , ci possiamo studiare su ..
allora se usi colori che si adeguano al tuo azzurro , non vedo perche' non usarlo ^_^
potrei usare la spighetta blu scuro, lasciare i fiori e il vaso nei colori indicati e fare la parte laterale esterna (quella dove c'è il bottone aforma di fiore) in blu anzichè verde. domani faccio foto dei materiali cosi' mi consigliate
Tulla , puoi usare il filo come sei abituata , io ho fatto riferimento alle istruzioni originali ^_^
a dire il vero per la 64 uso sempre due fili , ma e' soggettivo !!!
^_^
vai avanti cosi' !!
Tra i miei filati ho trovato il numero 760 che neanche a farlo apposta è identico alla serpentina!!!! Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perfettoooooooo ^_^
E' un pò che sto pensando di partecipare a questo SAL. :)
Mi piacciono molto questi oggetti particolari, ma sono stata frenata dalla difficoltà di reperire il materiale necessario...non credo di trovare la serpentina di un verde accettabile!
Sono ancora in tempo per poter partecipare? Se si, mi arrangerò con il materiale che ho.
:smile_ciao:
Io la serpentina l'ho presa gialla, perché è il colore che più mi piace e uso Aida 55.
Devo stampare gli schemi e comincio
ma benvenuta Sharon ^_^
e' un piacere averti con noi , questo oggetto e' davvero bello , io lo ho visto dal vivo realizzto dalla autrice , era meraviglioso !! quello della rivista non rende proprio l'idea ^_^
Va benissimo lo zigzag anche di colore diverso , io lo mettero' bianco come il lino ,
e Chiara lo usera' giallo .... oh farai i fiori gialli allora Chiara ?
Nadia credo che farò i fiori gialli, e questo lavoretto me lo tengo per me.
wow Sharon anche tu sei dei nostri? benvenuta :)
Grazie Annalisa! :) Lo sai che amo molto questi oggettini, speriamo bene!
Non sembra semplicissimo da realizzare, ma la maestra Nadia ci guiderà bene.
:stellina-ciao:
che peccato scoprirlo solo ora.comunque vi seguirò.virgi
Secondo me sei in tempo, virgi! Iscriviti, dai!
Io sto ancora cercando tutti i materiali...poi metteremo il turbo! :ridere6:
Allora, sei dei nostri?
:smack!:
Benvenuta virgi.
Io ho tutto ma ancora non comincio, devo ultimare lo swap .
:stellina-danzatriceEvviva, benvenuta!
Ma ha ragione Sharon , benvenuta cara Virgi , siam ancora tutte in via di partenza ^_^
occorre un po' di tempo per ricamare tutte le foglioline e poi voglion assemblate , son stata distratta da altro in questi giorni , ma sto gia' facendo la confezione del cestino ^_^
ho trovato anche istrizioni in italiano della autrice ,e son semplicissime , le istruzioni dico °_°
vi mostrero' il come sto procedendo io con la confezione ^_^ , in modo possa esservi di eventuale aiuto !
Vi ricordo che potete postare qui le foto dei materiali che avete scelto , se gia' lo avete fatto , e poi copiero' le foto nell'apposito post ^_^
Ma allora nessuna ha ancora cominciato???:stralunata: